PDA

View Full Version : Consigli acquisto PC FISSO!!!! " HeLp!! "

panu
27-11-2007, 21:38
Ciao a tutti utenti di hwupgrade!
Ho serio bisogno di voi!... Allora:
io è da sempre che ho avuto desktop sempre scemi! e scemi davvero! non duravano mai una settimana! a volte non mi si aprivano! si impallavano! insomma... avete capito no?:muro:
adesso avrei intenzione per natale di comprarmi un computer che abbia alcune caratteristiche che desidero:

Processore Intel Core Duo da 2,0 ghz in su;
1 hdd da 60 gb, sul quale vorre installare l'OS Vista Home Premium, e uno da 100 gb circa, dove mettere i dati;
1 o 2 gb di Ram
una nvidia geforce della serie 8 (più preciso l'8600).
un lettore-masterizzatore dvd buono (consigliatemi voi quale)
Poi però ci sono anche la scheda madre, la scheda audio, l'alimentazione e altre cose che non so e non ho la più pallida idea di come scieglierle

Allora io vorrei sapere da voi:
1) se le caratteristiche citate sono buone per far girare vista bene e per avere buone prestazioni con i giochi

2) che scheda madre, che scheda audio, che ventola ecc, devo prendere con un buon rapporto di qualità/prezzo

3)poi volevo sapere perchè pur trattandosi (in questo caso) della scheda video nvidia 8600 se io cerco ad esempio su ebay trovo schede diverse di scatola ma sempre 8600? per caso ci sono altre marche dopo nvidia?
Perfavore consigliatemi quale sciegliere non so come fare!

4) siccome io ho un monitor vga e dalla scheda nvidia 8600 in poi input vga non ce ne sono posso usare un adattatore dvi-vga?

5) siccome io desidero qst determinate carratteristiche, dovo posso acquistarlo facendolo assemblare?

Queste sono le mie domande! Considerate che io il pc lo uso per usi multimediali, scolastici, internet e altre cosette ma soprattutto per i giochi (desidererei buone prestazioni!), e ho un impianto stereo con 2 casse quindi la scheda audio non la voglio speciale!
Io vi ringrazio in anitcipo e spero che mi risponderete al più presto!
Grazie di nuovo Emanuele :D

Speedy L\'originale
27-11-2007, 22:08
Doppio, visto ke t hanno già risposto d lù, segnalo.