PDA

View Full Version : La Mia modella Preferita

zontas
27-11-2007, 19:50
La Mia modella Preferita ovvero la mia Beddrha!!!

1) Beddrha preparate stasira
http://img64.imageshack.us/img64/985/img8998postp8.jpg (http://imageshack.us)

mi sono cimentato in un altro ritratto!

consigli e critiche ben accetti!!!

ciao :D

zontas
27-11-2007, 20:04
2) c’è sì beddra stasira
http://img116.imageshack.us/img116/8343/img8991ppppia4.jpg (http://imageshack.us)

altro scatto a tema...

grazie alla beddra mia... :vicini:

Luca-BH
27-11-2007, 20:06
Io sono uno a cui piacciono molto i chiaro-scuri, quindi con me sfondi una porta aperta :D

In generale e' uno scatto gradevole. Mi piace molto l'illuminazione della soggetta ;) in contrasto con lo sfondo ed i suoi colori tenui.

Qualche commento piu' critico...
Direi che quel braccio tagliato sia un difetto, in soprattutto in considerazione dell'inquadratura a busto intero.
Avrei provato a farle mettere il viso di 3/4 (cosi' mi sembra eccessivamente in tensione rispetto alla posizione del resto del corpo).
Non era proprio possibile far cadere un po' piu' di luce sugli occhi?

Ribadisco, comunque, che e' uno scatto che mi piace :)

P.S. ho molto apprezzato il titolo dal vago flavour salentino SSS :asd:

orlando_b
27-11-2007, 21:23
Diciamo che è normale andare per monti con un abitino come quello
si si si :asd:
e perchè vi credete che vado sempre per boschi e farfalle?? :O perchè incontro sempre tipe vestite così e anche oltre :Prrr:

A parte questo la 1 molto soft mi piace

Ma mi sono sbilanciato troppo
aspettiamo il commento di homelessa :read:

AarnMunro
28-11-2007, 07:06
Bella la 2. Nella 1, nonostante il diagonalone dei monti dietro forse una flashata di schiarita potevi darla...un mio collega va in giro col cartone argentato delle torte (!!!) come specchio da usare proprio in queste situazioni (e poi fa soltanto paesaggi!).

fluido
28-11-2007, 10:24
La prima mi piace. Colori tenui, sguardo pensoso. Una leggera illuminazione sugli occhi non avrebbe fatto male. Per il braccio tagliato.... c'è di peggio nella vita.

La seconda invece non mi piace per la posizione di beddra tua, per l'espressione (scusa omelette ma la forzata espressione assorta non mi convince), forse per il filo di muro sulla sinistra. Una semplice foto ricordo. :boh:

:)

Peppa
28-11-2007, 11:07
La prima cosa che ho detto è stata "che bel taglio di capelli"! :D

Scherzi a parte, concordo pure io con gli altri, l aprima mi paice molto e mi sembra molto riuscita, così com'è, non schiarirei ne farei nulla, anche la composizione mi piace...Forse solo se devo essere pignola toglierei quel pezzo di muro che si intravede dietro Senzatetto...

L'altra è più sottotono rispetto alla prima, ma non per la composizione che trovo molto interessante e perfetta più che altro per l'espressione e la posa un po' forzata della beddha tua...

;)

liviux
28-11-2007, 11:12
È TORNATA PEPPA! È TORNATA PEPPA!
E come al solito ha ragione!
L'espressione la vedo un po' troppo incavolata in entrambe: sembra la tipica faccia di una modella riluttante dopo mezz'ora di pose...

malja
28-11-2007, 11:12
La prima mi piace. Colori tenui, sguardo pensoso. Una leggera illuminazione sugli occhi non avrebbe fatto male. Per il braccio tagliato.... c'è di peggio nella vita.

La seconda invece non mi piace per la posizione di beddra tua, per l'espressione (scusa omelette ma la forzata espressione assorta non mi convince), forse per il filo di muro sulla sinistra. Una semplice foto ricordo. :boh:

Concordo tranne che per l'illuminazione sugl'occhi che distrarrebbe dalla bellissima bocca perfettamente iluminata.

fluido
28-11-2007, 11:16
Scherzi a parte, concordo pure io con gli altri, l aprima mi paice molto e mi sembra molto riuscita, così com'è, non schiarirei ne farei nulla, anche la composizione mi piace...Forse solo se devo essere pignola toglierei quel pezzo di muro che si intravede dietro Senzatetto...

Non per essere pignolo eh, ma dove lo vedi il muro nella prima? :what:

fluido
28-11-2007, 11:18
Concordo tranne che per l'illuminazione sugl'occhi che distrarrebbe dalla bellissima bocca perfettamente iluminata.

Concordo! :fagiano:

code010101
28-11-2007, 11:35
preferisco la prima, ottima luce, forse se non tagliavi il braccio a sin.
era meglio, imho!

nella seconda la modella stava nu' poco contrariata, che gli avevi fatto? :D

Ste

zontas
28-11-2007, 13:40
Io sono uno a cui piacciono molto i chiaro-scuri, quindi con me sfondi una porta aperta :D

In generale e' uno scatto gradevole. Mi piace molto l'illuminazione della soggetta ;) in contrasto con lo sfondo ed i suoi colori tenui.

Qualche commento piu' critico...
Direi che quel braccio tagliato sia un difetto, in soprattutto in considerazione dell'inquadratura a busto intero.
Avrei provato a farle mettere il viso di 3/4 (cosi' mi sembra eccessivamente in tensione rispetto alla posizione del resto del corpo).
Non era proprio possibile far cadere un po' piu' di luce sugli occhi?

Ribadisco, comunque, che e' uno scatto che mi piace :)

P.S. ho molto apprezzato il titolo dal vago flavour salentino SSS :asd:

gazie.
concordo per quanto riguarda il braccio tagliato, ci stava bene se fossi riuscito a fotografarlo tutto!!
Anche a me i colori così tenui mi piacciono molto!
Per il salentino ... sono contento che tu abbia apprezzato!! Secondo me è un dialetto proprio Happy e si addice appieno alla mia Beddrha!!!!

e perchè vi credete che vado sempre per boschi e farfalle?? :O perchè incontro sempre tipe vestite così e anche oltre :Prrr:

A parte questo la 1 molto soft mi piace

Ma mi sono sbilanciato troppo
aspettiamo il commento di homelessa :read:

Intanto ti ringrazio del commento, e aggiungo che l'avevo già capito che andavi per boschi alla ricerca di tipe vestite in quel modo :D :D :D !!!
Cmq aspettiamo il commento di senzatetto.

Bella la 2. Nella 1, nonostante il diagonalone dei monti dietro forse una flashata di schiarita potevi darla...un mio collega va in giro col cartone argentato delle torte (!!!) come specchio da usare proprio in queste situazioni (e poi fa soltanto paesaggi!).

grazie aarn
Se devo dire la verità non ero molto sicuro dei colori della 2, avevo timore che fossero troppo .. forti!!

grazie anche a te del commento
L'espressione non era forzata, la mia beddra non si era messa in posizione, era assorta guardando il paesaggio!!
Il muro a sx è un pelo di troppo, avrei potuto eliminarlo con un foto ritocco, ma preferisco evitarli!

L'altra è più sottotono rispetto alla prima, ma non per la composizione che trovo molto interessante e perfetta più che altro per l'espressione e la posa un po' forzata della beddha tua...

;)

Lascio a senzatetto ogni eventuale discussione sul taglio di capelli!! Ti dico solo che concordo con te sul bel taglio... sarà lei eventualmente a darti il numero del parruchiere:D
Grazie mille per il commento!!:D

È TORNATA PEPPA! È TORNATA PEPPA!
E come al solito ha ragione!
L'espressione la vedo un po' troppo incavolata in entrambe: sembra la tipica faccia di una modella riluttante dopo mezz'ora di pose...

Ciao liviux, te lo posso garantire che quando sena tetto si incavola non mi fa di certo quell'espressione!!! Ma è come ho detto prima, solo assorta!!!
OT. ci sono mercatini di natale a Venezia?

ecco qui... presto detto ..... la bocca cosi illuminata mi piaceva un sacco!
grazie del commento e sono contento che hai colto il particolare illuminato!
ciao

preferisco la prima, ottima luce, forse se non tagliavi il braccio a sin.
era meglio, imho!

Ste

grazie code del commento! :muro: quel braccio fuori della foto.... non ci voleva!

homeless in rome
28-11-2007, 16:38
Rispondo prima a quel che mi riguarda personalmente.....

sei fenomenale!!!!! :rotfl:
ero solo in terrazzo, pronta per andare a cena, mica dovevo andare a funghi...:Prrr: :Prrr:

(scusa omelette ma la forzata espressione assorta non mi convince)

nessun problema, non era sforzata, mi stavo solo facendo i fatti miei, e se non sembra reale mi spiace, dev'essere colpa del fotografo :D

;)

grazie....riferirò i tuoi gradimenti al mio parrucchiere...(come al solito piace quel che non si può avere, io vorrei i tuoi capelli per potermi fare rasta, cosa che i miei capelli non concedono)

...e fanno 2, non ero in posa....che cosa triste :(

...e 3, macche posa e posa...e poi mezz'ora?? ad everne così tanta di pazienza.....:D

bellissima bocca?...detto da una donna ha il sapore di complimento :), grazie :flower:

Ste

la soggetta (chiamiamola con il suo nome) effettivamente nu poco contrariata lo sembra, molto più contrariata che in posa!!!! (forse anche un pò troppo contrariata)

code010101
28-11-2007, 17:05
la soggetta (chiamiamola con il suo nome) effettivamente nu poco contrariata lo sembra, molto più contrariata che in posa!!!! (forse anche un pò troppo contrariata)

se quel brutto ceffo t'ha fatto uno sgarbo dillo pure a noi... :D

homeless in rome
28-11-2007, 17:12
E ORA I COMMENTI QUELLI VERI!!!

una persona non si può distrarre un attimo che guarda cosa succede, si ritrova in rete, vestita come una fighetta, senza kefia, e con l'espressione di una incacchiata con il mondo!!!!!

sto a scherzà socio, mi ha fatto molto piacere!!!!

1-mi piace, anche se credo che la luce dovesse illuminarmi un pò di più, se mi dicevi di girarmi un pochino con il busto, per prendere un pò più di luce tenendo comunque lo stesso prifilo del viso....l'avrei fatto (....come no!!!! :Prrr: ), il gomito denota semplicemente che non ero in posa, che io non poso!!!!!

2- è la mia preferita e mi riferisco a tutte, la più bella foto che tu mi abbia fatto da quando ci conosciamo (c'hai messo solo 10 anni!!!!soccia!!!!:D ), e poi si vede il mio "solco lungo il viso come una specie di sorriso"...carino :) , l'espressione effettivamente sembra incacchiata, un pò mi dispiace, perchè conoscendomi molto probabilmente ero solo incantata su chissàchè.
il muro dietro non mi dispiace, da un limite alla foto, altrimenti sembrei affacciata dal nulla.

in generale....bella lì frà m'è piaciuta!!!!

homeless in rome
28-11-2007, 17:59
se quel brutto ceffo t'ha fatto uno sgarbo dillo pure a noi... :D

bene....:D
fanteria al completo???? un pinguino, un pupazzo blu, una scimmietta, l'annello di frodo, un omino calvo e un gabbiano (mentre l'albertone nazionale se fà indifferente du spaghi) ...........VS.....gesù.

Per fortuna non mi ha fatto niente altrimenti sarebbe spacciato!!! :Perfido: :Perfido: :Perfido:

orlando_b
28-11-2007, 19:12
Rispondo prima a quel che mi riguarda personalmente.....

sei fenomenale!!!!! :rotfl:
ero solo in terrazzo, pronta per andare a cena, mica dovevo andare a funghi...:Prrr: :Prrr:

Ah ecco. speriamo a cena fuori altrimenti una mano in cucina la potevi anche dare :mbe:

la tua firma continua ad essere clamorosamente irregolare :fiufiu:
il mod. è in ferie ?? :O

AarnMunro
28-11-2007, 20:53
fanteria al completo???? un pinguino, un pupazzo blu, una scimmietta, l'annello di frodo, un omino calvo e un gabbiano (mentre l'albertone nazionale se fà indifferente du spaghi) ...........VS.....gesù.

Proporrei una gara intraforum per trovare un avatar alla senzacasa!

stezan
29-11-2007, 08:26
Questa mi sembra che assomigli molto all'immagine vista sopra, che ne dici? :read:

http://img144.imageshack.us/img144/7942/avatar2896qw1.jpg (http://imageshack.us)

oppure

http://img522.imageshack.us/img522/3898/avatar1yz5.jpg (http://imageshack.us)

malja
29-11-2007, 08:51
Ho cercato un'immagine della bellissima Maddalena di "Jesus Christ superstar" ma non sono riuscita a trovarla.

zontas
29-11-2007, 12:01
E ORA I COMMENTI QUELLI VERI!!!

una persona non si può distrarre un attimo che guarda cosa succede, si ritrova in rete, vestita come una fighetta, senza kefia, e con l'espressione di una incacchiata con il mondo!!!!!

sto a scherzà socio, mi ha fatto molto piacere!!!!

1-mi piace, anche se credo che la luce dovesse illuminarmi un pò di più, se mi dicevi di girarmi un pochino con il busto, per prendere un pò più di luce tenendo comunque lo stesso prifilo del viso....l'avrei fatto (....come no!!!! :Prrr: ), il gomito denota semplicemente che non ero in posa, che io non poso!!!!!

2- è la mia preferita e mi riferisco a tutte, la più bella foto che tu mi abbia fatto da quando ci conosciamo (c'hai messo solo 10 anni!!!!soccia!!!!:D ), e poi si vede il mio "solco lungo il viso come una specie di sorriso"...carino :) , l'espressione effettivamente sembra incacchiata, un pò mi dispiace, perchè conoscendomi molto probabilmente ero solo incantata su chissàchè.
il muro dietro non mi dispiace, da un limite alla foto, altrimenti sembrei affacciata dal nulla.

in generale....bella lì frà m'è piaciuta!!!!

Grazie del commento beddra!!!,
1) grande che hai trovato la prova che non eri in posa!!!
per la 2) comfermo che eri incantata, magari su un pino!!!:D
10 anni c'ho messo, e vedrai che te ne faro anche di più belle!!!!

Per fortuna non mi ha fatto niente altrimenti sarebbe spacciato!!! :Perfido: :Perfido: :Perfido:

contre Gesu nessuno ha scmpo!!!! :D :cool:

IO CI STO!!!! FATEMI SAPERE DOVE E COME!!!:D

liviux
29-11-2007, 13:58
Ah, ecco chi era!
Ma non sottovaluterei gli omini calvi...
Per quanto riguarda l'avatar, a me pare significativo questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=55096&d=1196344385

zontas
29-11-2007, 16:13
Ah, ecco chi era!
Ma non sottovaluterei gli omini calvi...

Non si sottovaluta nessuno!!!!
Comunque... Jesus_Christ_Superstar è sempre Jesus!!!

Beddrha questo è l'avantar che propongo per te!!!!!
(gif animata!)

55105

homeless in rome
29-11-2007, 19:24
la tua firma continua ad essere clamorosamente irregolare :fiufiu:
il mod. è in ferie ?? :O

e così orlando_b disse: "maestra!!!! maestra!!!!!! homeless mi fa le linguacce!!!!!"

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

wow!!! che simpatica idea carina!!!! io posso esprime il mio giudizio o mi devo adeguare alla decisione del popolo??

Ho cercato un'immagine della bellissima Maddalena di "Jesus Christ superstar" ma non sono riuscita a trovarla.

bellissima Yvonne Marianne Elliman!!!!

http://www.ciao.it/product_images_view.php?ProduktId=106949&CurrentImage=179106

http://uashome.alaska.edu/~jndfg20/website/jcsuperstar.jpg

malja
29-11-2007, 20:04
]
Infatti volevo romanticamente riproporre una coppia nel senso platonico del termine.

bellissima Yvonne Marianne Elliman!!!!

http://www.ciao.it/product_images_view.php?ProduktId=106949&CurrentImage=179106

http://uashome.alaska.edu/~jndfg20/website/jcsuperstar.jpg

Voce strepitosa: il pezzo nella grotta è mitico!

homeless in rome
29-11-2007, 20:16
Infatti volevo romanticamente riproporre una coppia nel senso platonico del termine.

:eh: :eh: i romanticismi di coppia meglio lasciarli ai romantici ...
... ci potrebbe essere chi se la prende ;) ... e poi orlando non mi rivolgerebbe più la parola, mi dispiacerebbe :D

Faio
29-11-2007, 22:18
mi piace la naturalezza della 1. dove la beddrha tua non sembara essere in posa. Bello lo sguardo fisso verso la "luce" e l'ombra parziale sul volto non disturba. Bella anche la luce sul collo che valorizza la collana.
Forse l'avrei rifilata a sx per togliere il colpo di luce sul gomito inerno.
Foto 2: la tua bella non ne può più di un paparazzo che ronza nei paraggi.:)

ciao
Faio

zontas
02-12-2007, 18:30

Non partecipa nessuno altro alla proposta di Aarn?
ciao:D

zontas
02-12-2007, 18:52
Aggiungo altro scatto in B/N

4 - la mia Beddrha sorridente!!!

http://img61.imageshack.us/img61/5701/terrazzapostobnoq1.jpg (http://imageshack.us)

code010101
03-12-2007, 08:07
Non si sottovaluta nessuno!!!!

Beddrha questo è l'avantar che propongo per te!!!!!
(gif animata!)

55105

carina! ;)

malja
03-12-2007, 08:18
Per un b/n avrei scelto un tagio più stretto..........mooolto più stretto.
http://i6.tinypic.com/8g49jtc.jpg
ma questa è un'altra foto, temo.

Però come avatar........!?

liviux
03-12-2007, 09:30
wow!!! che simpatica idea carina!!!! io posso esprime il mio giudizio o mi devo adeguare alla decisione del popolo??
Mi pare ovvio che debba essere tu a scegliere il tuo avatar. Penso che quelle viste finora siano tutte le proposte che riceverai, quindi credo che si possa considerare chiuso il contest. A te la nomina del vincitore. Premio in palio: un Prosecco di Refrontolo!

homeless in rome
03-12-2007, 15:14
Aggiungo altro scatto in B/N

mamma mia!!!! :eek: :eek: è terribile, avessi le spalle di Barbie potrei capire un punto di ripresa simile, ma visto che sembro una gioctrice di rugby, non mi pare proprio il caso...

("mio" si attribusce ad un oggetto di cui di possiede la proprietà....cut....usato a piccole dosi è piacevole, in modo ripetitivo, molto meno...:O )

Però come avatar........!?

Bellissimo questo taglio!!!!! personalmente lo preferisco di gran lunga......

Mi pare ovvio che debba essere tu a scegliere il tuo avatar. Penso che quelle viste finora siano tutte le proposte che riceverai, quindi credo che si possa considerare chiuso il contest. A te la nomina del vincitore. Premio in palio: un Prosecco di Refrontolo!

nominare un vincitore significa decretare dei perdenti!!!!! :eek: :eek:

non ce la posso fare...come faccio a scegliere??? preferisco restare senza.... avantar :( !!!!
e poi Aarn a proposto la gara e non ha gareggiato.....quindi falsa partenza, gara annullata!!!!!
......(anche se il tuo e quello di zontas mi piaciono parecchio.....:stordita: )

liviux
03-12-2007, 15:27
nominare un vincitore significa decretare dei perdenti!!!!! :eek: :eek:

non ce la posso fare...come faccio a scegliere??? preferisco restare senza.... avantar :( !!!!
e poi Aarn a proposto la gara e non ha gareggiato.....quindi falsa partenza, gara annullata!!!!!
......(anche se il tuo e quello di zontas mi piaciono parecchio.....:stordita: )
Possiamo promettere di non arrabbiarci se perdiamo... Cosa più facile se ci fosse prosecco per tutti i partecipanti! :ubriachi:
Facciamo così: lasciamo il contest aperto fino a fine anno e speriamo che arrivino altri contributi. Poi tu scegli quello che ti piace di più e lo nomini vincitore, dicendo di averlo sorteggiato a caso, così nessuno ha motivo di tenerti il broncio (ma questo non dirglielo). :winner: Durante la cerimonia di premiazione inoltre svelerai pubblicamente come e perché hai scelto il tuo pseudonimo. A capodanno saremo tutti incollati al PC per seguire l'evento!:cincin:

marklevi
03-12-2007, 21:46

è bellissima questa... :eek:

Subaru
03-12-2007, 22:11
Salentu
Lu Sule Lu Mare Lu Ientu :cool:

e moi simu trete qua intra :D :D :D

E' un piccolo Off-Topic :D