PDA

View Full Version : chipset e architetture hw

devil mcry
27-11-2007, 15:27
Ciao a tutti, da poco tempo mi sono staccato dal mondo dell'informatica intesa come hw e ho perso subito il filo del discorso. Ho una visione vaga della situazione attuale dove so che i conreo 2 sono il top, che a breve ? usciranno gli amd quad core e delle ddr a 1ghz. Vorrei upgradare il mio sistema fisso ormai obsoleto, ma giro e rigiro non ci capisco piu un piffero :mc:

Siccome sono sempre piu tirchio (forte anche la delusione della 6800gt presa anni fa e difettosa che non mi ha mai permesso di giocare) non voglio spendere troppo ma non so nemmeno cosa guardare !

cpu sono indeciso tra conreo e x2, il conreo al massimo che prenderei è il 6550, che costa circa come un x2 6000+ ma ben piu lento... questo però apre il discorso schede madri e sopratutto anticipa tutti i miei dubbi

Chipset. non ci capisco più una fava! ho assemblato un pc economico a un conoscente con una abit am-m2, chipset 630 nvidia ma le skede madri migliori per am2 che ho visto su quel sito montano chipset570 SLI ... quale è meglio ?

le skede madri asrock che costano poco sono affidabili ?

mi conviene comprare tra poco (subito dopo l'anno nuovo) o aspettare ?

se acquisto intel che chipset devo prendere? grazie a tutti