View Full Version : Acer 632xv+ pcmcia wireless hamlet= se è inserita non si accende
Baronfederigo
27-11-2007, 21:17
Il problma è il seguente:
ho un pc portatile che gira per casa con connessione wireless e fin qui ok. il portatile è un acer 632xv, e la scheda che uso per il wifi è un hamlet a 108mbit.
Se provo ad accendere il pc con la scheda inserita si accende solo la spia verde a forma di lampadina, si sente girare l hd ma il monitor non si accende e tutto rimane fermo come se fosse in stanby. per far procedere il boot devo disinserire la pcmcia, alchè si sente un beep e la procedura di avvio parte normalmente. credo che sia solo un problema di settaggio, pero io non l ho trovato. suggerimenti? grazie
minneapolis
27-11-2007, 23:16
Nel bios come e' impostato l'ordine di avvio dei vari dispositivi?
Baronfederigo
27-11-2007, 23:46
per farti capire metto una foto :D
http://img515.imageshack.us/img515/4192/p1010014zy4.jpg
Posso modificare solo l'ordine delle voci "bootable add in cards" e "ic25n0 ecc"che corrisconde all hd. pero non certo premendo shift+1 :rolleyes: spippolando mi sono accorto che l ordine si cambia con shift piu il tasto alla dx del punto interrogativo. probabilmente si possono fare anche altre operazioni ma non con le combinazioni di tasti li indicate
Baronfederigo
27-11-2007, 23:52
un altra cosa strana che accade è che se spengo il pc e lo riaccendo subito si avvia anche con la scheda inserita.
cmq adesso ho modificato le voci nel seguente ordine:
1cd-rom
2-hd
-ic25n0..
-bootable add in cards
3 removable devices
stiamo a vedere
minneapolis
28-11-2007, 00:00
per farti capire metto una foto :D
Approvo: un'immagine vale piu' di mille parole :D
pero non certo premendo shift+1 :rolleyes:
Sembrerebbe che con shift+1 il dispositivo delezionato si possa disabilitare...
cmq adesso ho modificato le voci nel seguente ordine
Vediamo cosa succede, il problema deve essere in una di queste impostazioni.
Baronfederigo
28-11-2007, 01:09
ho provato a cambiarne l ordine ma stesso problema, cmq il nocciolo della questione deve essere qui perche adesso si sente pure il lettore che parte. strano che passi prima dall hd ma non continui, forse perche la "bootable add in card" appartiene allo stenno sottogruppo "hd"? ...:muro:
Sembrerebbe che con shift+1 il dispositivo delezionato si possa disabilitare...
eh purtroppo no, lo so che li c'è scritto ma non succede un bel nulla premendo shift+1, come ti ho detto ho scoperto per caso che per cambiare l ordine dei device devo premere shift+tasto a destra del punto interrogativo (quello con "ì" e cappuccetto, non so come si chiama:rolleyes: ) mentre nell help a lato sta scritto che per cambiare l ordine si dovrebbe premere + e -. Ma a che razza di tastiera corrisponde? di certo non quella montata sul portatile
Baronfederigo
28-11-2007, 11:09
ho aggiornato il bios :eek: usando l utulity sul sito acer e ralativo bios (phoenix) in ambiente win.. peccato che arrivato al termine windows ha dato un errore irreversibile, cmq sembra che sia stato aggiornato..:rolleyes:
adesso se tento di cambiare l ordine dei device nel boot con tasti non predisposti si sente un bel beep ma non riesco ancora a disattivarli:mbe:
Baronfederigo
28-11-2007, 17:30
ho risolto il problema con l aggiornamento del bios.
adesso nel sottogruppo hd non c'è piu la voce bootable add-in cards, il pc continua la procedura di avvio, mi sa proprio che dipendeva da quello:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.