View Full Version : un pò di esercizio...
angelodn
27-11-2007, 21:40
...non si può stare troppo senza scattare!
foto della giornata, senza pretesa, in pausa pranzo e tornando a casa.
1. piazza della signoria "cadente"
http://img122.imageshack.us/img122/4725/igp4366wu9.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
2. e fuori...la vita!
http://img148.imageshack.us/img148/4092/igp4378ai1.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
3. modularismo
http://img122.imageshack.us/img122/8152/igp4382aw0.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
4. fai attenzione te che mi guardi!
http://img122.imageshack.us/img122/1419/igp4372ur3.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
5. notturna
http://img122.imageshack.us/img122/6636/igp4404bn3.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
vamos a commentar :asd:
ho come la sensazione di deja vu....:ahahah: :asd: :asd: :asd:
ora ho capito xchè t'eri ingrippato davanti a quella vetrina
1. peccato per la loggia tagliata ma più indietro non potevi andare, bella la prospettiva dal basso.
2. bella l'inquadratura!
3. x caso aprono chanel?
4. bella
Firenze, quanti ricordi di gioventù...
belle inquadrature aiutate da uno sfondo di incomparabile bellezza, ottima la notturna per taglio prospettico, scelta del luogo, luci a stella incantevoli, suggestiva quella dall'interno di palazzo vecchio, ma perchè l'hai postata due volte:mbe:
Belle immagini, considerato che con una tenevi la macchina e con l'altra mano suppongo un bel panino con la porchetta!
qualcuno potrebbe insinuare che la polvere del sensore sulla foto 1 è dovuta al fatto che usi così poco la pentax... :D :sofico:
angelodn
27-11-2007, 22:00
suggestiva quella dall'interno di palazzo vecchio, ma perchè l'hai postata due volte:mbe:
:D
corretto tutto
grazie mille
orlando_b
27-11-2007, 22:09
Non lo so Arch.
c'è qualcosa che non mi convince nelle prime 3
le ultime 2 comunque si fanno apprezzare
12-24??
angelodn
27-11-2007, 22:26
Non lo so Arch.
c'è qualcosa che non mi convince nelle prime 3
le ultime 2 comunque si fanno apprezzare
12-24??
si 12-24 ;)
orlando_b
27-11-2007, 22:30
si 12-24 ;)
credo che alla fine opterò per il 16-45 o la intorno
con un 12 mm non saprei cosa farci
alla fine appende troppo
angelodn
27-11-2007, 22:37
credo che alla fine opterò per il 16-45 o la intorno
con un 12 mm non saprei cosa farci
alla fine appende troppo
16-50? :D
orlando_b
27-11-2007, 22:39
16-50? :D
seeeeeeeeeeeeee
:mbe: Mica so architetto io!!!!!!!!! guadagno l'equivalente di un pacchetto di noccioline quando capita :rolleyes:
angelodn
27-11-2007, 22:41
seeeeeeeeeeeeee
:mbe: Mica so architetto io!!!!!!!!! guadagno l'equivalente di un pacchetto di noccioline quando capita :rolleyes:
si tutti così dicono :read:
orlando_b
27-11-2007, 22:46
si tutti così dicono :read:
Se lo dicono tutti è perchè è vero !!!! :O
AarnMunro
28-11-2007, 08:00
Mi piacciono le prime due e le ultime due. Nella prima eri a 12? Forse potevi inquadrarla un attimo meglio...o la fontana o il portico a destra...sempre con quella costruzione lì con la torre ben inquadrata.
Bello il notturno.
pistacchio89
28-11-2007, 08:30
Bellissime quella della porta e la notturna :)
e complimenti per la fotocamera! :sofico:
Non ho capito quella di Chanel, ma mi piacciono quei riflessi :fagiano:
Belle immagini, considerato che con una tenevi la macchina e con l'altra mano suppongo un bel panino con la porchetta!
preciso: piadina calabrese con salame piccante ndujia e provola!:D
ma per caso manca qualcosa sopra la loggia dei Lanzi? non è che ci sono dei lavori agli uffizi?:ciapet:
code010101
28-11-2007, 09:29
oh Angelo, almeno tu sta' Pentax ogni tanto la usi...
mi sembra che le prime quattro soffrano di un WB non perfetto, la prima mi sembra ci sia una dominante magenta, nelle altre tre mi pare di vederci più dell'azzurro.
1) nel complesso è bella, però a me la distorzione di questi grandandolari spinti continua a non piacere a parte pochi casi particolari,
2) molto bellissima! :) :) :) +
3) capisco la modularità, però c'è troppa strada (inquadratura bassa)
4) bella :) :) :)
5) bella anche questa, forse un filino poco luminosa(?) :) :)
ciao Ste
angelodn
28-11-2007, 09:43
mi sembra che le prime quattro soffrano di un WB non perfetto, la prima mi sembra ci sia una dominante magenta, nelle altre tre mi pare di vederci più dell'azzurro.
1) nel complesso è bella, però a me la distorzione di questi grandandolari spinti continua a non piacere a parte pochi casi particolari,
2) molto bellissima! :) :) :) +
3) capisco la modularità, però c'è troppa strada (inquadratura bassa)
4) bella :) :) :)
5) bella anche questa, forse un filino poco luminosa(?) :) :)
ciao Ste
grazie Ste, l'ultima in ufficio la vedo praticamente nera, a casa mi pare buona. certo è che scattare quando è proprio buio più di tanto non si può fare ;)
Belle Angelo!
1 - Bella. Potevi decentrare la torre.
2 - Bella.
3 - Curiosa ma bella mi pare troppo.
4 - Bel punto di vista. Mi piace.
5 - Bellissima. Te la copierò.
:)
1. quoto ste...La luce non mi fa impazzire..
2. bella
3. carina ma avrei preferito senza l'omino, solo vetrin ee bicicletta.
4. è simpatica per il l'insolito punto di vista, molta carina...
5. bella...Bella la sua semplicità e le stelline...:)
code010101
28-11-2007, 11:46
1. quoto ste...La luce non mi fa impazzire..
2. bella
3. carina ma avrei preferito senza l'omino, solo vetrin ee bicicletta.
4. è simpatica per il l'insolito punto di vista, molta carina...
5. bella...Bella la sua semplicità e le stelline...:)
ah!!! ma sei ancora tra noi!!! :)
ciao, Ste
AarnMunro
28-11-2007, 11:46
Sei viva!
Edit: ...io ho scritto prima di Code! Come che sono dopo?
Sei viva!
Viva ma poco vegeta...il lavoro sta distruggendo me e la telecom la mia linea adsl a colpi di picozza pare...;) :p
... si vede non ci passavi...
:stordita:
angelodn
28-11-2007, 12:08
perchè sei lento aarn, lento come la mia moto :O
AarnMunro
28-11-2007, 12:57
perchè sei lento aarn, lento come la mia moto :O
Ricordati...meglio lento che troppo veloce! :oink:
angelodn
28-11-2007, 13:21
sempre :O
..........a proposito di caserme.
foto con tagli molto belli.
bella la 1 con il supergrandangolo, peccato che la luce non ti abbia aiutato.
su tutte scelgo la 4, ottima visuale "dal basso" (tra l'altro era un tema candidato per il prossimo contest) curata anche la composizione della spada e testa mozzata.
ciao
Faio
angelodn
28-11-2007, 23:35
foto con tagli molto belli.
bella la 1 con il supergrandangolo, peccato che la luce non ti abbia aiutato.
su tutte scelgo la 3, ottima visuale "dal basso" (tra l'altro era un tema candidato per il prossimo contest) curata anche la composizione della spada e testa mozzata.
ciao
Faio
grazie mille
vado a leggere il contest ;)
Angelo :)
La 5 mi piace molto per nitidezza e pulizia.
La 4 e' bella per il punto d'inquadratura scelto e per come hai riempito lo scatto.
Nella 1 in particolare non mi piace, cosi' come gia' detto da Code, la distorsione introdotta dall'obiettivo sui palazzi (e' una cosa che evito ogni volta che posso quando uso il Sigma).
Le altre mi paiono un po' "anonime" :fagiano:
angelodn
29-11-2007, 00:01
Nella 1 in particolare non mi piace, cosi' come gia' detto da Code, la distorsione introdotta dall'obiettivo sui palazzi (e' una cosa che evito ogni volta che posso quando uso il Sigma).
in questo caso la distrsione è voluta: ho cercato un pdv bassissimo per mostrare la pavimentazione e guardare dal basso la piazza. cmq è possibile che l'effeto non sia riuscito.
;)
FAIO
ma se il contest nuovo non c'è ancora :read:
in questo caso la distrsione è voluta: ho cercato un pdv bassissimo per mostrare la pavimentazione e guardare dal basso la piazza. cmq è possibile che l'effeto non sia riuscito.
;)
FAIO
ma se il contest nuovo non c'è ancora :read:
in realtà c'è già!!!
ho detto che era un tema candidato per il prossimo contest nel senso che era tra quelli che dovevo decidre....:D :D
ciao
Faio
;)
Allora, io sulla 1 ho scritto solo del difetto che ho subito percepito come evidente, tralasciando commenti in senso positivo :muro: Chiedo venia... ed anche un po' aortia :rotfl: Code tie', ti ho rubato la battuta! :D
Il punto di ripresa cosi' ribassato e' molto suggestivo, da' comunque un carattere alla foto che altrimenti non avrebbe avuto. Su questo ti do' ragionissima ;) Purtroppo la distorsione a piramide sulle costruzioni, col tempo, ed a meno che no sia accentuatissima, mi sta convincendo sempre meno (a roma ho scattato una foto al Colosseo con questo tipo di distorsione... sembra un modellido di quelli che si vendono alle bancarelle :D).
Hai provato a fare la stessa foto con altre inquadrature o in verticale?
orlando_b
29-11-2007, 08:36
In effetti mi state convincendo a NON prendere un grandangolo spinto
W i 16/17 mm :O
In effetti mi state convincendo a NON prendere un grandangolo spinto
W i 16/17 mm :O
Ricorda, la potenza e' nulla senza controllo :read:
Il bello del confronto è proprio questo.
A me invece la distorsine piace molto in questo tipo di immagini con il grandangolo spinto proprio perchè si ha una visione distorta di ciò che di solito vediamo. Non è più una visione panoramica della piazza nel senso classico del termine, ma una visione della prospettiva e deformazione personalizzata quasi a farne una caricatura.
angelodn
29-11-2007, 10:01
Allora, io sulla 1 ho scritto solo del difetto che ho subito percepito come evidente, tralasciando commenti in senso positivo :muro: Chiedo venia... ed anche un po' aortia :rotfl: Code tie', ti ho rubato la battuta! :D
Il punto di ripresa cosi' ribassato e' molto suggestivo, da' comunque un carattere alla foto che altrimenti non avrebbe avuto. Su questo ti do' ragionissima ;) Purtroppo la distorsione a piramide sulle costruzioni, col tempo, ed a meno che no sia accentuatissima, mi sta convincendo sempre meno (a roma ho scattato una foto al Colosseo con questo tipo di distorsione... sembra un modellido di quelli che si vendono alle bancarelle :D).
Hai provato a fare la stessa foto con altre inquadrature o in verticale?
cellò veticale domani la posto, cmq ti do ragione, in tutto...
In effetti mi state convincendo a NON prendere un grandangolo spinto W i 16/17 mm :O
hai ragione orlà, in fatti io non ho preso il 10-20. però allo stesso tempo se prendi qualcosa attorno ai 16mm tanto vale il 16-45....
Ricorda, la potenza e' nulla senza controllo :read:
dillo a ronaldo....
Il bello del confronto è proprio questo.
A me invece la distorsine piace molto in questo tipo di immagini con il grandangolo spinto proprio perchè si ha una visione distorta di ciò che di solito vediamo. Non è più una visione panoramica della piazza nel senso classico del termine, ma una visione della prospettiva e deformazione personalizzata quasi a farne una caricatura.
ottimo, hai colto
frankieta
30-11-2007, 23:27
E vai col Sigma!!!:D
mi piacicono molto 4 e 5, molto bella quella notturna, con le stelline..
La prima è bella, distorsione molto evidente, ma bella!
ciao!
angelodn
30-11-2007, 23:30
E vai col Sigma!!!:
:eek: :eek: :eek:
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
:incazzed: :incazzed: :incazzed:
te...ad un pentaxiano....dici sigma....
ERESIA!!!
:asd:
è il pentax 12-24 ;)
dillo a ronaldo....
Mollatelo, quel rottame :rolleyes:
Cmq Angelo, scusa se mi intrometto in questo tuo thread, ma sto discorso sulla distorsione mi piace e mi interessa ;)
Mi dai un parere su questa foto?
http://www.pbase.com/lucabh/image/86253962.jpg
Che mi dici, soprattutto in relazione alla forte distorsione? Lo so la scena e' completamente diversa, e questo potrebbe incidere non poco sul giudizio finale, ma dimmi ugualmente come la vedi qui la "piramidizzazione".
frankieta
01-12-2007, 04:27
:eek: :eek: :eek:
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
:incazzed: :incazzed: :incazzed:
te...ad un pentaxiano....dici sigma....
ERESIA!!!
:asd:
è il pentax 12-24 ;)
Ooops! :stordita: Mi pareva strano in effetti quel 12:doh: :ops2: :p
orlando_b
01-12-2007, 18:57
Ma quando mai??
Insieme a Matiaij è il K10D user che posta di meno
Non so che altro uso ne faccia però :oink:
Insieme a Matiaij è il K10D user che posta di meno
Non so che altro uso ne faccia però :oink:
avessi il tempo di andare per prati a farfalle e macro! :ncomment:
e delle poche uscite fatte ho una coda di raw da sviluppare da paura... ho quasi esaurito lo spazio delle mie risorse storage!
e figuriamoci se ho tempo di fare l'uso :oink: ... :D
Mi dai un parere su questa foto?
Per me qui non ci voleva un grandangolo ma un discreto tele. Puntato sul margine sinistro, in basso, appena sopra la firma...
:oink:
angelodn
02-12-2007, 09:30
Che mi dici, soprattutto in relazione alla forte distorsione? Lo so la scena e' completamente diversa, e questo potrebbe incidere non poco sul giudizio finale, ma dimmi ugualmente come la vedi qui la "piramidizzazione".
luca,
la fotoè bella ma a me piacciono queste distorsioni quando sono osì evidenti e "dichiarate". anche nel disegno la prospettiva a piano inclunato me gusta mucho ;)
Per me qui non ci voleva un grandangolo ma un discreto tele. Puntato sul margine sinistro, in basso, appena sopra la firma...
:oink:
Occhio fino te :asd:
Concordo!!!!! :sofico:
luca,
la fotoè bella ma a me piacciono queste distorsioni quando sono osì evidenti e "dichiarate". anche nel disegno la prospettiva a piano inclunato me gusta mucho ;)
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.