PDA

View Full Version : Proiettare immagini da 3 telecamere

alien89
28-11-2007, 01:07
ciao a tutti! vado subito al punto.
Entro natale da me dovrebbero fare una specie di festicciola. Durante tutta la serata ci saranno 3 telecamere fisse che riprendono sulla gente. Le immagini di queste telecamere dovrebbero essere proiettate su uno schermo gigante con un proiettore un po per volta cioè non tutte e 3 insieme.
Come si potrebbe fare?

io avevo pensato di collegare le telecamere a una presa scart con tre ingressi e con selettore, collegare questa scart al proiettore direttamente e col proiettore proiettare

Il problema di questa soluzione è che cambiando col selettore della scart la telecamera c'è un tot di secondi che non viene proiettato niente e non è molto bello da vedere.

Per cucire questo spazio è possibile collegare la scart al pc e con qualche software (tipo pinnacle o qualcosa del genere) fare qualcosa per avere una proiezione decente?

Aiutatemi per favore perche non so come uscirne.

moresimon
28-11-2007, 12:18
ciao a tutti! vado subito al punto.
Entro natale da me dovrebbero fare una specie di festicciola. Durante tutta la serata ci saranno 3 telecamere fisse che riprendono sulla gente. Le immagini di queste telecamere dovrebbero essere proiettate su uno schermo gigante con un proiettore un po per volta cioè non tutte e 3 insieme.
Come si potrebbe fare?

io avevo pensato di collegare le telecamere a una presa scart con tre ingressi e con selettore, collegare questa scart al proiettore direttamente e col proiettore proiettare

Il problema di questa soluzione è che cambiando col selettore della scart la telecamera c'è un tot di secondi che non viene proiettato niente e non è molto bello da vedere.

Per cucire questo spazio è possibile collegare la scart al pc e con qualche software (tipo pinnacle o qualcosa del genere) fare qualcosa per avere una proiezione decente?

Aiutatemi per favore perche non so come uscirne.

In questo caso ti servirebbe un software che in tempo reale faccia "uscire" le immagini delle 3 telecamere (con quale ordine e criterio?)...ma non so indicarti nulla in proposito.
L'unica soluzione è quella del mixer video, forse troppo costoso anche solo da affittare ma visto che devi fare tutto in tempo reale mi sembra il piu' appropriato...

alien89
28-11-2007, 13:11
il mixer video lo vorrei evitare proprio per il costo. Le videocamere dovrebbero trasmettere un po' e un po'. Per farti capire pensa a un film quando cambiano angolatura rispetto ai personaggi. Le tre camere andrebbero connesse con l'uscita rca a una scheda di acquisizione. poi io scelgo quale camera deve funzionare con il selettore. Dici che è possibile questo tramite software?

moresimon
28-11-2007, 14:20
il mixer video lo vorrei evitare proprio per il costo. Le videocamere dovrebbero trasmettere un po' e un po'. Per farti capire pensa a un film quando cambiano angolatura rispetto ai personaggi. Le tre camere andrebbero connesse con l'uscita rca a una scheda di acquisizione. poi io scelgo quale camera deve funzionare con il selettore. Dici che è possibile questo tramite software?

Questo non te lo so dire...in ogni caso non penso si possa fare con un programma di editing non lineare.
Io l'unica volta che ho fatto una cosa del genere ho utilizzato il mixer video, prova ad informarti per i costi d'affitto (se non riesci a risolvere con il discorso software), magari lo trovi senza svenarti...

;)

CIAO

alien89
28-11-2007, 14:54
ok grazie. Ora provo un software con cui sembra si possa fare e nel caso non va mi informo per il mixer.
Ciao