PDA

View Full Version : Usare 2 connessioni alla rete locale

VINICIUS
27-11-2007, 19:30
A casa ho una rete locale che fa capo ad un router con la connessione ad internet sempre attiva. All'università stesso sistema, ma con indirizzi IP e DNS diversi, che mi costringe ogni volta a cambiare le proprietà TCP/IP inserendo ogni volta indirizzi IP e DNS a seconda di dove mi trovo.
Non si può creare una seconda connessione alla rete locale, da abilitare solo all'università?

Qual è eventualmente la procedura per creare una nuova connessione alla rete locale? Da crea una nuova connessione e poi?

pegasolabs
27-11-2007, 19:59
Usa NetSetMan e ti crei due profili.

VINICIUS
29-11-2007, 10:56
Usa NetSetMan e ti crei due profili.
Grazie. L'ho scaricato e installato. A casa mi funziona, in ufficio no. Mi sorge un dubbio: io ho lasciato i campi della connessione alla rete locale di windows con le impostazioni di casa. E' possibile che debbano rimanere in bianco?

pegasolabs
29-11-2007, 11:44
Grazie. L'ho scaricato e installato. A casa mi funziona, in ufficio no. Mi sorge un dubbio: io ho lasciato i campi della connessione alla rete locale di windows con le impostazioni di casa. E' possibile che debbano rimanere in bianco?Non ho capito la domanda: nel profilo dell'ufficio, hai messo nel programma i parametri dell'ufficio?:confused:

VINICIUS
29-11-2007, 12:43
Non ho capito la domanda: nel profilo dell'ufficio, hai messo nel programma i parametri dell'ufficio?:confused:
Si, nel profilo dell'ufficio ho messo i parametri dell'ufficio. Ma non funziona. Funziona invece a casa attivando i parametri di casa.

Quelli di cui parlavo erano i parametri che avevo impostato sulla connessione alla rete locale prima di installare il programma, parametri che erano impostati su casa e che sono rimasti tali anche installando netsetman. Mi chiedevo se dovessi eliminarli e lasciarli in bianco, visto che ormai sono impostati i vari profili in netsetman.

pegasolabs
29-11-2007, 12:47
No senti è strano: ma quando selezioni il profilo dell'ufficio, dai l'apply?
La checklist che parte dopo non ha tutte le spunte verdi?

VINICIUS
29-11-2007, 12:56
No senti è strano: ma quando selezioni il profilo dell'ufficio, dai l'apply?
La checklist che parte dopo non ha tutte le spunte verdi?

Si, compaiono gli ok verdi ma la connessione non va... Per la verità il problema è di mio fratello, appena torna mi faccio spiegare meglio...

VINICIUS
01-12-2007, 17:50
Praticamente mio fratello aveva inserito i valori dns errati nelle impostazioni dell'ufficio. :D

Grazie per la dritta, programma molto comodo. ;)

pegasolabs
02-12-2007, 08:30
Praticamente mio fratello aveva inserito i valori dns errati nelle impostazioni dell'ufficio. :D

Grazie per la dritta, programma molto comodo. ;)

Figurati ;)