PDA

View Full Version : Acer Gemstone 14 pollici a 599 euro

TigerMann
27-11-2007, 18:02
salve,
sono intenzionato all' acquisto di un Acer ASPIRE AS4520 GEMSTONE

AMD Athlon 64 X2 TK55 1.8 GHz
RAM 2048 Mb (2x1024)
HD 160 Gb
scheda video nVIDIA GeForce 7000 128 Mb condivisa,
display LCD 14" WXGA CrystalBrite,
NSM8X,
wireless 802.11b/g,
batteria 6 celle

http://img530.imageshack.us/img530/7974/photob2caspxgn4.jpg

Cosa mi dite è un buon pc ?..Vale 600 euro ?..Mi servira' per internet e applicazioni da ufficio con Vista. Dovrebbe andare bene ?

TigerMann
27-11-2007, 20:29
uppino ?

nessuno degli esperti mi dice la sua ?

JINZO1
27-11-2007, 21:34
dai maestri , sono interessato anch'io , diteci qualcosa grazie :D

JINZO1
27-11-2007, 21:40
scusate,
domattina vorrei comperarlo , ditemi qualchecosa grazie

minneapolis
27-11-2007, 22:26
Mi servira' per internet e applicazioni da ufficio con Vista. Dovrebbe andare bene ?
Per questo genere di applicazioni andra' benissimo.

Per quanto riguarda il prezzo non saprei, conosco molto poco i processori AMD e la scheda video e' di fascia bassa, comunque non mi sembra particolarmente costoso considerando anche i 2 GB di ram e l'hard disk da 160 GB (spesso in questa fascia di prezzo si trovano tagli di hard disk piu' piccoli e magari 1 solo GB di ram).

Per quanto riguarda la nuova serie Gemstone, pur non avendo esperienze dirette, ho sentito dire che Acer abbia migliorato la sua qualita'.

kelvin273
29-11-2007, 09:23
scusate,
domattina vorrei comperarlo , ditemi qualchecosa grazie

Ho visto solo ora questa discussione :doh: ...l'hai comprato? come ti trovi?

Ciao.

Start77
29-11-2007, 11:50
sarei intenzionato anche io a sapere le tue impressioni se l'hai comprato...

grazie :D

Start77
05-12-2007, 20:25
salve,

RAM 2048 Mb (2x1024)
HD 160 Gb
NSM8X,
wireless 802.11b/g,
batteria 6 celle

Cosa mi dite è un buon pc ?..Vale 600 euro ?..Mi servira' per internet e applicazioni da ufficio con Vista. Dovrebbe andare bene ?

l'hai più comprato poi??
dove se posso chiedertelo??

Ed_Bunker
06-12-2007, 10:46
Mica male a quel prezzo.
Soprattutto considerando i 2 gb di ram e il fatto che e' un 14"

TigerMann
07-12-2007, 14:10
l'hai più comprato poi??
dove se posso chiedertelo??

Comprato !... Su Euronics online, (in negozio costa 50/100 euro in piu'). Consegna puntuale devo dire, e ottimo prodotto. Con i 2 giga va che è una favola, Vista gira bello fluido.
Inoltre devo dire che i materiali sono di ottima qualita', il monitor ha un'ottima immagine, è silenziosissimo, e il 14 pollici è anche poco ingombrante. In sostanza sono davvero soddisfatto dell'acquisto. Lo consiglio !

Start77
07-12-2007, 14:31
Comprato !... Su Euronics online, (in negozio costa 50/100 euro in piu'). Consegna puntuale devo dire, e ottimo prodotto. Con i 2 giga va che è una favola, Vista gira bello fluido.
Inoltre devo dire che i materiali sono di ottima qualita', il monitor ha un'ottima immagine, è silenziosissimo, e il 14 pollici è anche poco ingombrante. In sostanza sono davvero soddisfatto dell'acquisto. Lo consiglio !

quindi ti trovi bene...
ma ha la webcam??

perchè dal sito di euronics non si capisce..

è leggero??
si trasporta bene?

Hai testato la scheda video?

la tastiera flette o no?

il touchpad com'è??

nella confenzioe cosa era compreso??

scusa per tutte le domande...
:p

halduemilauno
07-12-2007, 14:36
salve,

RAM 2048 Mb (2x1024)
HD 160 Gb
NSM8X,
wireless 802.11b/g,
batteria 6 celle

guarda io ho appena comprato il 5720g è tutta un'altra cosa, tutta e per 699€. 15.4 cpu 7100 ovvero 1.8 e 8400gs.
;)

TigerMann
07-12-2007, 14:47
guarda io ho appena comprato il 5720g è tutta un'altra cosa, tutta e per 699€. 15.4 cpu 7100 ovvero 1.8 e 8400gs.
;)

Beh è ovvio che c'e' sempre il modello a 100 euro in piu' per ogni notebook.
Per quel che serve a me e' il 4520 è ottimo. E' naturale che il 14 pollici costa un po' di piu' a parita' di configurazione del 15, quindi il tuo e' per forza di cose piu' potente. Ma a me fa comodo il mezzo chilo in meno. :-)

TigerMann
07-12-2007, 14:53
quindi ti trovi bene...
ma ha la webcam??
perchè dal sito di euronics non si capisce..
è leggero??
si trasporta bene?
Hai testato la scheda video?
la tastiera flette o no?
il touchpad com'è??
nella confenzioe cosa era compreso??
scusa per tutte le domande...
:p

1. non ha la cam
2. pesa 2.48 kg (contro i 3kg del 15 pollici)
3. ha la trasportabilita' di un 14 pollici
4. la scheda video non l'ho testata dato che non mi interessa giocare, ma certo non e' un mostro di potenza
5. la tastiera è abbastanza solida e da l'impressione di essere di qualita', non flette
6. tochpad ottimo
7. nella confezione c'e' il notebook, la batteria ovviamente, l'alimentatore, il panno per proteggere lo schermo, un cd acer e le istruzioni
:)

Start77
07-12-2007, 14:59
1. non ha la cam
2. pesa 2.48 kg (contro i 3kg del 15 pollici)
3. ha la trasportabilita' di un 14 pollici
4. la scheda video non l'ho testata dato che non mi interessa giocare, ma certo non e' un mostro di potenza
5. la tastiera è abbastanza solida e da l'impressione di essere di qualita', non flette
6. tochpad ottimo
7. nella confezione c'e' il notebook, la batteria ovviamente, l'alimentatore, il panno per proteggere lo schermo, un cd acer e le istruzioni
:)

lo schermo ti sembra piccolo??!?

oppure non noti differenze notevoli rispetto ad un 15.4
??

TigerMann
07-12-2007, 15:12
lo schermo ti sembra piccolo??!?

oppure non noti differenze notevoli rispetto ad un 15.4
??

lo schermo mi sembra ottimale, ne ho provati diversi di notebook e posso dirti che comincia a dare fastidio quando arrivi a 12 pollici (ma ti ci abitui comunque).
In ufficio sono abitutato col 17 pollici e con l'acer da 14 mi trovo benissimo.

Rikkardino
07-12-2007, 19:30
ci riesci a fare un 3dmark 2003 o 2005?

Start77
08-12-2007, 12:44
l'ho fermato oggi da euronics, pagando una caparra..

cmq all'euronics dalle mie parti lo vendono allo stesso prezzo del sito online, cioè 599 euro, così l'ho prendo lì..

forse faccio anche la garanzia di 6 anni con riparazioni (se servono) gratuite senza costi di spedizioni per 6 annin, costo 60 euro

Volevo chiedere a chi l'ha acquistato la rumorosità del portatile ecc.

Cmq il commesso mi ha confermato che la scheda video ha 128 mb dedicati e arriva fino 896 con la turbocache della memoria di sistema.

Ci ho smacchinato un pò al negozio e vista girava bene, ma penso che xp dovrebbe andar anche meglio, cmq mi ha detto che nel cd ci sono i driver di xp, però dovresti comprare una licenza

la tastiera e il touchpad sembrano buoni e anche l'audio mi è sembrato discreto..

Ho provato a vedere un film in dvd e si vedeva davvero bene, senza rallentamenti o qualcos'altro

poi il Commesso mi ha detto che ha provato ad installarci call of duty e girava bene, ma non l'ho testato con i miei occhi..

cmq se uno non ci deve giocare dovrebbe andare bene..

lunedì lo vado a ritirare e quindi posterò le mie impresisoni personali provandolo a fondo

ciao ciao

TigerMann
08-12-2007, 12:58
Perche' vuoi metterci XP che ormai è obsoleto ?...Con Vista questo portatile gira davvero bene ! :)
Comunque tieni conto che non e' un notebook che si prende per giocare questo, la scheda grafica piu' di tanto non riesce a fare con giochi attuali.

Start77
08-12-2007, 13:01
Perche' vuoi metterci XP che ormai è obsoleto ?...Con Vista questo portatile gira davvero bene ! :)

beh...
era una considerazione del fatto che con xp girerebbe anche meglio..

non è che voglio metterlo per forza
:D

TigerMann
08-12-2007, 13:08
ci riesci a fare un 3dmark 2003 o 2005?

si...appena ho i risultati li posto :)

TigerMann
08-12-2007, 14:27
3dmark 2005 : 622 PUNTI

come ho detto, scordatevi di giocarci :)

Start77
08-12-2007, 14:58
3dmark 2005 : 622 PUNTI

come ho detto, scordatevi di giocarci :)

che tipo di test hai fatto con 3dmark 2005 ??

test sintetico???

TigerMann
08-12-2007, 16:13
che tipo di test hai fatto con 3dmark 2005 ??

test sintetico???

Quello di DEFAULT.

Start77
08-12-2007, 18:44
ok
il 2003 l'hai provato?

kelvin273
29-12-2007, 09:53
l'ho fermato oggi da euronics, pagando una caparra..

cmq all'euronics dalle mie parti lo vendono allo stesso prezzo del sito online, cioè 599 euro, così l'ho prendo lì..

forse faccio anche la garanzia di 6 anni con riparazioni (se servono) gratuite senza costi di spedizioni per 6 annin, costo 60 euro

Volevo chiedere a chi l'ha acquistato la rumorosità del portatile ecc.

Cmq il commesso mi ha confermato che la scheda video ha 128 mb dedicati e arriva fino 896 con la turbocache della memoria di sistema.

Ci ho smacchinato un pò al negozio e vista girava bene, ma penso che xp dovrebbe andar anche meglio, cmq mi ha detto che nel cd ci sono i driver di xp, però dovresti comprare una licenza

la tastiera e il touchpad sembrano buoni e anche l'audio mi è sembrato discreto..

Ho provato a vedere un film in dvd e si vedeva davvero bene, senza rallentamenti o qualcos'altro

poi il Commesso mi ha detto che ha provato ad installarci call of duty e girava bene, ma non l'ho testato con i miei occhi..

cmq se uno non ci deve giocare dovrebbe andare bene..

lunedì lo vado a ritirare e quindi posterò le mie impresisoni personali provandolo a fondo

ciao ciao

Ciao, non hai più postato le tue impressioni ;) , come ti trovi? autonomia batteria?
Grazie,ciao.

rzxxx87
29-12-2007, 11:25
Ciao.Io volevo comprare questo notebook però non mi convincono molto il processore e la scheda video...In pratica dovrei usare il portatile per lavoro e per giocarci ogni tanto a qualche gioco non pesante tipo pro evolution soccer oppure a moto gp o virtua tennis ecc...Cosa ne pensate?

Start77
29-12-2007, 12:11
Allora...

il portatile non è male..

la velocità complessiva con vista è buona, non ho trovato rallentamenti di nessun genere...

Ho installato vari utility e ms office 2007 e mi trovo bene nell'uso ufficio

Lo schermo da 14.1 pollici e luminoso e si vede bene, è poca la differenza coin un 15.4, considerando poi che il peso è minore e quindi è più tyrasportabile (considerando anche l'alimentatore di dimensioni minori.

La visione di film e fluida e ho notato con piacere che l'audio è molto buono e forte..

Il touchpad è preciso e basta farci un attimo l'abitudine, cmq consiglio sempre un mouse per un uso intensivo..

La tasiera non scricchiola e il feedback dei tasti è buono (per ora)

Non ho installato nessun gioco perchè non ho queste finalità su questo portatile quindi non saprei che dirti.

Ci sono tutte le utility acer che posso servire e ho notato con sorpresa che la scheda wi-fi ha una ricezione molto potente (in alcuni punti l'acer mi rileva la rete senza fili, mentre un altro portatile che ho con scheda wi-fi su slot pcmcia non rileva niente).

Cmq non l'ho utilizzato molto sotto le feste, ma per ora non ho notato problemi particolari..

Foprtunamente ha anche 2 gb di ram e quindi aiuta nell'utilizzo di vista.

Ciao, non hai più postato le tue impressioni ;) , come ti trovi? autonomia batteria?
Grazie,ciao.

kelvin273
29-12-2007, 12:46
Molte grazie per la risposta ;)
sai dirmi anche quanto regge la batteria, indicativamente?
Grazie, ciao.

Start77
29-12-2007, 13:29
Molte grazie per la risposta ;)
sai dirmi anche quanto regge la batteria, indicativamente?
Grazie, ciao.

allora ... avevo ricaricato completamente il portatile e poi lasciato circa 7 giorni psento nella borsa perchè sono partito..

poi l'ho riacceso e ci ho lavorato circa 1 ora e mezza facendo alcune lettere, smacchinando un pò con le configurazioni e sentendo un cd audio e qualche mp3, e una piccola sessione sul web

però avevo settato la combinazione risparmio energetico, quindi luminosità più bassa dello schermo ecc..

altrimenti credo che 2 ore ci potrebbe anche arrivare

alla fine della carica, siccome mi ero un attimo allontanato e non me ne ero accorto, il pc si è spento completamente.. alla riaccensione mi si è riaperta la mia sessione di lòavoro senza perdita di dati, ecc.. quindi senza intoppi

se hai altre domande chiedi pure, se posso rispondo

rzxxx87
29-12-2007, 16:17
C'è qualcuno che ne sà di più riguardo la geforce 7000m?

rzxxx87
29-12-2007, 17:06
Nessuno sà con certezza quanti mb di memoria dedicata ha questa scheda?

kelvin273
29-12-2007, 17:59
allora ... avevo ricaricato completamente il portatile e poi lasciato circa 7 giorni psento nella borsa perchè sono partito..

poi l'ho riacceso e ci ho lavorato circa 1 ora e mezza facendo alcune lettere, smacchinando un pò con le configurazioni e sentendo un cd audio e qualche mp3, e una piccola sessione sul web

però avevo settato la combinazione risparmio energetico, quindi luminosità più bassa dello schermo ecc..

altrimenti credo che 2 ore ci potrebbe anche arrivare

alla fine della carica, siccome mi ero un attimo allontanato e non me ne ero accorto, il pc si è spento completamente.. alla riaccensione mi si è riaperta la mia sessione di lòavoro senza perdita di dati, ecc.. quindi senza intoppi

se hai altre domande chiedi pure, se posso rispondo

ti ringrazio per la cortesia, sono dell'idea che tu e gli altri utenti che lo hanno acquistato abbiate fatto un buon acquisto :cincin: .
Grazie ancora, ciao.

Start77
29-12-2007, 20:24
Nessuno sà con certezza quanti mb di memoria dedicata ha questa scheda?

questa scheda ha 128 mb di memoria dedicata, che con turbocache arriva fino a 796 mb

Start77
29-12-2007, 20:26
ti ringrazio per la cortesia, sono dell'idea che tu e gli altri utenti che lo hanno acquistato abbiate fatto un buon acquisto :cincin: .
Grazie ancora, ciao.

ti ringrazio e spero di non perntirmi in futuro..

considerando che non ci devo giocare con questo pc per me va bene...

per giocare ho il fisso a casa

proprio oggi sono stato in giro tutto il pomeriggio e me lo sono portato sempre dietro, e devo dire che quei 600/700 grammi in meno rispetto ad un 15 pollici alla fine della giornata si sentono tutti :D

ciaoa tutti e buon 2008!! :p

rzxxx87
30-12-2007, 03:34
questa scheda ha 128 mb di memoria dedicata, che con turbocache arriva fino a 796 mb

Grazie tante!!!Finalmente ho risolto un dubbio che avevo da diversi giorni...Buon capodanno a tutti!

kelvin273
30-12-2007, 11:01
ti ringrazio e spero di non perntirmi in futuro..

considerando che non ci devo giocare con questo pc per me va bene...

per giocare ho il fisso a casa

proprio oggi sono stato in giro tutto il pomeriggio e me lo sono portato sempre dietro, e devo dire che quei 600/700 grammi in meno rispetto ad un 15 pollici alla fine della giornata si sentono tutti :D

ciaoa tutti e buon 2008!! :p

concordo pienamente, anche per me il portatile deve essere il più possibile "portabile" senza compromettere troppo la dimensione dello schermo, ed il 14.1'' è un buon compromesso...

Auguri a tutti!:ubriachi:

Start77
30-12-2007, 11:52
infatti..

forse neiu prossimi mesi volevo prendere addirittura l'asus eeepc e metterci windows xp, perchè lu utilizzerei solo con i software di programmazione quando installo le centrlai antifurto, i sistemi domotici ecc... sarebbe proprio l'ideale per questo genere di cose, perchè ultra-portabile!!!

Happy New Year!!!!

concordo pienamente, anche per me il portatile deve essere il più possibile "portabile" senza compromettere troppo la dimensione dello schermo, ed il 14.1'' è un buon compromesso...

Auguri a tutti!:ubriachi: