View Full Version : SOFTWARE PC REMOTO
Glelehwupgrade
27-11-2007, 23:48
Ciao a tutti, complimenti per la guida ai programmi di desktop remoto. Io da più di un anno ho conosciuto LogMeIn Free e va alla grande!!!!!
Sotto il mio account ho una rete di quasi 10 Pc (queeli dei miei amici) e quando ne hanno bisogno io posso connettermi per assisterli.
Ora però avrei bisogno di condividere anche le miei risorse, mi spiego con un esempio:
se volessi installare un programma sul loro PC e invece io ho il CD del programma sul mio PC, come posso condividere la mia risorsa? C'è un software che fa questo?
Penso che LogMeIn Pro lo possa fare, ma è a pagamento. C'è qualcosa di Free su Internet????
Grazie mille :muro:
io scarto logmein a prescindere per ovvi motivi di gestione esterna dei server.
quindi ti do 2 suggerimenti: UltraVNC o fare una bella vpn
io uso ultra vnc e va alla grande
io scarto logmein a prescindere per ovvi motivi di gestione esterna dei server.
quindi ti do 2 suggerimenti: UltraVNC o fare una bella vpn
fabiovelenopuro
28-11-2007, 13:35
prova sempre LogMeIn, hamachi, crea una vpn tra più pc ed è possibile la condivisione di risorse all'interno del nod a cui sono loggati i pc. io mi trovo molto bene con questo programma, anche se non è perfetto è cmq molto buono e soprattutto free nella versione basic.
tutmosi3
28-11-2007, 14:01
Anche io voto per VNC.
Ce ne sono tanti di programmi VNC.
Io uso Real da tanti anni, pensa che ho ancora la versione 3.3.7 ma anche Tight, Ultra e gli altri vanno bene.
Ciao
cmq anche hamachi non è male...
Glelehwupgrade
28-11-2007, 23:07
Ho provato ad usare Hamachi ma mi viene un po' difficile, avete qualche link di guide su Hamachi???
Grazie!
Per quanto riguarda VNC, uso Ultra VNC sul lavoro, però quello che serve a me è la condivisione di risorse dei PC a cui sono collegato, soprattutto mi serve che il programma sia FREEWARE (avre già risolto il problema scaricando qualche programma commerciale dal Mulo) in modo da non aver problemi: vorrei fare un po' le cose serie.....
Stavo dicendo VNC lo conosco solo come UltraVnc e non so gli altri se sono FREE, Share o qualcosaltro...
Grazie per l'aiuto!!!
tutmosi3
29-11-2007, 07:51
...
Stavo dicendo VNC lo conosco solo come UltraVnc e non so gli altri se sono FREE, Share o qualcosaltro...
Grazie per l'aiuto!!!
Basta controllare.
Per esempio Real è disponibile sia un una versione gratuita che a pagamento.
Ciao
Rottweiler
29-11-2007, 10:39
VNC, ancora una volta, è davvero ma davvero insicuro!
Il bello è che persino sul sito di qualsiasi versione di vnc c'è scritto che è altamente scosigliabile utilizzarlo in reti insicure (internet), ok in locale, ok su una vpn, ma chi lo usa in internet (mi è capitato di trovare anche professionisti che lo fanno).. vuol dire che non ha nemmeno mail letto le faq sui loro siti.
esistono poi delle versioni non free di vnc, che è tutta un'altra storia..
Dite che Logmein et similia non vi piacciono perché si appoggiano a server esterni, poi usate un software dove passa tutto in chiaro, non mi sembra questa grande protezione alla vostra privacy.
Glelehwupgrade
29-11-2007, 10:58
Infatti mi avevano detto che VNC in certo versioni non è abbastanza sicuro mentre LogMeIn mdicono sia il massimo della sicurezza.
Ripeto, a me serve qualcosa di FREE :) e che mi permetta di condividere le risorse tra i PC collegati in remoto.
Grazie ancora
Glelehwupgrade
29-11-2007, 11:32
Ok, andrò con Hamachi... avete qualche link per una guida sull'uso?
C'è qualche buon samaritano che mi può mandare il link??
Grazie davvero a tutti:help:
VNC di suo non è sicuro... ma dipende chi lo usa e come lo usa
Rottweiler
29-11-2007, 13:40
Se chi usa VNC lo usa girando la porta (o in loopback, chiamando il client).. allora è lui che non è sicuro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.