PDA

View Full Version : GOVERNO FIDUCIA

ELISAMAC1
27-11-2007, 22:17
Ecco l'ennesima fiducia di questo governo.
Ma il presidente della repubblica non aveva detto di non utilizzarla piu'???:mbe:
Ho una grossissima curiosita?
Da questo governo si dice di uscire, si rientra , si torna a minacciare da tutte le parti di uscire dal governo perche' da adesso in poi si ha le mani libere.
Quando si deve votare qualcosa tutti cominciano a minacciare la crisi di governo (ridicoli).
Spiegatemi una cosa.
Parlano di crisi del governo, ma alla fine c'e' una telefonata (non so da chi) o magari entrano in una stanza e si dicono certe cose.
Io sarei veramente curiosa di capire cosa succede in quelle stanze, perche' le persone che minacciano di uscire dal governo, escono da quella stanza e dicono di votare la fiducia.
Ma voi della sx siete contenti di questa coerenza.
Preferite fare queste figuraccie basta non fare cadere il governo.
Ma veramente siete orgogliosi di questo governo???:muro:
Torno alla domanda piu' importante.
Cosa gli faranno a quelle persone che entrano in quella stanza minacciando la crisi e poi x miracolo ......
Che vergogna.
Sono sempre piu' convinta di non averli mai votati.
Putroppo non esiste la coerenza.
Non finiranno mai di farsi ridere con la storia di votare contro.
Insisto.
Cosa gli fanno in quella famosa stanza???:mbe:

reptile9985
27-11-2007, 22:25
il record è del precedente
Ma il presidente della repubblica non aveva detto di non utilizzarla piu'???:mbe:
no
se non lo sai te
................
basta non ce la faccio più
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ELISAMAC1
27-11-2007, 22:28

no

se non lo sai te
................

Ma sei sicuro che io abbia detto delle stupidaggini.O la verita' fa male.

dantes76
27-11-2007, 22:29
[QUOTE=reptile9985;19850291]il record è del precedente

con una maggioranza a prova di virus.. :asd:
la serieta'

dantes76
27-11-2007, 22:29
Ma sei sicuro che io abbia detto delle stupidaggini.O la verita' fa male.

quale verita'???

svarionman
27-11-2007, 22:30
Da questo governo si dice di uscire, si rientra , si torna a minacciare da tutte le parti di uscire dal governo perche' da adesso in poi si ha le mani libere.
Quando si deve votare qualcosa tutti cominciano a minacciare la crisi di governo (ridicoli).
Spiegatemi una cosa.
Parlano di crisi del governo, ma alla fine c'e' una telefonata (non so da chi) o magari entrano in una stanza e si dicono certe cose.
Io sarei veramente curiosa di capire cosa succede in quelle stanze, perche' le persone che minacciano di uscire dal governo, escono da quella stanza e dicono di votare la fiducia.
Ma voi della sx siete contenti di questa coerenza.
Preferite fare queste figuraccie basta non fare cadere il governo.
Ma veramente siete orgogliosi di questo governo???:muro:
Torno alla domanda piu' importante.
Cosa gli faranno a quelle persone che entrano in quella stanza minacciando la crisi e poi x miracolo ......
Che vergogna.
Sono sempre piu' convinta di non averli mai votati.
Putroppo non esiste la coerenza.
Non finiranno mai di farsi ridere con la storia di votare contro.
Insisto.
Cosa gli fanno in quella famosa stanza???:mbe:

Ci si mette d'accordo?

ELISAMAC1
27-11-2007, 22:31
quale verita'???

Il continuare a far ridere tutti con la storia del votare contro.Di questo stò parlando.A me questa storia fa vomitare.

dantes76
27-11-2007, 22:32
Il continuare a far ridere tutti con la storia del votare contro.Di questo stò parlando.A me questa storia fa vomitare.

ti fa vomitare adesso, o sempre... dico anche in passato?

ELISAMAC1
27-11-2007, 22:33
Ci si mette d'accordo?

Credo che la coerenza non centra niente con il mettersi d'accordo.Uno lo dice prima che vuole mettersi d'accordo e non votare contro se non si fa come dice lui.Questo e' il problema.E' come ci si presenta.

ELISAMAC1
27-11-2007, 22:34
ti fa vomitare adesso, o sempre... dico anche in passato?

Si anche in passato.Ma questo cosa cambia.

dantes76
27-11-2007, 22:35
Si anche in passato.Ma questo cosa cambia.

si chiama coerenza, solo curiosita'...

dantes76
27-11-2007, 22:36
Credo che la coerenza non centra niente con il mettersi d'accordo.Uno lo dice prima che vuole mettersi d'accordo e non votare contro se non si fa come dice lui.Questo e' il problema.E' come ci si presenta.

un po come l'indulto votato nel 2003 dalla Cdl...

ELISAMAC1
27-11-2007, 22:37
un po come l'indulto votato nel 2003 dalla Cdl...

Sono sicura che il cdx non l'avrebbe mai presentata.Mentre questi della sx ne dovranno andare fieri e rispondere ai suoi elettori.

dantes76
27-11-2007, 22:39
Sono sicura che il cdx non l'avrebbe mai presentata.Mentre questi della sx ne dovranno andare fieri e rispondere ai suoi elettori.

ma infatti non solo l'hanno presentato.. l'hanno pure votato...

PS: ad andare fieri sono quelli che hanno votato partiti che hanno detto no all'indulto... la serieta'....

ELISAMAC1
27-11-2007, 22:41
ma infatti non solo l'hanno presentata.. l'hanno pure votato...

Ma cosa dici.Il csx la presentata e anche con i voti del cdx e' passata.Io non sono d'accordo che il cdx l'ha votata.Ma ribadisco che non l'ha presentata.

dantes76
27-11-2007, 22:42
Ma cosa dici.Il csx la presentata e anche con i voti del cdx e' passata.Io non sono d'accordo che il cdx l'ha votata.Ma ribadisco che non l'ha presentata.

l'importante e votare partiti che non hanno mai votato l'indulto... la serieta....

PS: non il CDX, ma solo FORZA ITALIA E UDC... una parte del CDX...
cosi come nel CsX.... IDV contraria... la serieta' a

e cmq nel 2003 la Cdl ha fatto un indulto.. rassegnati...:D

la serieta':asd:

ELISAMAC1
27-11-2007, 22:47
l'importante e votare partiti che non hanno mai votato l'indulto... la serieta....

PS: non il CDX, ma solo FORZA ITALIA E UDC... una parte del CDX...
cosi come nel CsX.... IDV contraria... la serieta' a

e cmq nel 2003 la Cdl ha fatto un indulto.. rassegnati...:D

la serieta':asd:

Ma la cdx ha presentato l'indulto in parlamento nel 2003?Sono sicura che non lo ha fatto.

gigio2005
27-11-2007, 22:48
leggere questi 3d e' come fare un salto nel sussidiario di grammatica italiana di terza elementare...

GRAZIE! VADO A LETTO COL SORRISO :)

ELISAMAC1
27-11-2007, 22:49
leggere questi 3d e' come fare un salto nel sussidiario di grammatica italiana di terza elementare...

Eccone un altro.Vai pure.

LUVІ
27-11-2007, 22:49

no

se non lo sai te
................

:asd: :asd:
In realtà in quella stanza c'è il GRAN BURATTINAIO!!!

Ci si mette d'accordo?

Ohibò! :eek: Che dici! Sembra sensato! :asd:

dantes76
27-11-2007, 22:50
Ma la cdx ha presentato l'indulto in parlamento nel 2003?Sono sicura che non lo ha fatto.

daglie:D ti dico di si...
nel 2003/luglio la cdl ha varato un indulto...again :asd:altro che presentato solamente... ci sta scritto pure nel sito di FI, fra impegni mantenuti...:asd:
l'indulto e' una questione amorale che siano 1000 o 10000 gli indultati, rappresenta qualcosa di amorale: cancellare una pena per un reato, non puo' essere definito altrimenti, e nel 2006 solo 3 partiti hanno votato contro

e questione di serieta'. te tieniti bondi e cicchitto, io mi tengo Dipietro...

LUVІ
27-11-2007, 22:52

Io no, attendo ulteriori sviluppi drammatici nella "stanzetta dove poi escono e sono tutti d'accordo" http://www.***************************/smiles/afraid.gif chi ci sarà?!?!? http://www.***************************/smiles/afraid.gif

ELISAMAC1
27-11-2007, 22:54
daglie:D ti dico di si...
nel 2003/luglio la cdl ha varato un indulto...again :asd:altro che presentato solamente... ci sta scritto pure nel sito di FI, fra impegni mantenuti...:asd:
l'indulto e' una questione amorale che siano 1000 o 10000 gli indultati, rappresenta qualcosa di amorale: cancellare una pena per un reato, non puo' essere definito altrimenti, e nel 2006 solo 3 partiti hanno votato contro

e questione di serieta'. te tieniti bondi e cicchitto, io mi tengo Dipietro...

Non saro' io capace di trovare la storia dell'indulto.Io riesco solo a trovare che il cdx ha tentato di presentarlo nel 2003 poi nel 2005 senza riuscirci.Poi nel 2006 ha votato quello presentato da Mastella.Ma questo non vuole dire che lo ha presentato il cdx.Ha tentato di presentarlo ma non ci e' riuscito.

svarionman
27-11-2007, 22:55

Ognuno ha delle proposte da fare in modo più o meno legato agli ideali delle persone che lo hanno votato (o agli interessi personali), quindi, avendo potere "contrattuale", ci si mette ad un tavolo in modo da mettere d'accordo più o meno tutti, succede anche nelle riunioni di condominio. Dopotutto basta che uno fondi un nuovo partito per vedere come i "fedeli" alleati si chiamino fuori senza problemi......questo dovrebbe far capire cosa sono le cose che tengono assieme le coalizioni, è un gioco di dare e avere, anche quella che tu chiami "coerenza" ha un prezzo.
Che se ci mettiamo a parlare di "coerenza" è come sparare sulla croce rossa....

ELISAMAC1
27-11-2007, 22:55
Io no, attendo ulteriori sviluppi drammatici nella "stanzetta dove poi escono e sono tutti d'accordo" http://www.***************************/smiles/afraid.gif chi ci sarà?!?!? http://www.***************************/smiles/afraid.gif

Dai aiutami tu a togliermi questo grosso dobbio???

ELISAMAC1
27-11-2007, 22:57
Ognuno ha delle proposte da fare in modo più o meno legato agli ideali delle persone che lo hanno votato (o agli interessi personali), quindi, avendo potere "contrattuale", ci si mette ad un tavolo in modo da mettere d'accordo più o meno tutti, succede anche nelle riunioni di condominio. Dopotutto basta che uno fondi un nuovo partito per vedere come i "fedeli" alleati si chiamino fuori senza problemi......questo dovrebbe far capire cosa sono le cose che tengono assieme le coalizioni, è un gioco di dare e avere, anche quella che tu chiami "coerenza" ha un prezzo.
Che se ci mettiamo a parlare di "coerenza" è come sparare sulla croce rossa....

Si va bene.Ma tirar fuori la solita storia del non vortare.Si dice in partenza che si trovera' un compromesso e via.Così suona meglio.;)

dantes76
27-11-2007, 22:57
Non saro' io capace di trovare la storia dell'indulto.Io riesco solo a trovare che il cdx ha tentato di presentarlo nel 2003

:sofico: te dico che l'hanno fatto.. e ti ho detto pure dove sta scritto... come hai detto te ? la verita' fa male...
come dico io? la serieta' fa bene invece....

Ma questo non vuole dire che lo ha presentato il cdx.Ha tentato di presentarlo ma non ci e' riuscito.

nel 2003..agosto...legge 207 ridaglie....:D

LUVІ
27-11-2007, 22:58
Dai aiutami tu a togliermi questo grosso dobbio???

http://www.claudiocugusi.it/public/satana.jpg

Dossopato il dobbio?!?!?! :asd:

ELISAMAC1
27-11-2007, 23:00
http://www.claudiocugusi.it/public/satana.jpg

Dossopato il dobbio?!?!?! :asd:

Non ne avevo dubbi.Grazie.;)

ELISAMAC1
27-11-2007, 23:01
:sofico: te dico che l'hanno fatto.. e ti ho detto pure dove sta scritto... come hai detto te ? la verita' fa male...
come dico io? la serieta' fa bene invece....

nel 2003..agosto...legge 207 ridaglie....:D

Accontentata.

gigio2005
27-11-2007, 23:05

http://helenafrithpowell.com/wp-content/uploads/2007/02/23-2-7.jpg

dantes76
27-11-2007, 23:08
Accontentata.

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! di Gia'? ma come? non chiedi altro, ne un link... ne uno screen del sito di FI?

mi deludi,,,ricordi..

O la verita' fa male.

Dipietro:

Eccone un altro che parla parla parla .....

be sei abituato male... hai il limite della serieta troppo basso, considerando bondi, cicchitto...

Non preoccuparti.Questi qua sono di gran lunga migliori di lui.

e gia ti sei accontentata :asd:

ripeto legge 207 dell'agosto 2003 indulto votato dalla CDL....:D

http://img444.imageshack.us/img444/356/fiindultoye0.jpg (http://imageshack.us)

Mi dicevi della serieta'. dell'indulto... :asd:

kintaro oe
28-11-2007, 00:27
Ok, si sapeva che anche il centrodx ha votato un suo indulto (tra l'altro col voto contrario della lega nord, e con quello favorevole di alcune parti del centrosx), ma sono sicuro che se esaminassimo il provvedimento piu' in profondita', e lo confrontassimo con quello varato dal centrosx nel 2006, si scoprirebbero, oltre a una notevole disparita' di delinquenti "usciti" , anche una selezione molto piu' rigorosa dei reati condonati.....

Insomma, c'é indulto e indulto....
Quello varato dal cdx non ha fatto uscire pedofili e assassini dalle galere....

indelebile
28-11-2007, 07:49
Insomma, c'é indulto e indulto....
Quello varato dal cdx non ha fatto uscire pedofili e assassini dalle galere....

Eh si c'è indulto e indulto :mc: ...peccato che non sai che indulto non coinvolge i reati di pedofilia :rolleyes:
che poi uscire assasini quando sarebbero usciti 3 anni dopo, molte persone li vorebbero dentro per sempre 3 anni prima non cambia granchè

giannola
28-11-2007, 08:18
dantes levaci mano, non puoi insegnare a chi non vuole imparare che l'indulto è il karakiri della nostra democrazia.

Se già l'incerta pena diventa nulla, allora che senso ha rispettare le leggi che si è data la comunità ?

Al massimo avrebbero dovuto commutarle in lavori da fare a beneficio della comunità per tutta la durata della pena.

Come dicevi ? .... ah la serietà...cosa estremamente rara e preziosa di questi tempi. :D

_TeRmInEt_
28-11-2007, 08:36
Legge 31 luglio 2006, n. 241

C.525-bis assorbe C.372, C.662-BIS, C.663-BIS, C.665-BIS, C.1122-BIS, C.1266-BIS, C.1323-BIS, C.1333-BIS

Iniziativa Parlamentare

On. Enrico Buemi (Rnp)

Cofirmatari
On. Sergio D'Elia (Rnp), On. Roberto Villetti (Rnp), On. Lanfranco Turci (Rnp), On. Emma Bonino (Rnp), On. Enrico Boselli (Rnp), On. Daniele Capezzone (Rnp), On. Rapisardo Antinucci (Rnp), On. Marco Beltrandi (Rnp), On. Giovanni Crema (Rnp), On. Lello Di Gioia (Rnp), On. Giacomo Mancini (Rnp), On. Angelo Piazza (Rnp), On. Donatella Poretti (Rnp), On. Gian Franco Schietroma (Rnp), On. Maurizio Turco (Rnp)

C.372

Iniziativa Parlamentare
On. Giorgio Jannone (FI)

C.662-BIS

Iniziativa Parlamentare
On. Marco Boato (Verdi)

C.663-BIS

Iniziativa Parlamentare
On. Marco Boato (Verdi)

C.665-BIS

Iniziativa Parlamentare
On. Alessandro Forlani (UDC (CCD-CDU))

Cofirmatari
On. Francesco Paolo Lucchese (UDC (CCD-CDU)), On. Cosimo Mele (UDC (CCD-CDU)), On. Angelo Sanza (FI), On. Michele Tucci (UDC (CCD-CDU))

C.1122-BIS

Iniziativa Parlamentare
On. Francesco Giordano (RC-Sin. Eur.)

Cofirmatari
On. Gennaro Migliore (RC-Sin. Eur.), On. Maurizio Acerbo (RC-Sin. Eur.), On. Alberto Burgio (RC-Sin. Eur.), On. Paolo Cacciari (RC-Sin. Eur.), On. Salvatore Cannavo' (RC-Sin. Eur.), On. Anna Maria Cardano (RC-Sin. Eur.), On. Francesco Saverio Caruso (RC-Sin. Eur.), On. Luigi Cogodi (RC-Sin. Eur.), On. Giuseppe De Cristofaro (RC-Sin. Eur.), On. Titti De Simone (RC-Sin. Eur.), On. Elettra Deiana (RC-Sin. Eur.), On. Daniela Dioguardi (RC-Sin. Eur.), On. Donatella Duranti (RC-Sin. Eur.), On. Antonio Falomi (RC-Sin. Eur.), On. Daniele Farina (RC-Sin. Eur.), On. Francesco Ferrara (RC-Sin. Eur.), On. Pietro Folena (RC-Sin. Eur.), On. Francesco Forgione (RC-Sin. Eur.), On. Mercedes Lourdes Frias (RC-Sin. Eur.), On. Wladimiro Guadagno (RC-Sin. Eur.), On. Salvatore Iacomino (RC-Sin. Eur.), On. Ali' Khalil (RC-Sin. Eur.), On. Ezio Locatelli (RC-Sin. Eur.), On. Angela Lombardi (RC-Sin. Eur.), On. Ramon Mantovani (RC-Sin. Eur.), On. Graziella Mascia (RC-Sin. Eur.), On. Donatella Mungo (RC-Sin. Eur.), On. Sergio Olivieri (RC-Sin. Eur.), On. Gian Luigi Pegolo (RC-Sin. Eur.), On. Maria Cristina Perugia (RC-Sin. Eur.), On. Marilde Provera (RC-Sin. Eur.), On. Andrea Ricci (RC-Sin. Eur.), On. Mario Ricci (RC-Sin. Eur.), On. Augusto Rocchi (RC-Sin. Eur.), On. Franco Russo (RC-Sin. Eur.), On. Sabina Siniscalchi (RC-Sin. Eur.), On. Massimiliano Smeriglio (RC-Sin. Eur.), On. Gino Sperandio (RC-Sin. Eur.), On. Maurizio Zipponi (RC-Sin. Eur.)

C.1266-BIS

Iniziativa Parlamentare
On. Gino Capotosti (Pop-Udeur)

Cofirmatari
On. Mauro Fabris (Pop-Udeur), On. Antonio Satta (Pop-Udeur), On. Giuseppe Morrone (Pop-Udeur), On. Francesco Adenti (Pop-Udeur), On. Paolo Affronti (Pop-Udeur), On. Sandra Cioffi (Pop-Udeur), On. Paolo Del Mese (Pop-Udeur), On. Dante D'Elpidio (Pop-Udeur), On. Pasqualino Giuditta (Pop-Udeur), On. Vito Li Causi (Pop-Udeur), On. Angelo Picano (Pop-Udeur), On. Rocco Pignataro (Pop-Udeur), On. Michele Pisacane (Pop-Udeur)

C.1323-BIS

Iniziativa Parlamentare
On. Silvio Crapolicchio (Com. it.)

Cofirmatari
On. Oliviero Diliberto (Com. it.), On. Cosimo Giuseppe Sgobio (Com. it.), On. Katia Bellillo (Com. it.), On. Luigi Cancrini (Com. it.), On. Rosalba Cesini (Com. it.), On. Giacomo De Angelis (Com. it.), On. Severino Galante (Com. it.), On. Orazio Antonio Licandro (Com. it.), On. Francesco Napoletano (Com. it.), On. Giovanni Pagliarini (Com. it.), On. Ferdinando Benito Pignataro (Com. it.), On. Roberto Soffritti (Com. it.), On. Nicola Tranfaglia (Com. it.), On. Elias Vacca (Com. it.), On. Iacopo Venier (Com. it.)

C.1333-BIS

Iniziativa Parlamentare
On. Paola Balducci (Verdi)

Cofirmatari
On. Luana Zanella (Verdi)

S.881

On. Enrico Buemi (Rnp)
Cofirmatari
On. Sergio D'Elia (Rnp), On. Roberto Villetti (Rnp), On. Lanfranco Turci (Rnp), On. Emma Bonino (Rnp), On. Enrico Boselli (Rnp), On. Daniele Capezzone (Rnp), On. Rapisardo Antinucci (Rnp), On. Marco Beltrandi (Rnp), On. Giovanni Crema (Rnp), On. Lello Di Gioia (Rnp), On. Giacomo Mancini (Rnp), On. Angelo Piazza (Rnp), On. Donatella Poretti (Rnp), On. Gian Franco Schietroma (Rnp), On. Maurizio Turco (Rnp)

---

Tranne la Lega ed AN, gli altri ci sono tutti

nomeutente
28-11-2007, 08:36
Spiegatemi una cosa.

Si chiama "mediazione" e la minaccia di non votare la fiducia è un modo per alzare la posta.
Nei governi di coalizione funziona così.

Nelle discussioni civili, invece, si criticano le cose e le azioni senza dare del "ridicolo" alle persone.
3 giorni di sospensione

nomeutente
28-11-2007, 08:37
E thread chiuso per palese degenerazione