View Full Version : 4200+ e ASROCK Alive Sata2 GLAN in Overclock
Allora ragazzi ho provato a seguire tutte le guide all overclock di questo processore ke ho trovato nel forum ma nonostante questo nn riesco a settare il Voltaggio della cpu a piu d 1.250 ( e' il massimo possibile anche da BIOS ) eppure ho letto di gente che con la mia stessa scheda madre e processore e' riuscito a overloccare senza problemi....
Io se provo ad alzare la frequenza anche a solo 2300 da 2200 il pc diventa instabile e si riavvia.... secondo me il problema e' nel voltaggio ma cosa posso fare per alzarlo? e perke il massimo settabile e' 1.250? Vi prego aiutatemi mi sto spaccando la testa a cercare d capire .__.
WhiteHand
27-11-2007, 19:57
Allora ragazzi ho provato a seguire tutte le guide all overclock di questo processore ke ho trovato nel forum ma nonostante questo nn riesco a settare il Voltaggio della cpu a piu d 1.250 ( e' il massimo possibile anche da BIOS ) eppure ho letto di gente che con la mia stessa scheda madre e processore e' riuscito a overloccare senza problemi....
Io se provo ad alzare la frequenza anche a solo 2300 da 2200 il pc diventa instabile e si riavvia.... secondo me il problema e' nel voltaggio ma cosa posso fare per alzarlo? e perke il massimo settabile e' 1.250? Vi prego aiutatemi mi sto spaccando la testa a cercare d capire .__.
Quello è il massimo settabile, perchè nelle asrock è sempre stato così, sono mobo non pensate per l'oc....comunque un pò devi salire per forza....hai settato l'oc mode in asinc.?
no kredo ke sia su sichronized.... ma c'è una buona nuova: sono riuscito a portare il procio a 2.4 dopo innumerevoli tentativi abbassando il moltiplicatori a x10 e alzando la frequenza a 240
e' una cazzata?
ho trovato anche d gente con vcor settabili molto piu alti dei miei....
commo se shpiega?
Faster_Fox
29-11-2007, 13:22
ho trovato anche d gente con vcor settabili molto piu alti dei miei....
commo se shpiega?
se propio vuoi alzare il vcore devi cercarti una bios-mod per la tua scheda.....anke io ho un asrock, e il vcore nn sale + di 1.300.....nn sono schede adatte all'oc, mi dispiace, e da come puoi vedere dalla mia firma sono riuscito ad occare di soli 215mhz :rolleyes:
Hai settato nel bios in asincrono??? basta che nn sia impostato in questo modo e potresti andare in blocco... Io ho una Asrock NF5, e penso che i problemi siano molto simili... Imposta dal bios nella voce " overclock mode" asincrono. Sicuramente con altri proci questa mobo può avere frequenze max diverse, cioè avendo un 6000+ potresti avere un volt max di 1.450.
WhiteHand
29-11-2007, 13:58
Hai settato nel bios in asincrono??? basta che nn sia impostato in questo modo e potresti andare in blocco... Io ho una Asrock NF5, e penso che i problemi siano molto simili... Imposta dal bios nella voce " overclock mode" asincrono. Sicuramente con altri proci questa mobo può avere frequenze max diverse, cioè avendo un 6000+ potresti avere un volt max di 1.450.
Si può overvoltare di 0.5v ;)
Faster_Fox
29-11-2007, 14:12
OT @WHITEHEAD
scusa, io ho la tua stessa mobo e nn riesco ad andare oltre i 250mhz....ma tu come hai fatto con un 3800+ ad arrivare a 2500mhz?
/OT
WhiteHand
29-11-2007, 14:15
OT @WHITEHEAD
scusa, io ho la tua stessa mobo e nn riesco ad andare oltre i 250mhz....ma tu come hai fatto con un 3800+ ad arrivare a 2500mhz?
/OT
Se è per quello c'ho lo screen di cpu-z a 2620 MHz, ma per ora tengo il procio basso, perchè sono sempre con il raffreddamento stock :D
Comunque la mobo sale bene fino a 262 MHz di fsb, di più non ho provato ;)
be io nel bios nn ce lho proprio la voce Overclock ._.
WhiteHand
29-11-2007, 19:30
be io nel bios nn ce lho proprio la voce Overclock ._.
:mbe:
:muro:
ludus mi sa che sei un pochino fuori strada:D Hai provato a leggere le guide nel forum??
veramente si.... o nn ho letto bene o non ci arrivo col cervello :eek: :oink:
???
WhiteHand
30-11-2007, 11:50
???
Timon dice bene....cos'è che non ti torna? :mbe:
il fatto che come ho gia detto io nn ho una voce Ocerclock nel bios o.o
Faster_Fox
30-11-2007, 12:05
prova a cercare "AM2 BOOST"......sulla mia asrock se lo si disattiva si può overclokkare :)
a me invece se attivo l'am2 boost nn parte il pc lo devo tenere per forza spento
(altro dubbio che mi attanaglia da tempo ma a cui nessuno mi ha mai saputo dare risposta)
Strano... x nn avere altri dubbi, nn è che puoi mettere in link oppure come oggetto una foto del tuo bios dove ci sono i parametri di modifca della cpu?? così purtroppo andiamo a tastoni xchè nn avendo il bios sottomano, nn possamo aiutarti... O se no provi a smanettare x capire un pò, ogni mobo ha il suo bios:)
mmm sinceramente ora come ora nn saprei come fare una foto al bios....
ma ormai mi sono rassegnato penso d nn poterlo mandare oltre 2.4giga per il semplice fatto ke nn posso alzare il voltaggio che resta fisso a 1.250 come opzione massima
:rolleyes: Queste asrock sono molto limitate come voltaggi max in confronto ad asus ad esempio... Non sono studiate x fare overclock molto alti. Anche io con il 6000+ ho problemi a salire dovuto al volt che ho impostato a 1,450, il max x la mia mobo... A breve farò un vmod alla mobo;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.