View Full Version : Consigli acquisto PC FISSO!!!! " HeLp!! "
Ciao a tutti utenti di hwupgrade!
Ho serio bisogno di voi!... Allora:
io è da sempre che ho avuto desktop sempre scemi! e scemi davvero! non duravano mai una settimana! a volte non mi si aprivano! si impallavano! insomma... avete capito no?:muro:
adesso avrei intenzione per natale di comprarmi un computer che abbia alcune caratteristiche che desidero:
Processore Intel Core Duo da 2,0 ghz in su;
1 hdd da 60 gb, sul quale vorre installare l'OS Vista Home Premium, e uno da 100 gb circa, dove mettere i dati;
1 o 2 gb di Ram
una nvidia geforce della serie 8 (più preciso l'8600).
un lettore-masterizzatore dvd buono (consigliatemi voi quale)
Poi però ci sono anche la scheda madre, la scheda audio, l'alimentazione e altre cose che non so e non ho la più pallida idea di come scieglierle
Allora io vorrei sapere da voi:
1) se le caratteristiche citate sono buone per far girare vista bene e per avere buone prestazioni con i giochi
2) che scheda madre, che scheda audio, che ventola ecc, devo prendere con un buon rapporto di qualità/prezzo
3)poi volevo sapere perchè pur trattandosi (in questo caso) della scheda video nvidia 8600 se io cerco ad esempio su ebay trovo schede diverse di scatola ma sempre 8600? per caso ci sono altre marche dopo nvidia?
Perfavore consigliatemi quale sciegliere non so come fare!
4) siccome io ho un monitor vga e dalla scheda nvidia 8600 in poi input vga non ce ne sono posso usare un adattatore dvi-vga?
5) siccome io desidero qst determinate carratteristiche, dovo posso acquistarlo facendolo assemblare?
Queste sono le mie domande! Considerate che io il pc lo uso per usi multimediali, scolastici, internet e altre cosette ma soprattutto per i giochi (desidererei buone prestazioni!), e ho un impianto stereo con 2 casse quindi la scheda audio non la voglio speciale!
Io vi ringrazio in anitcipo e spero che mi risponderete al più presto!
Grazie di nuovo Emanuele :D
unnilennium
27-11-2007, 21:59
doppio post.attento che i mod ti segano.cmq nn dici il budget max,la cosa+importante.x gli shop c'é un thread apposta,hd da 60nn esistono,minimo80.scheda video io direi 8800gt,o ati3850..processore 6750,mainboard gigabyte ga p35ds3,case e ram a scelta,c'é un post anche con diversi esempi di config..
RAGAZZI SCUSATE PER IL DOPPIO! E' CHE SONO INESPERTO!
Cmq mi potreste spiegare meglio e rispondere alle domande? perfavore!! io poi non ci capisco niente se mi date solo il nome della scheda madre! :muro:
vi prego rispondete alle mie domande se potete! Grazie
cabernet
28-11-2007, 06:50
Ciao a tutti utenti di hwupgrade!
Ho serio bisogno di voi!... Allora:
io è da sempre che ho avuto desktop sempre scemi! e scemi davvero! non duravano mai una settimana! a volte non mi si aprivano! si impallavano! insomma... avete capito no?:muro:
adesso avrei intenzione per natale di comprarmi un computer che abbia alcune caratteristiche che desidero:
Processore Intel Core Duo da 2,0 ghz in su;
1 hdd da 60 gb, sul quale vorre installare l'OS Vista Home Premium, e uno da 100 gb circa, dove mettere i dati;
1 o 2 gb di Ram
una nvidia geforce della serie 8 (più preciso l'8600).
un lettore-masterizzatore dvd buono (consigliatemi voi quale)
Poi però ci sono anche la scheda madre, la scheda audio, l'alimentazione e altre cose che non so e non ho la più pallida idea di come scieglierle
Allora io vorrei sapere da voi:
1) se le caratteristiche citate sono buone per far girare vista bene e per avere buone prestazioni con i giochi
2) che scheda madre, che scheda audio, che ventola ecc, devo prendere con un buon rapporto di qualità/prezzo
3)poi volevo sapere perchè pur trattandosi (in questo caso) della scheda video nvidia 8600 se io cerco ad esempio su ebay trovo schede diverse di scatola ma sempre 8600? per caso ci sono altre marche dopo nvidia?
Perfavore consigliatemi quale sciegliere non so come fare!
4) siccome io ho un monitor vga e dalla scheda nvidia 8600 in poi input vga non ce ne sono posso usare un adattatore dvi-vga?
5) siccome io desidero qst determinate carratteristiche, dovo posso acquistarlo facendolo assemblare?
Queste sono le mie domande! Considerate che io il pc lo uso per usi multimediali, scolastici, internet e altre cosette ma soprattutto per i giochi (desidererei buone prestazioni!), e ho un impianto stereo con 2 casse quindi la scheda audio non la voglio speciale!
Io vi ringrazio in anitcipo e spero che mi risponderete al più presto!
Grazie di nuovo Emanuele :D
1)vista ok,giochi no (bene dx9)
2)gigabyte p35c ds3r - 100 euro
3)nvidia non è una marca produttrice, è solo il boss che fa produrre le proprie schede ad altre aziende (ecco xke ci sono 100 schede diverse)
4)si costa 15 euro
5)negli shop che assemblano (hrw,tibur,tecnocomputer)
stai prima ad indicare il buget,il regolamento parla chiaro..
buget,utilizzo,monitor (inteso come grandezza dello schermo in pollici)
Demistificatore
28-11-2007, 08:03
,tibur,
assembla solo se ritiri a mano
Scusate! mi ero dimenticato il budget! io posso spendere massimo 800 € ma proprio ai masismi termini!!!
cmq io preferirei vista principalmente perchè ci possono andare directx 10 e quindi una geforce 8 per usarli.
E poi ripeto io uso il pc per scopi multimediali, scolastici, internet, giocare ecc, ho 2 casse stereo e un monitor-tv vga 16:9 (che però non mi fa visualizzare le risoluzioni 16:9, infatti si vede schiacciato! se potete spiegatemi anche questo).
Cmq ora che vi ho indicato il prezzo più o meno e il resto, mi potreste dire precisamente tutti componenti che mi consigliate acquistare, dato che io ve li ho scritti in maniera generica?
E poi se non vi dispiace mi potreste dire come mi devo orientare per scciegliere la scheda video? (dato k ce ne sono 100 diverse???)
PS: sappiate che io vorrei un computer bello stabile e non dico velocissimo ma che non ci impieghi un ora ad accendersi e per fare altro e poi siccome sono appassionato dalla cosiddetta grafica per i giochi "next-gen".... (avete capito no?)
GRAZIE UN MILIONE A TUTTI DELLA PAZIENZA!!:rolleyes: RISPONDETEMI AL PIU' PRESTO! :)
ragazzi per favore rispondeteee!!! vi prego! vi supplico! Devo sapere cosa devo fare!
carletto1969
30-11-2007, 12:59
per il fatto del monitor che non visualizza giusto dovresti vedere che risoluzione è impostata, nei nuovi monitor deve essere sempre quella massima che se non sbaglio nei 19" deve essere 1440 x 900, prova a vedere...
ragazzi sucusate! vi prego mi potreste aiutare???
allora io il processore (intel core 2 duo e6750 da 2,66 ghz) e l'os (vista ultimate 32 bit) c'è li ho apposto, solo che mi servirebbe un grande consiglio da voi per la motherboard, e poi ci sono le altre cose, che so già con quali caratteristiche li devo prendere ma non so le marche!! le caratteristiche sono
scheda video: nivdia geforce 8600 gt da 512 mb, ma non so da quale produttrice prenderla
memoria ram: ddr2 a 800 mhz da 2 gb/ 1 x 2 gb ma niente marca
hdd: uno da 80 gb (per l'os) e uno da 160 gb (per i dati), idem per la marca
masterizzatore dvd, floppy e card reader pure la stessa cosa
Per favore indicatemi le marche migliori e una buona scheda madre! e ditemi se le caratteristiche del pc sono adatte per far girare bene vista ultimate e per giocare (ma non in alte risoluzioni! io mi fermo alla 1280x1024).
un grazie enorme a tutti!! per favore ragazzi aiutatemi! :muro: :doh: :help:
PS. ripeto il mio budget e di 800 € e io vorrei un pc veloce, stabile, e molto buono per giocare (sempre in risoluzioni moderate)!!!
ragazzi allora, fino ad adesso ho risolto un po di cose e sono combinato così:
intel core 2 duo e750 2,66 ghz con ventola e dissipatore (160 €)
scheda video geforce 8600 gt 512 mb (130 €)
corsair ram ddr2 a 800 mhz da 2 gb / 1 x 2 gb (90 €)
hdd western digital da 160 gb sata 7200 rpm (45 €)
masterizzatore dvd lightscribe LG (30 €)
floppy (10 €)
windows vista ultimate 32 bit (170 €)
(i valori in € sono circa)
e poi mancano l'alimentatore, che vorrei sapere se è buono da 500 w, il case, la ventola che sarei indirizzato su una in rame ma non so da quanti ml! e per finire la SCHEDA MADRE!!!
vi prego mi mancano solo queste 4 cose! aiitatemi! e per favore mi potete dire se vista e i giochi andranno bene con questa configurazione??? VI PREGO RISPONDETE!!!
(e ricordatevi k dv spendere massimo 800 €)
vi prego ragazzi mi aiutateee?????:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.