PDA

View Full Version : Internet senza linea telefonica?

Littlepam
27-11-2007, 18:05
Ciao ragazzi apro questa discussione xkè ho un problema abbastanza urgente da risolvere..sperando che saprete aiutarmi..

La mia ragazza è fuori per l'università e nella casa dov'è in affitto non hanno ne abbonamento adsl ne allaccio telefonico..un bel niente.

Ora, dopo aver visto un mio amico che navigava tranquillamente tramite una pennetta usb..ho voluto approfondire il discorso e capire come funzioni. La pennetta del mio amico è la MomoDesign in collaborazione con la Tre ossia questa..

https://www.shoptre.it/shop3/product_info.php?products_id=219&cPath=13&osCsid=8f073b490091101de78f8e49eecd44e0

Ora non sono interessato esclusivamente a questa, ma era per farvi capire ciò di cui parlavo..ad esempio, esistono certe chiavette anche wind? E poi..come funzionano? Si paga un tot al mese e quanto traffico ho? Di queste cose non ne so niente..e forse sto mettendo troppa carne al fuoco.. ma magari qualcuno di voi possiede già una roba del genere e mi saprà consigliare in breve e indirizzarmi + facilmente..già per me è tanto capire il funzionamento! Vi ringrazio! :)

Littlepam
28-11-2007, 13:11
Nessuno può aiutarmi?

blubrot
29-11-2007, 11:57
Se hai un cell UMTS che fa da modem (6630,N70,6120 ecc) basta che lo colleghi al PC o tramite cavo USB o tramite bluetooth e puoi navigare con il cell.
La più conveniente sembra 3 attivi la promozione e hai un tot di Kb o di ore comprese nel prezzo (vale solo sotto copertura UMTS3).
Io ad esempio uso la MAXI TIM web time recharge (perchè dove abito io non arriva neanche l'UMTS) costa 25€ e hai in un mese 9Gb di traffico dalle 17 alle 9 nei giorni feriali e tutto il giorno sabato e domenica.

Littlepam
30-11-2007, 15:07
La mia ragazza ha l'N70..mi spieghi bene come farla cllegare tramite il modem del cell?

blubrot
30-11-2007, 22:26
Colleghi il cell al pc (nel caso con cavo usb mi sa che devi installare il Nokiapc suite) e poi devi fare una connessione di accesso remoto seguendo le istruzioni qui di seguito:
http://www.tim.it/showfile/12377.pdf
http://www.tim.it/showfile/12378.pdf
questo vale per TIM ma per gli altri operatori devi solo cambiare la stringa.
Se il PC ha il bluetooth lui ti trova il cell nelle connessioni e devi solo più inserire le stringhe.

Indiana Joe
01-12-2007, 11:38
Viste le mie recenti (dis)avventure con una connessione UMTS, con collegamento tramite Internet Box della Vodafone, vorrei sconsigliare a tutti questa tipologia di connessione.
Bisogna stare molto attenti alle clausole del contratto, perchè ad esempio quelli a MB/GB, una volta esaurito il traffico il costo sale spropositatamente (per esempio a me poi sono stati addebitati collegamenti MAI effettuati, in ore dove non c'era nessuno a casa - o forse il cane ha imparato ad accendere il portatile :sofico:. La bolletta era assurda -8000€-, ma stranamente mi è bastato chiamare per farmela annullare (e per me in questi casi c'è qualcosa sotto...) :eek:), mentre nei contratti a tempo di solito c'è sempre un periodo di 15/30 minuti a connessione, esaurito il quale si torna sempre a pagare cifre abominevoli.

Vorrei far notare come i gestori di telefonia fissa, a quanto mi risulta, ora danno la possibilità di effettuare collegamenti adsl anche senza attivare la linea telefonica.
Ti consiglio di informati presso Infostrada o Tiscali ;)

dins
03-12-2007, 11:20
Anche io sono interessato....
mi potete aiutare a capire quli connect xcard ad oggi sono sul mercato?
Ma sopratutto quali gestori consentono poi abbonamenti?

Cioè la mia prima domanda è:

Conviene comprare un pacchetto di un gestore umts+sim oppure la sola connect card?

blubrot
04-12-2007, 18:55
Dipende: se hai già un cell UMTS ti conviene usare il cell e se devi comprarlo conta che con 60-70 € prendi ad esempio su ebay un 6630 da usare solo come modem; premetto che non so quanto costano le card.