View Full Version : Modifica foto per manuali utente, quale SW?
magnagatti
27-11-2007, 20:37
Salve a tutti, sto creando un manuale per una macchina speciale e al posto delle foto vorrei usare quelle immagini stilizzate che si vedono spesso.
Da quel che ho capito derivano da delle foto...sbaglio?
Qualcuno mi da una mano?
Gliene sarei veramente grato!
non ho ben capito :stordita:
puoi spiegarti meglio?
vuoi una foto ridotta ai soli tratti come se fosse un disegno?
magnagatti
28-11-2007, 07:48
Si, esattamente questo.
é possibile o ci sono disegnatori che fanno questo lavoro?....non ci credo.
Si, esattamente questo.
La seconda che hai detto
Si, esattamente questo.
non ci credi? e che c'è di strano ? :mbe:
che software vuoi utilizzare? per photoshop ci sono vari metodi e vari tutorial per ottenere l'effetto di cui parli. se poi vuoi ottenere un lavoro fatto per bene o ti armi di santa pazienza (postando qui i dubbi che hai) o ti affidi a chi lo fa per mestiere ;)
magnagatti
27-05-2009, 09:45
Riapro la discussione, per la creazione di manuali, quali sono i software più usati?
Avete consigli?
Grazie
Secondo me una delle soluzioni migliori è la suite adobe (ma non è l'unica). Con indesign + photoshop + illustrator riesci a gestire egregiamente la stesura dei manuali. ;)
Per es. mio fratello faceva manuali per macchine e porte automatiche e usava la suite adobe.
magnagatti
27-05-2009, 11:50
Si ma mi serve una laurea per iniziare ad usare adobe e tutti gli applicativi, io cercavo qualcosa di leggero e avevo trovato helpmaker, un programmino leggero con qualche editor, una struttura già compilata ma è fermo da più di qualche anno e i tool non vanno.
Grazie per il consiglio comunque
Tu hai chiesto quali sono i sofware più usati e la suite adobe è una delle soluzioni più utilizzate, soprattutto a livello lavorativo :)....poi ovviamente la decisione è tua :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.