PDA

View Full Version : Strano problema all'avvio, working in safe mode speed

Yaku83
27-11-2007, 15:49
Ciao a tutti quando avvio il pc mi dà questo messaggio:

The system was not correctly shut down and is working in safe mode speed, please press DEL to BIOS setup table to set correct CPU speed"

allora sono entrato nel bios e gli ho dato re imposta le opzioni di default , quando riavvio il pc non mi da nessuna scritta ma quando arriva a caricare windows si riavvia da solo e compare di nuovo quella maledetta scritta ....

nella prima schermata nera mi dice 1100Mhz e siccome ho su un barton 2600+ penso dovrebbe andare intorno ai 1900Mhz ,

qualcuno sa dov'è il problema???

ErodeGrigo
27-11-2007, 17:57
Uhm...

Hai aggiornato all'ultima versione di bios?

Bye.

Yaku83
27-11-2007, 22:00
Uhm...

Hai aggiornato all'ultima versione di bios?

Bye.

No come si fa ??? ho una Asus :confused:

ErodeGrigo
27-11-2007, 22:14
No come si fa ??? ho una Asus :confused:

A questo punto, scarichi il bios aggiornato dal sito Asus metti su floppy e segui le istruzioni......mi raccomando il modello esatto.

Bye.

Robert Valerio
27-11-2007, 23:44
maybe suggesting a CMOS clearing and see what happens. As for the BIOS, BIOS upgrades should never be done unless they are absolutely necessary.

ErodeGrigo
28-11-2007, 00:15
maybe suggesting a CMOS clearing and see what happens. As for the BIOS, BIOS upgrades should never be done unless they are absolutely necessary.

Sicuramente....

Mi sembrava di aver letto che l'avevi già fatto, ma rileggendo ho visto che hai reimpostato il defult da bios.

Prima di aggiornare il bios prova a resettare il medesimo tramite distacco della batteria cmos.

Bye.

Yaku83
28-11-2007, 07:49
Sicuramente....

Mi sembrava di aver letto che l'avevi già fatto, ma rileggendo ho visto che hai reimpostato il defult da bios.

Prima di aggiornare il bios prova a resettare il medesimo tramite distacco della batteria cmos.

Bye.

grazie ragazzi proverò queste 2 mosse :

prima stacco la batteria e riprovo ( anche perchè se non ricordo male una volta per sbaglio si era avviato e dava una data stranissima!!!):confused:

poi nel caso con batteria nuova non funzionasse , scarico su un floppy l upgrade bios del mio modello preciso di scheda e faccio il boot da floppy disk !!! Ok ????

vi farò sapere ;) grazie mille

ErodeGrigo
28-11-2007, 09:15
grazie ragazzi proverò queste 2 mosse :

prima stacco la batteria e riprovo ( anche perchè se non ricordo male una volta per sbaglio si era avviato e dava una data stranissima!!!):confused:

poi nel caso con batteria nuova non funzionasse , scarico su un floppy l upgrade bios del mio modello preciso di scheda e faccio il boot da floppy disk !!! Ok ????

vi farò sapere ;) grazie mille

Ok.... ricordati che non basta solo staccare la batteria ma devi cortocircuitare anche dei pin...la procedura è scritta sul manuale della mobo.

Bye.

Yaku83
29-11-2007, 13:28
Ok.... ricordati che non basta solo staccare la batteria ma devi cortocircuitare anche dei pin...la procedura è scritta sul manuale della mobo.

Bye.

ragazzi ho cambiato la batteria e l ho messa nuova ed il pc non parte ma è cambiato il messaggio :

ora dice : Cmos Checksum error - Defaults loaded
Warning!!! CPU have been changed

Che faccio ???

ErodeGrigo
29-11-2007, 15:35
ragazzi ho cambiato la batteria e l ho messa nuova ed il pc non parte ma è cambiato il messaggio :

ora dice : Cmos Checksum error - Defaults loaded
Warning!!! CPU have been changed

Che faccio ???

Questo avviso è tipico di cpu occata da bios...vai in tutti in menù del bios e metti i parametri di default della tua cpu.

Bye.