View Full Version : Linea Dati
secret105
27-11-2007, 18:50
La mia casa non è coperta da adsl però ho scoperto da poco che il mio vicino lo è! Quindi ho pensato di richiedere alla telecom il passaggio su rame per collegarmi alla centrale dove è collegato il mio vicino però la telecom mi ha risposto dicendomi che la centrale è satura. Ora ho pensato, come ultima scelta, di attivare una linea dati fornendo come numero pilota, il numero del mio vicino che è coperto da adsl. Vi sembra una buona scelta? Con quale provider mi consigliate di sottoscrivere il contratto per la linea dati tenendo in considerazione che uso principalmente internet per il p2p (emule e bittorrent)?
Grazie per le eventuali risposte:)
Edit: correzione grammaticale
Johnny Bravo
27-11-2007, 19:13
Io comincerei a vedere quali coperture in "ull" hai.
Ull significa essere coperti da una "ditta" che usa mezzi propri (centrali, cavi ecc.). Mi spiego, uno può fare tiscali... e utilizzare rete tiscali. Questo è ull. Wholesale è quando fai, per dirne una, tiscali... ma è come se usassi telecom, perchè in quel caso viene utilizzata una rete rimarchiata. Paghi a tiscali, che rimarchia la linea, ma è come se utilizzassi telecom, proprietaria (rete, centrale, cavi ecc.). Non volevo fare il saccente. Era per dire che, se ull, è un caso, se wholesale... un altro. Meglio il primo.
Credo che il top, in ull, sia tiscali. La gaming è il top se vuoi giocare online. Tele 2 filtra il p2p, così come ngi. Però, non ne sono sicuro, ci son "versioni" di ngi che non filtrano. Libero filtra/ non filtra, nel senso che vedo pareri discordanti in giro. Se sei wholesale con tiscali ecc. ti conviene fare telecom, con 7 mega, 20 se sei coperto. Riassumendo, se fotti in te, se coperto in ull da tiscali farei tiscali; se non coperto farei telecom a 7/ 20 mega. Prova a dare un'occhiata a fastweb. Spero d'esser stato d'aiuto.
secret105
27-11-2007, 19:24
Io comincerei a vedere quali coperture in "ull" hai.
Ull significa essere coperti da una "ditta" che usa mezzi propri (centrali, cavi ecc.). Mi spiego, uno può fare tiscali... e utilizzare rete tiscali. Questo è ull. Wholesale è quando fai, per dirne una, tiscali... ma è come se usassi telecom, perchè in quel caso viene utilizzata una rete rimarchiata. Paghi a tiscali, che rimarchia la linea, ma è come se utilizzassi telecom, proprietaria (rete, centrale, cavi ecc.). Non volevo fare il saccente. Era per dire che, se ull, è un caso, se wholesale... un altro. Meglio il primo.
Credo che il top, in ull, sia tiscali. La gaming è il top se vuoi giocare online. Tele 2 filtra il p2p, così come ngi. Però, non ne sono sicuro, ci son "versioni" di ngi che non filtrano. Libero filtra/ non filtra, nel senso che vedo pareri discordanti in giro. Se sei wholesale con tiscali ecc. ti conviene fare telecom, con 7 mega, 20 se sei coperto. Riassumendo, se fotti in te, se coperto in ull da tiscali farei tiscali; se non coperto farei telecom a 7/ 20 mega. Prova a dare un'occhiata a fastweb. Spero d'esser stato d'aiuto.
Grazie del tuo consiglio ma nel mio paese non arriva la copertura di nessuna società che offre ADSL su linea propria(ULL). Non arriva neanche l'adsl 2+ :( ; fastweb?! Magari :D....qui in Puglia non c'è niente :P
Se potessi attiverei subito telecom ma non posso perchè il mio numero non è coperto da adsl ma quello del mio vicino si..
Johnny Bravo
27-11-2007, 20:42
Ma il tuo amico viaggia bene? Viaggia a 2 mega? Non offenderti, ma come fa a dire che la centrale è satura?
secret105
27-11-2007, 21:29
Ma il tuo amico viaggia bene? Viaggia a 2 mega? Non offenderti, ma come fa a dire che la centrale è satura?
No non mi offendo:D Lui ha alice 2 mega; non è lui a dirmi che la centrale è satura; io ho inviato alla telecom una raccomandata con ricevuta di ritorno e mi ha risposto telefonicamente dicendomi che la centrale alla quale è collegato il mio vicino, è satura e, quindi, non permette il collegamento di un'altra linea telefonica. Poi non so se è vero...della Telecom non c'è molto da fidarsi...
secret105
28-11-2007, 14:30
Scusate, quali sono i migliori provier che offrono una linea dati con un servizio stabile e veloce con p2p non filtrato e in wholesale?La linea dati Tiscali 7 mega è buona? Come va il p2p?
grazie per le eventuali risposte :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.