View Full Version : Ipod usata su Mac e poi su PC... perdo tutto?
Ciao a tutti. :)
Una domanda. Se ho caricato della musica su un ipod da un mac (l'ipod è sempre stato usato con questo mac), posso poi riversarla su un pc con windows?
Grazie a tutti. :)
Ciao.
frargiolas
28-11-2007, 07:35
Una domanda. Se ho caricato della musica su un ipod da un mac (l'ipod è sempre stato usato con questo mac), posso poi riversarla su un pc con windows?
Ciao.
oops! post doppio, scusatemi :eek:, MacNeo, cancella pure!! ;)
frargiolas
28-11-2007, 07:38
Ciao.
Ehm, se è formattato Mac, mi spiace ma non puoi leggere i files sull'iPod da Win come un comune disco rigido. Lo puoi fare solo se, seppure utilizzato con un Mac, la formattazione dell'iPod è Win.
Occhio che quando attacchi l'iPod ad iTunes per Win, o anche semplicemente connetti il cavo usb al dock dell'iPod, se quest'ultimo è formattato Mac, il PC "capisce" che si tratta di un disco ma, non riconoscendone la formattazione ti chiede subitissimo se vuoi formattartelo in FAT32!:Perfido:
salva tutto sul mac.
lo attacchi al win e lo formatti in fat32. lo imposti con itunes di win come ti sgrabba....
lo riattacchi al mac e lasciandolo in fat32 ci ricopi la roba che avevi dentro.
ora lo puoi usare da mac, da win da linux e da BSD ... come faccio io ...
ti consiglio floola
ti permette di copiare da e per il poddo da / a qualsiasi computer con qualsiasi sistema operativo e senza aver itunes per forza installato.
'na mano santa.
Ok, grazie a tutti. :)
Speravo ci fosse un metodo per attaccarlo direttamente al pc senza dover ripassare dal mac.
Grazie ancora.
La questione si complica. :D
Non ho più a disposizione il mac. :cry:
Riesco in qualche modo a salvarmi questa musica senza passare dal tristissimo cavo analogico?! Chessò, simulando l'ambiente mac in qualche modo su windows... vi prego... helpatemi... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.