PDA

View Full Version : Interfaccia accessibile

tognesimo
27-11-2007, 16:11
Salve a tutti,vi espongo il seguente problema:
devo realizzare l'interfaccia di un sito che segua le norme dettate dal W3C per l'accessibiltà.Quello che mi hanno detto è che non devo usare ne php o asp visto che la pagina deve essere statica,ma devo apportare solo modifiche all'interfaccia della pagina(mi hanno fornito i printscreen delle pagine).
Essendo un novizio vorrei sapere quali strumenti utilizzare visto che mi hanno detto che l'html è più che sufficiente per quello che devo fare.
Grazie in anticipo.

isAlreadyInUse
27-11-2007, 16:14
notepad

tognesimo
27-11-2007, 16:27
notepad

Ci avevo pensato,ma visto che l'html lo so poco e niente,pensavo a qualcosa di visuale,tipo dreamweaver o frontpage che ne dici?

isAlreadyInUse
27-11-2007, 16:29
Non so se rispettano a pieno gli standard...
Fai qualche prova, sul sito dell W3C c'è un html e un css validator.
E comunqe se sei uno sveglio l'html lo impari subito e risolvi il problema

tognesimo
27-11-2007, 16:34
Non so se rispettano a pieno gli standard...
Fai qualche prova, sul sito dell W3C c'è un html e un css validator.
E comunqe se sei uno sveglio l'html lo impari subito e risolvi il problema

In teoria ho letto quasi tutto sull'argomento,dovrei usare i Css e inglobarli nel codice Html giusto?

isAlreadyInUse
27-11-2007, 16:36
con i css definisci lo stile dell'html

tognesimo
27-11-2007, 16:42
Con Notepad posso fare tutto?

isAlreadyInUse
27-11-2007, 16:43
A te serve qualcosa per scriverci dentro, ho detto notepad per farti capire che anche un semplice editor di testo puo bastare.

tognesimo
27-11-2007, 16:46
A te serve qualcosa per scriverci dentro, ho detto notepad per farti capire che anche un semplice editor di testo puo bastare.

Ho capito,quindi va bene qualsiasi editor di testo.Scusami ma sono un novizio e non ho mai fatto una pagina html