PDA

View Full Version : AIUTO!!! VOGLIO LA DISDETTA A TELE2

mattiuccio92
27-11-2007, 15:33
ciao, vorrei fare la disdetta a questa mer** di tele2...fa schifo
ho parlato con 3-4 operatori, tutti mi hanno dato risposte diverse..
ora vi dico le mie condizioni
1-attivazione tele2 adsl free a marzo 2006
2-cambio offerta il 26 gennaio 2007 da tele2 free a tele2 flat 2mbps (avevo richiesto il cambio il 28 dicembre 2006).
-io ora 27/11/2007 voglio disdire tele 2
mi dite cosa devo fare? questi 60euro li devo pagare o no?
mi mandate un modulo di raccomandata?
a me hanno dato questa destinazione è giusta?
tele2 italia s.p.a
servizio clienti
casella postale 1022
cap 88046
san pietro lametino (CZ)
RISPONDETE PER FAVORE KE CON QUESTA TELE 2 MI STO ESAURENDO!!!!!

gratta
27-11-2007, 15:37
Google ti aiuta.

http://www.moduli.it/item.php/3421

mattiuccio92
27-11-2007, 16:11
si ma sti 60 euro li devo pagare o no?

mattiuccio92
27-11-2007, 20:37
ma rispondete kakkio?

mavelot
27-11-2007, 21:04
ma rispondete kakkio?

mi sa che ti conviene aspettare il 26 gennaio, altrimenti paghi la penale....anche se il decreto Bersani dice il contrario

gratta
28-11-2007, 07:35
ma rispondete kakkio?

Beh, visto che hai tanta fretta chiama il servizio clienti!

mattiuccio92
28-11-2007, 12:27
ho sentito ke bisogna inviare la raccomandata un mese prima altrimenti il contratto si rinnoverà... è vero?

Joxer
28-11-2007, 14:23
ma rispondete kakkio?

Chi ti risponde ti fa un favore vedi di cambiare atteggiamento.

mattiuccio92
28-11-2007, 18:10
mi potete aiutare x favore??

Elis@75
28-11-2007, 18:26
E soprattutto prima di aprire 3D leggi quelli già presenti, ce ne uno pure ufficiale.

mattiuccio92
28-11-2007, 18:55
lo so, ma non sto capendo come fare e ne ho fatto uno io....mi sapresti dare una mano? tu oppure altri? grazie rispondete x favore

Elis@75
28-11-2007, 20:01
Leggiti il 3D ufficiale, li trovi le risposte.
Se poi ti vorresti aggregare alla Ns protesta di gruppo, meglio. ;)

mattiuccio92
29-11-2007, 16:34
mi dai il link del 3D ufficiale ke non lo trovo x favore???

Dixi King
01-12-2007, 07:49
mi dai il link del 3D ufficiale ke non lo trovo x favore???
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583326

eleonora390
01-12-2007, 08:00
Beh purtroppo in molti abbiamo tele2 come gestore,però è anche vero che non tutti hanno il filtraggio 24h su 24,infatti c'è via libera dalle 24 alle 8,lo so che non ci si accontenta ma almeno è qualcosa in più rispetto a chi non può proprio usufruire del servizio.
La disdetta può essere effettuata mandando una raccomandata all'indirizzo come è stato citato sopra da un'utente e non si paga la penale di 30€ per chi ha solo un contratto adsl,30 giorni prima della data di scadenza,invece se si vuole disdire 1 mese due mesi prima o quando si voglia,prima della scadenza si pagherà sempre e solo una penale di 30€,ma questo vale solo per chi ha una adsl con il gestore,se invece si hanno adsl e retefissa allora la penale sarà di 60€.
Considerando l'arrivo delle feste natalizie e via dicendo io penso che i tempi di attesa di cessazione si protrarranno eccessivamente,quindi io consiglio di aspettare magari a gennaio.

Dixi King
01-12-2007, 08:06
Beh purtroppo in molti abbiamo tele2 come gestore,però è anche vero che non tutti hanno il filtraggio 24h su 24,infatti c'è via libera dalle 24 alle 8,lo so che non ci si accontenta ma almeno è qualcosa in più rispetto a chi non può proprio usufruire del servizio.
La disdetta può essere effettuata mandando una raccomandata all'indirizzo come è stato citato sopra da un'utente e non si paga la penale di 30€ per chi ha solo un contratto adsl,30 giorni prima della data di scadenza,invece se si vuole disdire 1 mese due mesi prima o quando si voglia,prima della scadenza si pagherà sempre e solo una penale di 30€,ma questo vale solo per chi ha una adsl con il gestore,se invece si hanno adsl e retefissa allora la penale sarà di 60€.
Considerando l'arrivo delle feste natalizie e via dicendo io penso che i tempi di attesa di cessazione si protrarranno eccessivamente,quindi io consiglio di aspettare magari a gennaio.
Mi spiace contraddirti, ma le cifre che citi vanno esattamente raddoppiate: 60 euro per disdetta anticipata (non a scadenza) dell'ADSL flat e altri 60 euro per disdetta anticipata della telefonia flat. La somma è assurda: 120 euro (roba da denuncia).

eleonora390
01-12-2007, 08:38
Mi spiace contraddirti, ma le cifre che citi vanno esattamente raddoppiate: 60 euro per disdetta anticipata (non a scadenza) dell'ADSL flat e altri 60 euro per disdetta anticipata della telefonia flat. La somma è assurda: 120 euro (roba da denuncia).

Parlai ieri con tele2,e mi disse che se uno vuole disdire il contratto 30 giorni prima della scadenza non paghi niente,invece se lo vuoi disdire molto prima dei 30 giorni,se hai solo l'ADSL Come ho specificato,paghi 30€.
Io parlo di adsl 4mega poi non so ...

Dixi King
01-12-2007, 08:48
Parlai ieri con tele2,e mi disse che se uno vuole disdire il contratto 30 giorni prima della scadenza non paghi niente,invece se lo vuoi disdire molto prima dei 30 giorni,se hai solo l'ADSL Come ho specificato,paghi 30€.
Io parlo di adsl 4mega poi non so ...
Non metto in dubbio la tua buona fede. Solo che quelli del Servizio Clienti sono generalmente degli incompetenti o peggio, dicono balle apposta.
Guarda qua sotto durata minima del contratto: http://www.tele2.it/internet/offerte/adsl/flat-4mega.html
e qua per la telefonia flat (se hai un piano telefonico a consumo non paghi nulla, a meno che non hai attivato la preselezione automatica): http://www.tele2.it/telefono/offerte/senza-pensieri.html

eleonora390
01-12-2007, 09:03
Non metto in dubbio la tua buona fede. Solo che quelli del Servizio Clienti sono generalmente degli incompetenti o peggio, dicono balle apposta.
Guarda qua sotto durata minima del contratto: http://www.tele2.it/internet/offerte/adsl/flat-4mega.html
e qua per la telefonia flat (se hai un piano telefonico a consumo non paghi nulla, a meno che non hai attivato la preselezione automatica): http://www.tele2.it/telefono/offerte/senza-pensieri.html

Si io ho la preselezione con tele2 e poi ho adsl 4mega

eleonora390
01-12-2007, 12:34
Dimenticavo di dire che proprio ieri telefonando a Tele2 per informarvi sulla procedura e costi di disdetta,chiesi il perchè applicassero questi filtri,e quell'operatore mi rispose,che essendo comunque un gestore più piccolo rispetto a Telecom,avevano più controlli dalle fiame gialle,e quindi se non lo facevano avevano 2500€ di multa al giorno.
Era giusto un'altra piccola informazione da aggiungere.

Darkless
01-12-2007, 17:22
Dimenticavo di dire che proprio ieri telefonando a Tele2 per informarvi sulla procedura e costi di disdetta,chiesi il perchè applicassero questi filtri,e quell'operatore mi rispose,che essendo comunque un gestore più piccolo rispetto a Telecom,avevano più controlli dalle fiame gialle,e quindi se non lo facevano avevano 2500€ di multa al giorno.
Era giusto un'altra piccola informazione da aggiungere.

Guarda questa è una grandissima balla. Se cosi' fosse i filtri li metterebbero 24h su 24h.
La realtà è che non hanno abbastanza banda e si arrangiano come possono, nong liene frega nulla di quello che scarichi ma di quanto scarichi (anche xchè se fosse cosi' dovrebbero controllare anche i download via web e ftp non solo il p2p).
Un interessante retroscena è saltato fuori negli ultimi giorni: dopo al fregatura del canone da dover apgare lo stesso causa mancata copertura (l'han messo in quel posto anche a me) ora cercan di pararsi il culo smazzando il servizio di telefonia via voip alla gente per poterla far il distaccare completamente da telecom senz dover investire nell'aumento di copertura. Risultato : devono salvaguardare la banda per il voip e cominciano a filtrare il p2p.
E non venitemi a dire che il fatto che il p2p abbia cominciato ad essere filtrato in questa maniera giusto quando hanno iniziato a promuovere il voip è una coincidenza...