Rika_
28-11-2007, 01:37
Spero sia la sezione giusta, premetto che sono niubbo :(
Mi sono fatto assemblare un pc da poco, da quando ho collegato le casse riscontro dei particolari problemi, ho disattivato i suoni di Windows XP, ma tutte le volte che riduco una finestra, seleziono qualcosa, muovo la rotellina del mouse (su e giù con la barra) sento alcuni fastidiosi rumori, tipo "zzzzz" o un bip metallico, le casse funzionavano perfettamente sul vecchio pc e le cuffie nuove non sono, perché ho provato a disattivarle e si sentono questi rumori anche utilizzando soltanto le casse (si sentono di più quando il volume è alto)
Ho provato a cercare una soluzione ed ho trovato un post interessante che sembrava collegato al mio problema:
Quando sposto, apro, chiudo e riduco ad icona una pagina internet o di
qualche programma, quando muovo la rotellina del mouse per correre dentro
una pagine sento dei rumori nelle casse audio del PC... Non sono rumori di
windows, è strano... Che ne dite?
Intanto una rassicurazione: non è a causa di virus o simili.
Il cavetto del mouse corre vicino a quello delle casse amplificate.
Quando muovi il mouse o la rotellina, questo comunica al pc le cose
mediante un treno di bit ad una determinata frequenza. Per induzione
questo segnale viene captato dal cavo delle casse e l'amplificatore,
avendo un ingresso ad alta impedenza questo segnale per quanto basso
subisce poca attenuazione, lo amplifica come se provenisse dal pc.
Prova ad allontanare il cavo del mouse (se si tratta di un mouse usb,
prova a collegarlo alle prese frontali) e a muoverlo. Il suono dovrebbe
essere sparito.
Luca
Ho provato a spostare il mouse e anche a staccarlo ma i suoni si sentono benissimo anche quando utilizzo la tastiera per quelle determinate operazioni :( non so veramente che fare ho notato anche un altro particolare, se avvicino la presa delle casse al pc con le cuffie collegate sento tutto disturbato, è come si riprodussero i rumori interni del pc :mbe: ....
Ringrazio in anticipo :help:
Mi sono fatto assemblare un pc da poco, da quando ho collegato le casse riscontro dei particolari problemi, ho disattivato i suoni di Windows XP, ma tutte le volte che riduco una finestra, seleziono qualcosa, muovo la rotellina del mouse (su e giù con la barra) sento alcuni fastidiosi rumori, tipo "zzzzz" o un bip metallico, le casse funzionavano perfettamente sul vecchio pc e le cuffie nuove non sono, perché ho provato a disattivarle e si sentono questi rumori anche utilizzando soltanto le casse (si sentono di più quando il volume è alto)
Ho provato a cercare una soluzione ed ho trovato un post interessante che sembrava collegato al mio problema:
Quando sposto, apro, chiudo e riduco ad icona una pagina internet o di
qualche programma, quando muovo la rotellina del mouse per correre dentro
una pagine sento dei rumori nelle casse audio del PC... Non sono rumori di
windows, è strano... Che ne dite?
Intanto una rassicurazione: non è a causa di virus o simili.
Il cavetto del mouse corre vicino a quello delle casse amplificate.
Quando muovi il mouse o la rotellina, questo comunica al pc le cose
mediante un treno di bit ad una determinata frequenza. Per induzione
questo segnale viene captato dal cavo delle casse e l'amplificatore,
avendo un ingresso ad alta impedenza questo segnale per quanto basso
subisce poca attenuazione, lo amplifica come se provenisse dal pc.
Prova ad allontanare il cavo del mouse (se si tratta di un mouse usb,
prova a collegarlo alle prese frontali) e a muoverlo. Il suono dovrebbe
essere sparito.
Luca
Ho provato a spostare il mouse e anche a staccarlo ma i suoni si sentono benissimo anche quando utilizzo la tastiera per quelle determinate operazioni :( non so veramente che fare ho notato anche un altro particolare, se avvicino la presa delle casse al pc con le cuffie collegate sento tutto disturbato, è come si riprodussero i rumori interni del pc :mbe: ....
Ringrazio in anticipo :help: