PDA

View Full Version : Grossa falla di sicurezza per Quick Time

Redazione di Hardware Upg
28-11-2007, 07:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/grossa-falla-di-sicurezza-per-quick-time_23412.html

L'US-CERT ha reso noto che QuickTime soffre di un bug nella gestione del protocollo RTSP: la vulnerabilità consentirebbe l'esecuzione di codice malevolo non autorizzato. Al momento non è disponibile una patch per risolvere il problema

Click sul link per visualizzare la notizia.

omerook
28-11-2007, 08:22
ma non è un prodotto della mela?:D

Wonder
28-11-2007, 08:26
Ebbè? Cosa credi? Che siano in grado di fare software senza falle?

29Leonardo
28-11-2007, 09:10
Ebbè? Cosa credi? Che siano in grado di fare software senza falle?

Forse si riferisce al fatto che ogni volta utenti della mela ne esaltano appunto la perferzione dei loro sowftware,l'inespugnabilità del loro mac :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: ....

delysid.it
28-11-2007, 09:13
Si voleva aggiornare da solo ma gliel'ho impedito.
Ho letto la notizia e allora inceve di aggiornarlo l'ho appena disinstallato! :D

Non so nemmeno per quale motivo fosse installato... il VLC li dovrebbe aprire... .

CloNeAuS
28-11-2007, 09:15
ma appunto, VLC fa tutto...cos'altro serve? o.O

opelio
28-11-2007, 09:24
per 29leonardo:
c'è poco da ridere sai. E' oggettivo il fatto che osx sia più sicuro di svista, non fosse altro pe rilf atto che non esistono virus per quel sistema operativo unix based (e scusa se è poco).
Qui si tratta di una falla causata dall'utilizzo di un protocollo su un sw che, peraltro, gira anche su windows.
Direi di non toccare osx senza sapere nemmeno di cosa si parla.

Fx
28-11-2007, 09:27
ma non è un prodotto della mela?:D

premesso che se guardi l'elenco di bachi nel software della mela è tutto ma non di certo corto (o privo di bachi pesanti, come peraltro questo)

premesso che anche l'hardware non è messo meglio, le notizie di difetti sui computer della mela ormai hanno una frequenza allarmante (crash, qualità del display, temperature di funzionamento - vi ricordate il quintale di pasta termica?, eccetera eccetera - io stesso ho visto un powerbook che si inchiodava semplicemente INCLINANDOLO, e si parla di un powerbook, fascia alta)...

premesso tutto questo, quicktime per windows è una delle peggiori merde mai viste sul pianeta. apple dovrebbe dire semplicemente "non sono capace / non ho voglia di sviluppare software per windows, scusate tanto per la merda che ho prodotto fin'ora, ho capito e la smetto" e piantarla lì... quicktime mi faceva crashare firefox ogni qual volta cercava di aprire un filmato; dato che normalmente ci lavoro con firefox e normalmente tengo una 20ina di finestre aperte indovinate quanto mi abbia fatto piacere avere un software del genere installato...

c'è rimasto per poco, ovviamente eh... =)

cmq, parliamo di estetica, parliamo di interfaccia, parliamo di finiture ma non parliamo di qualità, perfavore. le finiture sono una cosa, la qualità un'altra.

Fx
28-11-2007, 09:29
per 29leonardo:
c'è poco da ridere sai. E' oggettivo il fatto che osx sia più sicuro di svista, non fosse altro pe rilf atto che non esistono virus per quel sistema operativo unix based (e scusa se è poco).
Qui si tratta di una falla causata dall'utilizzo di un protocollo su un sw che, peraltro, gira anche su windows.
Direi di non toccare osx senza sapere nemmeno di cosa si parla.

senti, se ti mando un'email con in allegato un binario di 20k (un applescript di due righe compilato) tu lo apri - ovvero, fai la stessa cosa che permette ai virus sotto windows di diffondersi (credi che partano da soli? ormai tutti si basano sull'ingegneria sociale, o sei rimasto agli anni '90?)?

se sei convinto di quel che dici, la tua risposta non può essere che si

SpikeS
28-11-2007, 09:58
premesso che se guardi l'elenco di bachi nel software della mela è tutto ma non di certo corto (o privo di bachi pesanti, come peraltro questo)

premesso che anche l'hardware non è messo meglio, le notizie di difetti sui computer della mela ormai hanno una frequenza allarmante (crash, qualità del display, temperature di funzionamento - vi ricordate il quintale di pasta termica?, eccetera eccetera - io stesso ho visto un powerbook che si inchiodava semplicemente INCLINANDOLO, e si parla di un powerbook, fascia alta)...

premesso tutto questo, quicktime per windows è una delle peggiori merde mai viste sul pianeta. apple dovrebbe dire semplicemente "non sono capace / non ho voglia di sviluppare software per windows, scusate tanto per la merda che ho prodotto fin'ora, ho capito e la smetto" e piantarla lì... quicktime mi faceva crashare firefox ogni qual volta cercava di aprire un filmato; dato che normalmente ci lavoro con firefox e normalmente tengo una 20ina di finestre aperte indovinate quanto mi abbia fatto piacere avere un software del genere installato...

cmq, parliamo di estetica, parliamo di interfaccia, parliamo di finiture ma non parliamo di qualità, perfavore. le finiture sono una cosa, la qualità un'altra.

Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?

Fx
28-11-2007, 10:07
ecco perchè vi chiamano "evangelisti", vi piace questo atteggiamento da profeti

il problema non è la trave o il fuscello, è il salame davanti agli occhi... chiedi ai mac user di vecchia data cosa ne dicono della "qualità" dei mac di oggi, chiedi loro quanto sono soddisfatti...

e poi, per favore, con me non fiatate, che sono uno dei pochi che è davvero libero di scegliere ciò che è meglio per le proprie esigenze... c'è chi conosce solo windows, c'è chi fa l'"anti" e allora sceglie apple sempre e comunque perchè pensa differente (c'è anche lo spot che lo dice, cazzo!), c'è chi se la ride di fronte ad entrambi e scegliere quel cazzo che gli pare

windows
mac
linux

a seconda di come gli gira

io sono tra questi, e me la rido alla grande... molti utenti windows usano windows perchè non conoscono le alternative, ma i migliori siete voi, che per fare gli anticonvenzionali diventate convenzionalissimi con un altro prodotto... e la chiamate libertà, per di più, siete fantastici

laddove si studia marketing, il fenomeno apple viene studiato: siete delle cavie da laboratorio e nemmeno ve ne rendete conto. quello che voi credete essere un ideale è semplicemente fidelizzazione del cliente. e non ve ne rendete nemmeno conto. fantastico.

SpikeS
28-11-2007, 10:42
ecco perchè vi chiamano "evangelisti", vi piace questo atteggiamento da profeti

il problema non è la trave o il fuscello, è il salame davanti agli occhi... chiedi ai mac user di vecchia data cosa ne dicono della "qualità" dei mac di oggi, chiedi loro quanto sono soddisfatti...

e poi, per favore, con me non fiatate, che sono uno dei pochi che è davvero libero di scegliere ciò che è meglio per le proprie esigenze... c'è chi conosce solo windows, c'è chi fa l'"anti" e allora sceglie apple sempre e comunque perchè pensa differente (c'è anche lo spot che lo dice, cazzo!), c'è chi se la ride di fronte ad entrambi e scegliere quel cazzo che gli pare

Ah, quindi ora tu hai anche la supervista e sai con certezza cosa utilizzo io.

Per me sei solo fazioso e ti scaldi con poco, le tue conoscenze sono piuttosto basse/nulle (vedi il tuo intervento sul palladium di ieri) e scrivi giusto per scrivere e questa cosa mi fa ridere alla grande :D

io sono tra questi, e me la rido alla grande... molti utenti windows usano windows perchè non conoscono le alternative, ma i migliori siete voi, che per fare gli anticonvenzionali diventate convenzionalissimi con un altro prodotto... e la chiamate libertà, per di più, siete fantastici

questo lo credi tu col tuo pensiero rigido

laddove si studia marketing, il fenomeno apple viene studiato: siete delle cavie da laboratorio e nemmeno ve ne rendete conto. quello che voi credete essere un ideale è semplicemente fidelizzazione del cliente. e non ve ne rendete nemmeno conto. fantastico.

ma sai cos'è la "customer satisfaction"? Sai in che cosa si studia?

djbill
28-11-2007, 11:16
(un'altra bella dose di flames, che novità...)

Cmq spero che risolvino in fretta il bug perchè per far andare iTunes serve QT...

Fx
28-11-2007, 11:38
Ah, quindi ora tu hai anche la supervista e sai con certezza cosa utilizzo io.

rigiriamo la frittata? io non ho parlato dei tuoi occhi, sei tu che hai parlato dei miei

Per me sei solo fazioso e ti scaldi con poco, le tue conoscenze sono piuttosto basse/nulle (vedi il tuo intervento sul palladium di ieri) e scrivi giusto per scrivere e questa cosa mi fa ridere alla grande :D

scrivo "non sai cosa uso io" e tu mi rispondi "non sai cosa uso io", scrivo "mi fate ridere" e tu mi rispondi "mi fai ridere"

qualche argomento? fin'ora non hai scritto una riga.

mi contesti l'uscita su palladium? legittimo, ma non dire che è una cazzata. dimmi perchè è sbagliata, e poi che è una cazzata uscirà da solo, senza bisogno di dirlo.

tanto per dirti, quando intel introdusse l'id unico per ogni cpu c'ero, e mi ricordo il grido d'allarme dei soliti: era palladium che arrivava. al punto che intel dovette precisare che era disabilitabile via bios.

ovviamente palladium non era quello e tanto meno è il mito che viene ancora oggi riproposto a distanza di anni; il richiamo a palladium era proprio una frecciatina che vedono un pericolo a senso unico.

strano che tu non l'abbia colto.

per inciso, mi dici cos'è palladium che ho bisogno di istruirmi?

questo lo credi tu col tuo pensiero rigido

no, è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti. ci sono mac user (la maggior parte) che usano il mac perchè per le loro esigenze va meglio, e ci sono i fanatici che usano (e consigliano) il mac a prescindere. negarlo è un po' difficile, li conosciamo tutti, purtroppo.

ma sai cos'è la "customer satisfaction"? Sai in che cosa si studia?

mamma mia che grandi argomentazioni. la customer satisfaction secondo te dipende unicamente dalle qualità del prodotto?

un acer che non dà un problema darà chiaramente un indice di soddisfazione INFERIORE rispetto a un macbook con i dischi difettosi, o con il display sfigato, o che crasha random. perchè il mac non è solo un computer, ma è soprattutto uno status symbol: il biglietto d'ingresso nell'elite di quelli fighi... il fatto che vada bene come computer è secondario.

questo l'ha capito anche apple, difatti i risultati si vedono

http://www.hwupgrade.it/news/apple/hard-disk-difettosi-in-alcuni-portatili-macbook_23425.html

diabolik1981
28-11-2007, 11:48
premesso tutto questo, quicktime per windows è una delle peggiori merde mai viste sul pianeta.

secondo me se la batte bene con Norton e con iTunes

clovis
28-11-2007, 11:54
"Venghino siòre e siòri il flame storm è uffizialmente aperto! Da ora post-flame gratis per tutti! evèro!"

Fx, lascia perdere: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.Contenti i mac user, contenti tutti.Dopotutto il comparto IT abbraccia persone con esigenze molto diverse e stili di vita piuttosto eterogenei; a ognuno il suo.
Per esperienza quoto il tuo primo e il tuo terzo commento, per quel che vale.QT per Win è scandaloso (pseudo-full screen su tutto), bug a parte.

manuelmagic
28-11-2007, 11:57
fx, a differenza di tanti altri, quando parli porti argomentazioni, ma come esiste il mac user di parte, tu sei tutto tranne che imparziale. Per fare commenti cosi e scatenare il flame al 3° commento potresti proprio evitare...

SpikeS
28-11-2007, 12:49
per inciso, mi dici cos'è palladium che ho bisogno di istruirmi?

NGSCB (http://it.wikipedia.org/wiki/Next-Generation_Secure_Computing_Base)ti basta? Posso linkarti ancora un altro sacco di documenti se hai bisogno.

no, è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti. ci sono mac user (la maggior parte) che usano il mac perchè per le loro esigenze va meglio, e ci sono i fanatici che usano (e consigliano) il mac a prescindere. negarlo è un po' difficile, li conosciamo tutti, purtroppo.

i fan ci sono in tutte le salse. da amd-intel, nvidia-ati/amd, fan di gnu/linux, fan di windows etc.etc.
Dico solo: non generalizziamo. I mac user qua sono una minoranza quindi è facile sparare contro quando si è nel gruppo forte però non trovo giusto leggere (ogni volta) che il macuser è un fanboy che non capisce na mazza ed è solo vittima del marketing (che secondo te frega solo l'utente).

mamma mia che grandi argomentazioni. la customer satisfaction secondo te dipende unicamente dalle qualità del prodotto?

un acer che non dà un problema darà chiaramente un indice di soddisfazione INFERIORE rispetto a un macbook con i dischi difettosi, o con il display sfigato, o che crasha random. perchè il mac non è solo un computer, ma è soprattutto uno status symbol: il biglietto d'ingresso nell'elite di quelli fighi... il fatto che vada bene come computer è secondario.

Per me questo è generalizzare. Non ci sono stime, dati, studi che testimoniano questa cosa: mac=status symbol. Come puoi dire che chi lo compra lo fa sembre,spesso,abbastanza o poco per uno status symbol? Su che basi? Ti bastano 3 esaltati che scrivono che il mac è una macchina invincibile per capire come sono gli utenti della mela?

Per il resto mi fermo qua. se vuoi ci confrontiamo in privato.

Auguro solo che questa falla venga coperta al più presto come è stato per le precedenti.

NoX83
28-11-2007, 12:52

Mai sentita cosa più vera. Se uno vuole apple, per carità, se lo prenda.
Del resto le cose basta ammetterle, gli errori succedono, ma costruire una barriera anti-critica attorno ad apple è una cosa che ormai ha francamente stancato parecchio. E chi si ostina ha farlo stanca nè più nè meno.

Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?

Notevole come pagliuzza! Da mesi a questa parte ricordo un sacco di news su hwupgrade riportanti i più svariati problemi (talvolta anche assurdi, ricordo quello della pasta termica) relativi ai notebook apple di tutte le fasce e non necessariamente riguardanti solo i nuovi macbook. Una lista davvero interessante quanto divertente.

Simo F
28-11-2007, 13:10
io ho comprato un mac solo perkè mi piaceva osx.. non me ne frega niente della mela che si illumina o della apple in generale.. state facendo di tutta l'erba un fascio..

29Leonardo
28-11-2007, 13:16
per 29leonardo:
Direi di non toccare osx senza sapere nemmeno di cosa si parla.[/QUOTE

Ho detto percaso che uso Svista? Ho detto che svista è sicuro? Non mi sembra. Inoltre non stavo ridendo, torna sul tuo mac dai..:rolleyes:

[QUOTE=Fx;19853390]senti, se ti mando un'email con in allegato un binario di 20k (un applescript di due righe compilato) tu lo apri - ovvero, fai la stessa cosa che permette ai virus sotto windows di diffondersi (credi che partano da soli? ormai tutti si basano sull'ingegneria sociale, o sei rimasto agli anni '90?)?

Non vedo perchè dovrei aprire delle email provenienti da chissachi.

Ora che tu voglia giustificare a tutti i costi la bontà della tua scelta/acquisto di un mac a me non può fregare di meno, ma venir a dire che il mac è privo di difetti....:mc:

Pancho Villa
28-11-2007, 13:21
il problema non è la trave o il fuscello, è il salame davanti agli occhi...:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Grande! :D

Per tutto il resto sottoscrivo. :mano:

NoX83
28-11-2007, 14:08
io ho comprato un mac solo perkè mi piaceva osx.. non me ne frega niente della mela che si illumina o della apple in generale.. state facendo di tutta l'erba un fascio..

Bè questo comprova, non che servisse, che per avere OSX sei obbligato a comprare una macchina della quale fondamentalmente non ti frega nulla (perchè non dà nulla più di tante altre) e che sei stato costretto a pagare profumatamente! Viceversa molti ritengono addirittura che apple valga il prezzo che costa (e questo fa capire fino a che punto sia arrivato il marketing) e lo vogliono perchè fa figo...in ogni caso IMHO con Apple qualcosa che non va c'è sempre, o il prodotto non voluto ma costretto, o il prezzo (anche quando VUOI il prodotto per motivi tuoi) o il "concetto" fuori misura.

barboe
28-11-2007, 14:57
Io personalmente uso tutti e 3 i sistemi : Windows sul lavoro, solo perchè mi tocca, Mac a casa, perchè mi piace di più e , fortunatamente lo ammetto, non mi ha mai dato problemi, e Linux come passatempo, per smanettarci, perchè non si inchioda quasi mai. E' ovvio che facciano più scalpore le notizie di bachi a software non-Windows. Dovessimo stare qui a parlare di Firefox che si impalla ogni 5 minuti, di Nero che ti brucia i CD a manetta, di patch per Winzozz ogni 10 minuti, di Office che ogni volta è sempre più pesante e schifoso (possibile che Outlook 2000 su Windows XP ci metta 15 minuti a partire, o che Word 2000 su XP dia errori ogni 3 righe). Lasciamo ad ognuno la libertà di scegliere e "morire matto" come preferisce. Poi se dobbiamo scrivere per cazzeggio, ci sono altri poti, credo.

silvestros
28-11-2007, 14:59
Io ho da più di un'anno due Mac Book Pro e ci faccio musica a360 °.
Mai avuto problemi di virus (sono costantemente in internet) e di crash.
Vi siete mai chieste perche i più grandi musicisti elettronici e non, usano Mac? No eh.Ho anche due deskstop Windows,ma OSX mi ha ridato speranza. Alla faccia di chi ci vuol male.

nandox80
28-11-2007, 17:07
Vi siete mai chieste perche i più grandi musicisti elettronici e non, usano Mac? No eh.Ho anche due deskstop Windows,ma OSX mi ha ridato speranza. Alla faccia di chi ci vuol male.

ti straquoto davvero!!!! Ableton Live...Reason 3...Traktor 3 con Final Scratch2...su powerbook G4 a 1 GHz con 1 GB di RAM mai inchiodato anche dopo ore e ore di live!!! per sfizio sai quante volte abbiamo provato con pc windows? tante....beh dopo un po' tutto bloccato!!!...

cmq sia io sono un Apple user e un Apple fan....ma non mi sogno mai di salire su un pulpito a giudicare chi non la pensa come me!!! su questo forum invece vedo che ogni tanto passa il predicatore della situazione che punta il dito contro qualcuno che manco conosce!!! beh....mi consola il fatto che qui in tanti sono intelligenti e si capisce bene chi si copre di ridicolo e chi no!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ciao a tutti!!

leoneazzurro
28-11-2007, 18:05
FX, 3 gg.

Se evitassi di creare flame ad ogni notizia targata Apple, te ne sarei grato. SI può argomentare senza ogni volta andare a parlare di "SW merda", "evangelisti" e soprattutto evitando di usare certi toni.

SpikeS, ammonizione, evitiamo di alimentare il flame. Segnalate e basta.
Rettifico: SpikeS, evita di CREARE altri flame, perchè per stavolta non hai precedenti e passi, la prossima volta si va di sospensione.

Leopard1972
28-11-2007, 18:44
io penso dal basso delle mie conoscenze che qualche psicologo dovrebbe studiare la sindrome Apple addicted. Io sono al mio secondo mac e mi trovo bene. Ho avuto tutti i pc dal 8086 sino ad un amd x2. Uso il computer per lavoro, quindi detto in maniera volgare "ci faccio soldi" con ciò che realizzo. Da quando uso Apple ho constatato una cosa singolare, quando "tiro fuori" il portatile il mio cliente mi guarda come se stessi uscendo qualcosa di prezioso, del resto le sue domande non tardano ad arrivare..." si trova bene?....ma è vero che non ci sono virus...sa anche io stavo pensando di comprarne uno...". Benedetto marketing. Detto questo,io vivo grazie alla gente che pensa che nella vita un oggetto non sia solo funzione ma anche forma e cambia oggetti perfettamente idonei per svolgere la stessa funzione con altri semplicemente di forma diversa. Se solo qualcuno avesse letto un po' di Aristotele... forse le questioni "sulla forma e sulla sostanza" non le avrebbe neanche sollevate, non per altro, ma per non sembrare anacronistico e in ritardo di qualche migliaio di anni...Tirando le somme io sono un cliente mediamente soddisfatto del mio strumento di lavoro, come sono soddisfatto quando mi compro la matita nuova mettendo da parte una vecchia staedtler smangiata. Incomincio a pensare che alcune persone di questo forum sono le stesse che assalterebbero gli apple store al pari degli ultrà nei recenti fatti...Think different

frankie
28-11-2007, 18:48
A parte tre pagine di flam qualcuno sa come si comporta QT alternate o alternative (mi confondo con ubuntu)???

Lck84
28-11-2007, 18:52
ti straquoto davvero!!!! Ableton Live...Reason 3...Traktor 3 con Final Scratch2...su powerbook G4 a 1 GHz con 1 GB di RAM mai inchiodato anche dopo ore e ore di live!!! per sfizio sai quante volte abbiamo provato con pc windows? tante....beh dopo un po' tutto bloccato!!!...
Senza voler fomentare altre diatribe, però quella del "tutto bloccato" poteva andare bene per Windows 98. Mac sarà sempre la piattaforma di scelta per editing grafico, video o audio (probabilmente), ma almeno a partire da XP, Windows è decisamente stabile ed utilizzabile per operazioni di questo tipo. Per cui... boh? Ad ognuno il suo? :stordita:

Lck84
28-11-2007, 18:54
A parte tre pagine di flam qualcuno sa come si comporta QT alternate o alternative (mi confondo con ubuntu)???
L'ho provato una volta (sotto Windows), ma non funzionava per niente bene (come plug-in su Opera) per cui ho lasciato perdere. Ora semplicemente apro il sorgente della pagina, trovo il tag embed, scarico il mov in locale e lo vedo con VLC (è scomodissimo :D).

diabolik1981
28-11-2007, 18:56
L'ho provato una volta (sotto Windows), ma non funzionava per niente bene (come plug-in su Opera) per cui ho lasciato perdere. Ora semplicemente apro il sorgente della pagina, trovo il tag embed, scarico il mov in locale e lo vedo con VLC (è scomodissimo :D).

no dai, ultimamente funziona benissimo alternate, anche se fortunatamente i formati che necessitano di quicktime sono sempre più rari.

nandox80
28-11-2007, 19:00
Senza voler fomentare altre diatribe, però quella del "tutto bloccato" poteva andare bene per Windows 98. Mac sarà sempre la piattaforma di scelta per editing grafico, video o audio (probabilmente), ma almeno a partire da XP, Windows è decisamente stabile ed utilizzabile per operazioni di questo tipo. Per cui... boh? Ad ognuno il suo? :stordita:

ma guarda che il problema con quei programmi non è il SO che si pianta...è che non riesce a gestire le temperature!!! tutto qui!!!

rc211v
28-11-2007, 19:38
senti, se ti mando un'email con in allegato un binario di 20k (un applescript di due righe compilato) tu lo apri - ovvero, fai la stessa cosa che permette ai virus sotto windows di diffondersi (credi che partano da soli? ormai tutti si basano sull'ingegneria sociale, o sei rimasto agli anni '90?)?

si peccato che mi chieda la pass di amministratore, win? uguale!
;)
Viceversa molti ritengono addirittura che apple valga il prezzo che costa (e questo fa capire fino a che punto sia arrivato il marketing) .
per un nanosecondo ti e' mai passato per la testa che non sia' proprio tutto come dici?
queste massime arrivano sempre da chi un mac non l'ha mai acceso o usato, e piano io non ho mai detto che e' privo di bug
;)

diabolik1981
28-11-2007, 19:45
si peccato che mi chieda la pass di amministratore, win? uguale!

Si, con Vista uguale, indipendentemente dal tuo profilo utente, con XP e precedenti NT uguale se si ha l'accortezza/intelligenza di usare il profilo User

leoneazzurro
28-11-2007, 19:48
Non per tediarvi ulteriormente, ma la notizia NON E' APPLE VS PC.
Si parla di una falla di sicurezza di Quicktime. Per piacere evitatemi una ulteriore arrabbiatura.

gabi.2437
28-11-2007, 20:23
[QUOTE=opelio;19853335]per 29leonardo:
Direi di non toccare osx senza sapere nemmeno di cosa si parla.[/QUOTE

Ho detto percaso che uso Svista? Ho detto che svista è sicuro? Non mi sembra. Inoltre non stavo ridendo, torna sul tuo mac dai..:rolleyes:

Non vedo perchè dovrei aprire delle email provenienti da chissachi.

Ora che tu voglia giustificare a tutti i costi la bontà della tua scelta/acquisto di un mac a me non può fregare di meno, ma venir a dire che il mac è privo di difetti....:mc:

E invece c'è gente che apre le email di chissachi, ecco come mai i virus spopolano ancora

mau.c
28-11-2007, 20:28
ma è solo un problema mio o quicktime tutte le volte che parte dentro a firefox mi inchioda il sistema per 5 secondi?

Scezzy
28-11-2007, 20:31
" Ciao ! Io sono un Mac " (detto in tono compiaciuto) - " E io sono un PC " (detto in tono frustrato).

Ogni volta mi scompiscio a ridere. Stavolta pero' c'e' poco da ridere !

^TiGeRShArK^
28-11-2007, 22:25
Windows avrà anche i suoi problemi..
ma OS X e Linux non sono certo meglio :rolleyes:

leoneazzurro
29-11-2007, 00:10
Oh, diamine, ma cosa ho scritto 4 post fa, giusto per curiosità?

NoX83
29-11-2007, 02:17
per un nanosecondo ti e' mai passato per la testa che non sia' proprio tutto come dici?
queste massime arrivano sempre da chi un mac non l'ha mai acceso o usato, e piano io non ho mai detto che e' privo di bug
;)

Mah, queste congetture non stanno nè in cielo nè in terra; purtroppo anche per lavoro mi tocca vederne alcuni e ne ho usati, anche se avrei preferito poterti dire che effettivamente non ne ho mai avuti per le mani.

A quel punto probabilmente avrei evitato di dire la mia, se non altro per mancanza di informazioni...del resto che la macchina (apple) non sia diversa da molte altre (ho detto molte, non tutte chiaramente) è piuttosto ineccepibile. Io difficilmente parlo del sistema operativo perchè mi interessa molto meno (io lavoro prettamente sull'hardware) e perchè non ho grandi metri di giudizio...di certo non accetto che per avere un software debba acquistare dell'hardware.

Parlavo del "livello raggiunto dal marketing" perchè a volte preventivi una macchina (pc) ad un cliente totalmente ignorante sia di windows che figuriamoci di mac (alcuni credono che apple sia una marca come un'altra, acer, hp, etc. pensa te come stiamo messi), magari anche ottima (Santech, Dell, etc.) e ti rifiutano il preventivo perchè a detta loro è "troppo caro" (1200-1400 euro) e poi scopri che si sono fatti un mac da 1600 euro meno potente perchè quello "valeva la cifra". E un giorno si lamentano pure dell'OSX perchè non si trovano a loro agio rispetto agli amici. Mi pare piuttosto comprensibile ritenere che siamo ad un punto di non ritorno.

Comunque è chiaro che siamo sempre nel campo dei pareri e delle opinioni; anche se sembra il contrario io non ho alcuna intenzione di "attaccare" i mac o la apple, ma vorrei smettere di dover sentire gente che li circonda da una "cupola trasparente" come fossero macchine di un altro pianeta quando è del tutto evidente che non lo sono.

Baboo85
29-11-2007, 08:47
dai non sfociamo sempre in scleri di questo genere... stamattina sono in buona e nn ho voglia di flamare... cmq ci sono falle in quick time come ce ne sono in windows media player... non vedo la stranezza... anke io punto su vlc :)

Gigi Web
29-11-2007, 09:27
Scusate, ma non riesco a capire perchè ogni volta che viene fuori che c'è un problema con APPLE gli utenti MAC si ergono a spada tratta per difendere il loro "bambino adorato" invece di limitarsi a commenti e critiche più o meno costruttive; cerchiamo di valutare il problema assieme e di proporre soluzioni intelligenti, non del tipo "butta Winzozz e prenditi Mac o Linux, winzozz fa schifo, butta Mac e prenditi Win, Vista è il massimo, ecc., ecc. ecc. :muro: :muro: :muro:

Chiedo scusa a leoneazzurro se scrivo ancora su questa inutile quanto stupida diatriba che, a parere mio dimostra solo il limite di intelligenza di quanti si scagliano conto l'uno o l'altro SO. :( :(
Personalmente, ho un portatile con 2 partizioni sull'HD, sulla prima ho WIX XP e sull'altra ho LINUX "UBUNTU" e poi ho provato più volte anche a smanettare con il MAC di un'amica... :cool: ;) , non ho riscontrato grandi differenze e mi piacciono tutti e "quattro" (specialmente l'amica :cool: ;) ), lasciando stare il design o la config hardware, ho smanettato alla grande su tutti con file multimediali, internet, programmi di grafica e di montaggio video e non mi è mai crashato nulla, su nessuna delle macchine. :D :cool: :p

Dalla mia personale esperienza, non trovo che ci sia sta' grande differenza qualitativa tra un SO e l'altro, ci sono differenze di interfaccia grafica, estetica, funzioni più o meno diverse e cavolate varie, posso quotare sul fatto che MAC e LINUX hanno meno problemi di virus e spazzatura varia, ma non perchè sono migliori di WIN, semplicemente perchè chi produce malware lo produce per colpire il maggior numero di macchine possibile e quindi lo crea a doc per WIN, che è il SO più diffuso in assoluto, che questo piaccia o no agli utenti non WIN. :)

Tornando alla notizia originale, quoto quanti hanno disinstallato il Quick Time, perchè l'ho sempre considerato più una palla al piede che una cosa utile. Visto che esistono delle alternative, meglio valutarle, se invece si preferisce usarlo, un po' di buon senso e qualche piccolo accorgimento tecnico, possono mettere al sicuro chiunque da questo tipo di problemi; aspettiamo comunque che il problema venga risolto quanto prima dai produttori, come hanno sempre fatto finora. :)

Ciao e Buon SO a tutti, indipendentmente dalle piattaforme...