PDA

View Full Version : Problemi su problemi. Windows non correttamente inizializzato?

udeXtomi
27-11-2007, 19:38
ciao
qualche giorno fa avevo fatto un post a riguardo, ma la sintomatologia e' cambiata e ri-propongo il problema...
Premetto che sono al terzo format in una settimana.

Pc ( athlon 3000+, hd 120gb maxtor, modem robotics adsl, geforce 6200 ) appena formattato ( formattazione rapida, per precisare, NTFS ) , installato WinXp Home, aggiornato OFFLINE a Win XP SP2. Installato OFFLINE nod32 e sygate firewall. Connetto a internet, aggiorno subito nod32, sconnetto e faccio scan completo: nessuna minaccia.
Solamente che sorge il problema di cui avevo gia' parlato nell' altro thread : dopo un tot di tempo che sono connesso, la connesisone cade, e se faccio ctrl-alt-canc mi esce una finestra di dialogo con titolo "Windows" e sotto mi dice: applicazione non correttamente inizializzata, fare click su ok per terminare"
Da questo punto in poi, il pc DEGENERA, la connessione non funziona più e le applicazioni dicono che non ci sono abbastanza risorse di sistema per operare, a seconda di quello che gli do da fare.
Riavvio e faccio lo scan di nod32, nessuna minaccia.
Aiuto sto diventando pazzo.

Khronos
27-11-2007, 19:46
hai già fatto un test alla ram con memtest86+ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286)?

udeXtomi
27-11-2007, 19:51
Ora comincio la procedura....visto che ho appena scoperto che c'è da masterizzare l'iso... grazie per l'idea, faccio sapere a breve.

udeXtomi
27-11-2007, 20:43
Niente da fare, "purtroppo" la RAM e' sanissima...
altre idee ?

udeXtomi
28-11-2007, 12:41
mi vedo costretto ad upparmi :(

udeXtomi
28-11-2007, 14:07
Aggiungo un elemento che spero possa aiutare ..
su gestione periferiche, appare come periferica sconisciuta ( ossia con il punto di domanda giallo ) il "controller del bus di gestione del sistema"...dove ne trovo i driver ? Puo' essere una causa dei malfunzionamenti di cui sopra ?

grazie..