View Full Version : Un'evoluzione economica dei sistemi di Motion-Capture
Redazione di Hardware Upg
27-11-2007, 16:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/un-evoluzione-economica-dei-sistemi-di-motion-capture_23415.html
Un progetto congiunto di tre importanti enti ha permesso di realizzare un sistema di motion-capture più economico e flessibile rispetto a quelli utilizzati attualmente
Click sul link per visualizzare la notizia.
figata! se funziona con maya me lo procuro :D
TheDarkAngel
27-11-2007, 17:17
il prezzo mi sembra particolarmente basso
Effettivamente interessante! Speriamo che aiuti soprattutto la ricerca!
Nintendo lo avrà già preso in licenza per il Wii 2...
A parte gli scherzi, molto bello. Direi che per il futuro si possono immaginare applicazioni particolarmente interessanti.
Lui è un pessimo sciatore...guardate che torsione a monte!
fa piacere vedere progetti interessanti sviluppati dall'istituto dove studi...........diciamo che ti salta! ETH Zürich rulez!
bollicina31
27-11-2007, 18:44
belllllllllllissssiiiiiiiiiimmmmoooo
Quando lo mettono in produzzione????
Speriamo al più presto
fico :cool:
il futuro è adesso :D
Pier de Notrix
27-11-2007, 20:48
addio mouse, addio gamepad... I want you motion capture! ;)
super.sonic
27-11-2007, 20:57
Ho visto questa news ieri su engadget(o slashdot, boh?) mi sono fatto un giro su youtube ed ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=IJ4tndpwL-o
Che è simile allo zaino sviluppato dal MIT, ma funziona live.
Nei video del motion capture del MIT & company sembra che le azioni vengano registrate prima e dopo visualizzate in 3d sul computer.
Probabilmente integra un trasmettitore rf per inviare informazioni al computer che elabora l'animazione 3d in diretta.
Gagliardo!
lat machine fatta malissimoooo:doh:
comunque davvero interessante! i movimenti sembrano riprodotti piuttosto bene!
super.sonic
27-11-2007, 20:59
E la modella(bona) non ha neanche lo zaino!!!!
Sajiuuk Kaar
28-11-2007, 05:59
già ci vedo l'applicazione... base Quake 3... se riuscissero solo a trovare il modo di tenere il corpo fermo a mezz'aria... XD
Pupuione
28-11-2007, 07:06
Grande passo avanti rispetto l'altro sistema.
Oltre ai limiti dello spazio l'attrezzatura completa penso che costi cirrca 50000 euro °o°
Hyunkel01
28-11-2007, 08:23
la nuova wii sarà così :D
modder81
28-11-2007, 10:00
...che invece le croci ai cavi sono fatte benissimo....
se lo vedessi in palestra con me a uno di questi lo piglierei a calci nel culo :D
spampanausen
28-11-2007, 12:21
davvero interessante. Non oso immaginare quante aplicazioni potrà avere in futuro uno strumento del genere...
E la roba che sta nello zaino è costruita con tecnologia "off of the shelf", quindi non smd o cmq miniaturizzati... figuriamoci con le ottimizzazioni del caso, quando il sistema può occupare la metà della metà della metà dello spazio attuale... fantastico!
Per quanto riguarda i videogames, Konami ha sempre avuto le migliori motion-capture di tutti i quanti, sia che si trattasse di Metal Gear Solid, sia di Silent Hill o quant'altro.
SaM
a che serve il cappellino?
Pupuione
29-11-2007, 08:41
...
per il sole?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.