PDA

View Full Version : Aiuto scelta connessione solo dati

omega86
28-11-2007, 08:14
CIao a tutti!

sono qui per chiedere un consiglio: un mio amico ha il telefono staccato e vorrebbe riattaccare internet ma avendo solo la linea dati. non essendo importante la latenza (non molto, diciamo) voi cosa consigliereste? Avete notizia di una qualche connessione solo dati molto economica?

Vengo a chiedervi perchè provando ad attivare da internet (da casa mia) delle offerte, saltavano fuori dei problemi in quanto la sua linea telefonica è stata staccata tempo fa e quindi il numero risulta non più attivo.

Quando aveva la linea era sotto telecom, è possibile "riciclare" la linea per un collegamento solo dati con un altro isp (es. libero)?

thx

Alexi@
28-11-2007, 08:57
purtroppo come costo ormai le lineee solo dati si avvicinano molto a quelle voce+dati (per via del canone imposto da telecom)
Cmq potresti vedere se sei coperto da tiscali in ULL o eventualmente aruba (che fa contratti anche trimestrali)
http://adsl.aruba.it/

in che senso intendi riciclare la linea? Il numero se si è ormai distaccato da telecom è perso

omega86
28-11-2007, 10:11
niente, non fate caso all'ultima domanda :D

Grazie Alexi@, ora controllo

pesanZe
28-11-2007, 10:58
anche io mi sto informando per una linea solo dati da attivare in casa nuova

alice 7mega è da escludere?

come costi / offerte? avete qualche diritta?

grassie

Alexi@
28-11-2007, 11:08
alice 7 mega non è una connessione solo dati, per poterla stipulare devi avere anche un contratto di fonia con telecom. Ma non è da escludere, anzi dove non ci sono altri provider è a mio parere la scelta migliore

omega86
28-11-2007, 11:10
mi pare strano: vedo linee solo dati che costano più della voce+dati? ha senso questa cosa?

pesanZe
28-11-2007, 11:14
alice 7 mega non è una connessione solo dati, per poterla stipulare devi avere anche un contratto di fonia con telecom. Ma non è da escludere, anzi dove non ci sono altri provider è a mio parere la scelta migliore

ah ecco... infatti al 187 mi hanno dato un'altro numero da chiamare...

beh allora la escluto sicuramente xchè la linea voce non la voglio.

Tiscali?
se avete un numero di telefono da darmi per info ve ne sarei grato, io non riesco a trovarlo.

Alexi@
28-11-2007, 11:21
ah ecco... infatti al 187 mi hanno dato un'altro numero da chiamare...

beh allora la escluto sicuramente xchè la linea voce non la voglio.

Tiscali?
se avete un numero di telefono da darmi per info ve ne sarei grato, io non riesco a trovarlo.

per tiscali chiama il 130

mi pare strano: vedo linee solo dati che costano più della voce+dati? ha senso questa cosa?

dipende da quella specie di canone sulle linee solo dati imposto poco tempo fa da telecom, con questa mossa telecom ha dato un brutto colpo alla concorrenza

pesanZe
28-11-2007, 11:39
per tiscali chiama il 130

già fatto... non si va da nessuna parte con quelllo