PDA

View Full Version : Sono disperato!!!!

bylly
19-11-2001, 14:02
Col mio XP 1600+ non sono mai al di sotto dei 45° (50-52° sotto sforzo, e siamo praticamente in inverno); il mio dissy non vorrei proprio buttarlo via (cavolo è uno Swiftech!). Solo con la ventola a 12v (delta praticamente) riesco a stare sui 37-38° in idle ma proprio non sopporto il rumore. Preciso che la ventilazione del case è ottima (max 23° sotto sforzo) e ho già provato tutto: lappatura come si deve, Artic Silver II, etc).
Chi mi dà un consiglio su che ventola (8x8) poter provare per riuscire ad avvicinarmi ai 40° almeno in idle?
O posso arrischiarmi a ridurre il Vcore (tenuto conto del fatto che non ho esigenze di OC neanche future)?
Grazie, grazie, grazie.

spaceboy
19-11-2001, 14:11
ma abiti dentro l'etna??
Cmq che case hai??
Metti una in basso che aspira e una all'altezza dello swiffy che butta fuori

bylly
19-11-2001, 14:19
abito anch'io in Veneto (e quindi sai bene che T ambiente abbiamo in questo periodo);
ho un case midi con 2 ventole da 12x12 (una ant in basso che spara aria dentro e una post all'altezza del dissy che butta aria fuori e sono 2 Enermax che non mi fanno arrivare a più di 23° dentro il case anche dopo più di 24 ore di attività del PC).
Ma diamine vabbè che c'è una bella differenza di cpu ma col mio vecchio Duron 900, con lo stessa sistema di raffreddamento, era veramente difficile superare i 30° di cpu!
Non so, forse ho un XP 1600 sfigatissimo?

spaceboy
19-11-2001, 14:23
beh..io ho solo una 8x8 + l'enermax nel case
Ultrapep e ho 37° e non ho idle sulla mobo
Molto strano..forse non tocca bene visto lo spessore diverso?

bylly
19-11-2001, 14:35
anch'io ho un ali Enermax (quindi altra ventola aggiuntiva sul dissy in aspirazione). In effetti ho proprio il dubbio che non ci sia sufficiente aderenza fra dissy e cpu ma, al momento, mi pare non ci siano copperspacer x XP. Non so proprio cosa fare!!!