PDA

View Full Version : Schermate blu come dio comanda

:*Daniele*:
27-11-2007, 22:04
Salve ragazzi sono nuovo mi sono appena iscritto...ho un problema che mi disturba da + di 2 mesi...mentre sono in windows e sto lavorando tranquillamente....mi ri presenta una bella schermata blu con vari errori...tipo win32k.sys , ntfs.sys , driver_irql_not_less_or_equal ecc.....ho una scheda madre as rock k7s8ex 3.0, processore duron 1600, scheda video radeon 9100, ram....una ram ddr400 da 256M elixir...ne avevo un'altra da 512 della buffalo ma portata in garanzia xkè mi dava 50 errori in memtest....ora mi è rimasta solo questa da 256...con la quale mi si presenta la schermata della morte!!! potete aiutarmi x favore...grazie 1000

Sste
27-11-2007, 22:38
Controlla:
1) di non aver overcloccato il pc, nel caso metti tutto a default, e vedi se si ripresentano schermate blu;
2) di aver installato correttamente tutti i drivers, controlla in gestione periferiche che tutto sia stato riconosciuto;
3) controlla di non avere virus nel pc, se hai qulche dubbio salva le cose importanti e formatta.

borserg
27-11-2007, 23:00
be una schernata blu non e' bella...

fai un backup dei dati,

- Assicurati che il computer sia pulito dalla polvere...e che ogni ventole giri bene.
- Controlla se i condensatori della scheda madre sono scoppiati o deformati... Tutto e' importante...
l'alimentatore in che condizioni e'?
-prova a reinstallare il sistema operativo, magari hai qualche settore dannegiato, se il problema persiste....

allora... per mia esperienza...devi trovarti dell'hardware compatibile e affidabile (in genere la mainboard) ... e testare ogni singolo componente su quella ...fino a che non trovi quello bacato.
i test li fai con i vari tools...tipo memtest per le ram (puoi farlo da dos),
prime 95 per cpu e ram da windows...

lo so, non e' una bella notizia ma io ho fatto cosi' .

http://www.memtest.org/
http://www.mersenne.org/

consiglio anche un low level format
http://hddguru.com/content/en/software/2006.04.12-HDD-Low-Level-Format-Tool/

se il disco e' danneggiato lo vedi.

28-11-2007, 12:39
questa ram da 256 con memtest trova qualke errore...ma a darmi errori tipo DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL oppure PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA o ancora MEMORY_MANAGEMENT quest'ultimo mi è uscito poche volte altre volte invece non è uscito niente solo di controllare hardware e software istallati recentemente...i file che causavano erano quasi sempre gli stessi...tipo...win32k.sys, ntfs.sys, usbport.sys e altri ke non ricordo... secondo voi cosa può essere...:( :mbe: :help: :muro: :confused: :mad: :cry::ncomment::what::sob:

DarkwaveNs
28-11-2007, 13:14
Se la RAM ti da errori può essere semplicemente quello.
Altro caso è che la MB ha problemi e non la RAM (nel test della RAM conta pure la MB pvviamente).
Cmq se gli errori sono RANDOM e non sempre lo stesso come nel tuo caso secondo me RAM o MB sono gli imputati nel 99,99999% dei casi.

28-11-2007, 15:12
ho fatto il test con prime 95 il risultato eccolo:

Test 1, 4000 Lucas-Lehmer iterations of M19922945 using 1024 K FFt length.
FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4
Hardware failure detected, consult stress.txt fie.
Execution halted.
Choose Test/Continue to restart.

che cosa vuol dire??

CoolBits
28-11-2007, 15:31
ho fatto il test con prime 95 il risultato eccolo:

Test 1, 4000 Lucas-Lehmer iterations of M19922945 using 1024 K FFt length.
FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4
Hardware failure detected, consult stress.txt fie.
Execution halted.
Choose Test/Continue to restart.

che cosa vuol dire??

semplicemente che il tuo sistema non è stabile....come ti è già stato suggerito se sei in oc riporta a default e testa il tutto soprattutto le ram

28-11-2007, 19:32
ho messo tutto in default ma mi da sempre quell'errore al programma prime95

CoolBits
28-11-2007, 20:03
ho messo tutto in default ma mi da sempre quell'errore al programma prime95

problema hardware..probabilmente le ram....dai una passata con memtest o goldmemory per esserne sicuro

28-11-2007, 21:08
ho fatto il test con goldmemory al secondo slot della mi da 22 errori al primo 11 è la memoria ram o lo slot?

30-11-2007, 20:03
Ragà...ma è possibile che ho overclokkato il processore e non mi da + skermate blu???