PDA

View Full Version : nuovo macbook ... dubbio preventivo

mt68
27-11-2007, 20:02
Ciao a tutti ... avrei una domanda da farvi.
Oggi sono andato in un negozio per l'acquisto di un macbook .Il rivenditore mi ha caldamente consigliato di acquistare anche il "pacchetto installazione" da loro offerto .. 80 euro .. per l'installazione delle patch del S.O. e soprattutto per l'installazione degli aggiornamenti "firmware" .. molto delicati da fare.
Essendo io a digiuno di Mac e di Leopard ... ma mi hanno consigliato bene ? :confused:
PS
Ho chiesto per i bad pixel .. mi hanno detto che loro consegnato macchine già "testate" ...

grazie

ciao :)

nandox80
27-11-2007, 20:12
Ciao a tutti ... avrei una domanda da farvi.
Oggi sono andato in un negozio per l'acquisto di un macbook .Il rivenditore mi ha caldamente consigliato di acquistare anche il "pacchetto installazione" da loro offerto .. 80 euro .. per l'installazione delle patch del S.O. e soprattutto per l'installazione degli aggiornamenti "firmware" .. molto delicati da fare.
Essendo io a digiuno di Mac e di Leopard ... ma mi hanno consigliato bene ? :confused:
PS
Ho chiesto per i bad pixel .. mi hanno detto che loro consegnato macchine già "testate" ...

grazie

ciao :)

che cosa? 80 euro per aggiornamenti e patch del SO??? sei andato da Lupin? mah....a me sa tanto di ladri sta cosa!!!! tu pensa...io per prenderlo mi sono fatto il postepay e l'ho preso dallo store online....quindi penso proprio che quesgli 80 euro te li puoi risparmiare. mah...cmq fai tu...non so che dirti!

Ryltar
27-11-2007, 20:14
Ho comprato giusto oggi un macbook, prima di cominciare ti fa settare l'account, (nome, lingua, ti rileva il wireless etc..) e fa praticamente tutto lui. Una volta che sei nella scrivania clicchi sulla mela e fai aggiornamento software. Lui ti rileva tutto e ti scarica gli aggiornamenti mentre puoi tranquillamente bere una tazza di caffè. Torni e hai il sistema aggiornato senza aver fatto praticamente nulla. Ovviamente devi essere connesso ad internet, e anche qui aveva rivelato subito la mia rete; ho solo dovuto inserire la password.

Morale della favola: Compralo e aggiornatelo da solo :)

truespace
27-11-2007, 20:16
onestamente per una cosa che puoi fare benissimo da casa mi sembra una cifra eccessiva...posso dirti la mia...secondo me quel mb l'ha aggiornato al momento di quello che lui dice test...e vuole guadagnarci qualcosa da quell'aggiornamento....ciau

mt68
27-11-2007, 20:17
infatti ... la cosa mi lascia molto perplesso .. e poi .. passi per gli aggiornamenti sw .. ma quelli firmware ? a cosa servono ? :confused: servono per la cpu mi hanno detto ... ma .. se io mi trovo leopard già installato .. scusa ... non è già ok ? Il tempo di impratichirmi un po' con il nuovo ambiente e tra due settimane ordino ram su qualche sito (con gli 80 eurozzi risparmiati) e mi scarico io gli aggiornamenti sw dal sito apple .
Rischio qualcosa ? E' così difficile partire da zero (sui mac intendo)?

auz :mbe:

nandox80
27-11-2007, 20:19
non è affatto difficile.....tranquillo!!! per la RAM ci sono diversi siti dove prenderla e pagare meno che sullo store Apple. Per esempio dal sito della Crucial..pero' ce ne sono anche altri. Cmq risparmiati quegli 80 euro....quello è un ladro!!!

mt68
27-11-2007, 20:20
azz .. siete stati troppo veloci nel rispondere ... :D .. ok grazie .. gli 80 euro li uso per i banchi di memoria in + (non da loro .. ammazzate .. 140 € un giga)

Ryltar
27-11-2007, 20:30
Rischio qualcosa ? E' così difficile partire da zero (sui mac intendo)?

auz :mbe:
Assolutamente no, è semplicissimo ;)

manclu
27-11-2007, 20:50
mt68, hai fatto bene a rivolgerti a questo forum.

Altri utenti incapparono nel tuo spiacevole problemino, sembrerebbe pratica comune di alcuni "commercianti".

Abbi fede in quello che ti è stato detto, e qualsiasi problema quì c'è gente sempre pronta ad aiutarti.

tommy781
27-11-2007, 21:12
cioè, ti chiede 80 euro per installare il sistema operativo che va praticamente in automatico e per fare l'aggiornamento che anche lui va in automatico? mandalo a quel paese e fai tutto tu, in 30 minuti hai il tuo mac bello e pronto senza problemi.

mt68
27-11-2007, 21:16
ottimo ... grazie mille !!!!:D

thecursedfly
27-11-2007, 21:18
140 € un giga
lol, con quei soldi ne ho messi 4 Gb XD

afsdfdlecosdfsfdcco
27-11-2007, 21:58
Altri utenti incapparono nel tuo spiacevole problemino, sembrerebbe pratica comune di alcuni "commercianti".

Ma quali commercianti, quelli sono truffatori :muro:

outlaw16
27-11-2007, 22:37
fatti ladri mamma mia!!

manclu
27-11-2007, 23:58
Ma quali commercianti, quelli sono truffatori :muro:

Ho usato le virgolette per enfatizzare e risaltare l'eufemismo.:stordita:

afsdfdlecosdfsfdcco
28-11-2007, 09:01
Ho usato le virgolette per enfatizzare e risaltare l'eufemismo.:stordita:

Sono andato dritto al sodo :Prrr:
:stordita:

kh4nzo
28-11-2007, 10:51
mamma mia che ladri...basta che apri AGGIORNAMENTO SOFTWARE e fa tutto lui....altro che aggiornamenti delicati!

Massiccio67
28-11-2007, 11:20
guarda giusto per firmware devi tipo tenere premuto un pulsante eh, niente di piu', ma te lo spiega il sistema operativo direttamente.

cambia negoziante e compralo da un'altra parte

clockover
28-11-2007, 12:02
Poi se devi fare l'aggiornamento del firmware basta che quando scarichi l'aggiornamento leggi con attenzione il procedimento da fare, meglio se lo stampi, e vai tranquillo che è una cavolata!

MarcaX
28-11-2007, 22:14
Questo è il mio primo post, ottimo forum, penso il massimo su Mac, ne sono possessore da poco, è anni luce avanti a Windows, io sono un tecnico informatico ormai da 22 anni solo su windows, ora anche su MAC, ho un negozio di informatica, e il mac non lo vendo per un solo motivo: non si guadagna una cippa! a me l'imac 20" nuovo con 1gb di ram mi costa 927 + iva, devo venderlo a 1199 iva compresa, fate un pò voi i conti. Quindi non vi scandalizzate se qualche negoziante proponendo extra vuole guadagnarsi qualcosa in più, e non chiamate ladri la gente che lavora!

Saluti

H@rdy
28-11-2007, 22:31
quoto Ryltar! ho preso oggi il macbook e... fa tutto da solo!
è splendido!!!
con i 140 euro mi sto comprando due banchi da 2gb... e gli 80 euro... bho.... porta fuori a cena qualcuna! :D

clockover
28-11-2007, 22:40
Questo è il mio primo post, ottimo forum, penso il massimo su Mac, ne sono possessore da poco, è anni luce avanti a Windows, io sono un tecnico informatico ormai da 22 anni solo su windows, ora anche su MAC, ho un negozio di informatica, e il mac non lo vendo per un solo motivo: non si guadagna una cippa! a me l'imac 20" nuovo con 1gb di ram mi costa 927 + iva, devo venderlo a 1199 iva compresa, fate un pò voi i conti. Quindi non vi scandalizzate se qualche negoziante proponendo extra vuole guadagnarsi qualcosa in più, e non chiamate ladri la gente che lavora!

Saluti

e allora non vendete mac... perchè c'è altra gente che lavora per comprarsi un mac, e che magari non viene informata proprio dal negoziante "di fiducia" della facilità con cui può risparmiare 80 euro...

scusate l'oT

lollo_rock
28-11-2007, 22:41
e allora non vendete mac... perchè c'è altra gente che lavora per comprarsi un mac, e che magari non viene informata proprio dal negoziante "di fiducia" della facilità con cui può risparmiare 80 euro...

scusate l'oT

quoto:) :)

mt68
28-11-2007, 22:44
domani procedo : mcbook bianco intermedio ... e basta così :ciapet: .. grazie ... sul come ci si dovrebbe comportare nei confronti del cliente ... anche io sono del mestiere .. e tratto con clienti tutti i gg ... beh .. lasciamo perdere .. . andremmo sicuramente OT

auzzzzz e grazie per i consigli