PDA

View Full Version : Problema Linux

WedgeEPL
27-11-2007, 23:48
Salve a tutti mi sono iscritto proprio adesso a questo forum perchè la mia distro di linux (Ubuntu 7.04) mi dà dei problemi...
- Quando mi connetto ad'internet con il browser, dopo che ho aperto alcune finestre del browser il sistema me le chiude automaticamente...
-Quando apro Sistema\Amministrazione\Gestore pacchetti Synaptic
Mi viene fuori una finestra di errore che dice:

"An error occured
The following details are provided:

E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.
E: _cache->open() failed, please report."
- Non riesco a scaricare il java virtual machine
- Quando connetto un HD esterno con comunissimo cavo USB il sistema non lo riconosce...

Se mi potete aiutare ve nè sarò grati...Grazie in anticipo...e Ciao a tutti...

Lutra
28-11-2007, 10:02
Salve a tutti mi sono iscritto proprio adesso a questo forum perchè la mia distro di linux (Ubuntu 7.04) mi dà dei problemi...
- Quando mi connetto ad'internet con il browser, dopo che ho aperto alcune finestre del browser il sistema me le chiude automaticamente...
-Quando apro Sistema\Amministrazione\Gestore pacchetti Synaptic
Mi viene fuori una finestra di errore che dice:

"An error occured
The following details are provided:

E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.
E: _cache->open() failed, please report."
- Non riesco a scaricare il java virtual machine
- Quando connetto un HD esterno con comunissimo cavo USB il sistema non lo riconosce...

Se mi potete aiutare ve nè sarò grati...Grazie in anticipo...e Ciao a tutti...

a) succede con tutti i browser o solo con uno in particolare?

b) te lo dice lui, apri un terminale e digita "sudo dpkg --configure -a"

c) la installi (e relativo plugin per mozilla) con synaptic, il pacchetto si chiama sun-java6-bin e sta nel repository multiverse

d) devi mettere mano al file fstab. Cerca su google o sul forum e troverai molte guide. Se non vuoi seguire la strada manuale e il disco é ntfs o fat allora puoi usare lo script "ntfs/fat 32 automounter" che trovi in automatix.

WedgeEPL
10-12-2007, 14:59
Il pc mi si è rotto quindi è inutile ormai....
Vi ringrazio comunque di avermi aiutato...Grazie a tutti Ciaooo :D