PDA

View Full Version : Fotocamera Tedesca in Italia

Nichols79
27-11-2007, 23:47
Oggi ho comprato in un negozio della mia città (ho tanto di scontrino e timbro del negoziante sulla garanzia) una Fujfilm F40FD!
Purtroppo giunto a casa mi sono accorto che il manuale cartaceo era solo in tedesco, ho controllato anche sul cd e non c'è traccia di manuali in formato elettronico!

Controllando meglio la confezione, ho notato che non c'è alcuna scritta in Italiano!

A quanto pare sarà una di quelle macchine importate dalla Germania come se ne trovano tante a buon prezzo negli shop online!

Qualcuno mi sà dire se:

1)Avrò qualche tipo di problema con la garanzia? varrà sempre 2 anni?
2)Dove posso trovare anche solo in formato elettronico il manuale in Italiano? Sul sito global del produttore ho trovato quello in Inglese, ma sul sito Italiano non c'è nulla!
3)Posso chiedere al negoziante di darmi una fotocamera "Italiana"?

Spero che sia il posto giusto dove scrivere... Se ho sbagliato luogo, mi scuso, e pregherei un moderatore di indicarmi il posto + corretto per aprire questa discussione!

Grazie a tutti, ciao!

Nichols79
29-11-2007, 00:07
Nessuno sà darmi qualche consiglio o dirmi l'area esatta del forum dove scrivere?

Grazie, ciao!

AarnMunro
29-11-2007, 06:52
No no, è il forum giusto. Prova a chiedere le istruzioni in italiano al negoziante...
dovrebbe almeno avere un canale privilegiato con l'importatore per averli
Poi, in caso di insuccesso, o prima...vai sul sito della fuji a cercarli, poi:

1) googla cercando il manuale in pdf
2) qualche utente prima o poi qui ti potrà dare/fotocopiare il manuale
3) su photo4u ci sono molti utenti con Fuji e più di una Fuji! (!!!) il manuale lo troverai di certo!
4) impara il tedesco!

Nichols79
29-11-2007, 17:11
No no, è il forum giusto. Prova a chiedere le istruzioni in italiano al negoziante...
dovrebbe almeno avere un canale privilegiato con l'importatore per averli
Poi, in caso di insuccesso, o prima...vai sul sito della fuji a cercarli, poi:

1) googla cercando il manuale in pdf
2) qualche utente prima o poi qui ti potrà dare/fotocopiare il manuale
3) su photo4u ci sono molti utenti con Fuji e più di una Fuji! (!!!) il manuale lo troverai di certo!
4) impara il tedesco!

Purtroppo in rete son riuscito solo a trovare il manuale in Inglese sul sito global della fujifilm! Su quello italiano non c'è nulla, ho contattato il loro centro assistenza, e mi hanno detto che avendo comprato la fotocamera sul suolo italiano ho diritto al manuale in italiano, solo che per averlo da loro dovrei pagare 18€+iva+spese di spedizione!
Ho cercato anche col mulo e con google, ma non son riuscito a trovare nulla!

Chi mi aiuta?

oedem
17-12-2007, 13:33
anche io mi trovo nella stessa tua situazione, purtroppo :cry:

però a me la fuji ha chiesto 39€ + spedizione :muro:

Paganetor
17-12-2007, 15:28
torna in negozio ed ESIGI il manuale in italiano. Chi ti ha venduto la fotocamera DEVE darti anche il manuale in italiano. Non si possono vendere merci sul suolo italiano senza che le caratteristiche, il manuale d'uso e la garanzia non siano in lingua italiana.

E' le legge :read:

oedem
17-12-2007, 16:55
torna in negozio ed ESIGI il manuale in italiano. Chi ti ha venduto la fotocamera DEVE darti anche il manuale in italiano. Non si possono vendere merci sul suolo italiano senza che le caratteristiche, il manuale d'uso e la garanzia non siano in lingua italiana.

E' le legge :read:
ottimo ;)

mi è stato detto che mi verrà dato in formato elettronico. penso che la legge non parli di manuale cartaceo, giusto?

Nichols79
17-12-2007, 19:09
anche io mi trovo nella stessa tua situazione, purtroppo :cry:

però a me la fuji ha chiesto 39€ + spedizione :muro:

Anche tu hai comprato una F40FD?

Purtroppo in tutto questo tempo io non ho risolto nulla! Il mio negoziante mi ha garantito che mi farà avere una copia del manuale in Italiano, ma ancora nulla! Io ho cercato di trovarlo in formato elettronico, ma non ci sono riuscito, ho trovato solo quello in inglese sul sito global della fuji!