PDA

View Full Version : Nuove Br, due arresti a Padova

Dj Ruck
27-11-2007, 15:22
L'inchiesta del pm Ilda boccassini

Nuove Br, due arresti a Padova

In manette Michele Magon e Andrea Scantamburlo, già ai domiciliari

MILANO - Due nuovi arresti a Padova nell’ambito dell’indagine coordinata dalla direzione centrale della Polizia di Prevenzione e diretta dal PM Ilda Boccassini contro le cellule neo-brigatiste del partito Comunista Politico-Militare: con l'operazione "Tramonto" le Polizie di Stato di Padova, Milano e Venezia hanno arrestato Michele Magon (nato il 5 dicembre 1983, residente a Padova) e Andrea Scantamburlo (nato il 20 giugno 1964, anch'egli residente a Padova).

LE ACCUSE - A carico di Magon viene contestata la partecipazione esterna all’associazione sovversiva costituita in banda armata; nei confronti di Scantamburlo, già arrestato nell'operazione del 12 febbraio e nel luglio scorso posto agli arresti domiciliari, si parla di un aggravamento della misura, e quindi del ritorno in carcere, determinato dalla contestazione di nuovo fatti, ovvero aver preso parte alla fase preparatoria dell'azione di autofinanziamento e al trasporto di armi del gruppo terroristico.

INCHIESTA - L'indagine nei mesi scorsi aveva portato al fermo di 17 persone accusate di associazione sovversiva con finalità di terrorismo e partecipazione a banda armata. All'origine degli ultimi due arresti ci sarebbero le dichiarazioni dell'unico pentito dell'inchiesta sulle nuove Br, Valentino Rossin. Recentemente Rossin era infatti stato a lungo interrogato dal pm. «È la solita vecchia storia, l'uso strumentale della custodia cautelare per tentare di stroncare la resistenza dell’imputato, sperando in un atteggiamento collaborativo", dice l'avvocato di Rossin, Ugo Giannangeli, in un comunicato: «La procura sa di avere poco in mano e nell’imminenza dell’udienza preliminare, tenta di consolidare un quadro probatorio inconsistente. È più che altro un’operazione di immagine».

http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_27/br_arresti_inchiesta_brigate_rosse_1296c392-9cd1-11dc-b6d9-0003ba99c53b.shtml
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

OTTIMOOOOOOOO lavoro delle FdO!!!...sempre meno feccia in giro!!!

reptile9985
27-11-2007, 16:45
ma la Boccassini non dovrebbe essere recuperata alla società? :asd:

trallallero
27-11-2007, 16:48
presto! 2 nuove poltrone in parlamento !!! :D

EarendilSI
27-11-2007, 17:48

Forse gli intitoleranno pure una stanza al Senato o una alla Camera :D

dantes76
27-11-2007, 18:40

se qualcuno votasse una legge per l'ineleggibilita', dei criminali...
ma come disse Tremonti[Forza ITALIA] ineleggibilita' in parlamento per i condannati ? non serve basta la costituzione, e siccome la costituzione non lo prevede....

ennys
27-11-2007, 18:45

A Mestre, saputo ieri, c'è una piazza carlogiuliani...

:rolleyes:

svarionman
27-11-2007, 19:07
Bene, ma da quanto leggo erano già in stato di fermo da tempo, giusto?

Jamal Crawford
27-11-2007, 19:13
A Mestre, saputo ieri, c'è una piazza carlogiuliani...

:rolleyes:

a genova invece dicono ci sia ancora un pozza di sangue e qualche pezzetto di cervelletto :cry:

kaioh
27-11-2007, 19:30
su su, ce ne sono ancora tanti altri da ingabbiare .

ennys
27-11-2007, 19:36
a genova invece dicono ci sia ancora un pozza di sangue e qualche pezzetto di cervelletto :cry:

Sarò tardo ma non l'ho capita...

LittleLux
27-11-2007, 19:59
Sarò tardo ma non l'ho capita...

ma non ti sforzare nemmeno...è solo un consiglio, poi vedi tu.

Blaster_Maniac
27-11-2007, 21:07
Cosa c'entrano le nuove BR con Carlo Giuliani?

sider
28-11-2007, 07:14
Cosa c'entrano le nuove BR con Carlo Giuliani?

Questo è il livello d'informazione attuale.

ennys
28-11-2007, 07:39
Con un piccolo ragionamento, magari se vi impegnate a fondo rileggendo i vari post, potrete vedere come si è arrivati a citare giuliani.

Dj Ruck
28-11-2007, 08:11
Con un piccolo ragionamento, magari se vi impegnate a fondo rileggendo i vari post, potrete vedere come si è arrivati a citare giuliani.

NN lo sai che riescono a storpiare il senso di tutto quando non sanno di che parlare:rolleyes: :rolleyes: ...tipicoo...c'ho fatto il callo:rolleyes:

trallallero
28-11-2007, 08:18
azz! ho visto le loro facce ieri al tiggì :eek:

li avrei arrestati a prescindere

sider
28-11-2007, 08:20

Non serve impegnarsi, è stata una classica serie di luoghi comuni e battute già postate almeno 1000 volte.
Io non sono pro giuliani, sia ben chiaro, solo che con il thread in questione = cavoli a merenda.

Dj Ruck
28-11-2007, 08:29
azz! ho visto le loro facce ieri al tiggì :eek:

li avrei arrestati a prescindere

:asd: :asd:

già dalle facce le puoi etichettate ste "cose"...:rolleyes: :rolleyes:
ribrezzo per sta gente...

eccovi le uniche foto che ho trovato...

http://www.ansa.it/webimages/small/1975/re227y78X_20071127.jpg

Partito Comunista Politico-Militare...aeuhauiehauiehauiehiauehiaheiaueha ridicoli!!!

sider
28-11-2007, 09:01
:asd: :asd:

già dalle facce le puoi etichettate ste "cose"...:rolleyes: :rolleyes:
ribrezzo per sta gente...

http://www.ansa.it/webimages/small/1975/re227y78X_20071127.jpg

Partito Comunista Politico-Militare...aeuhauiehauiehauiehiauehiaheiaueha ridicoli!!!

Fossero stati di un'altra parte politica ti avrebbero fatto lo stesso ribrezzo?

Jamal Crawford
28-11-2007, 11:02
avete notato negli ultimi mesi quanti arresti ed epèisodi gravi succedono a padova? tra muro anti spaccio, arresti br, droga etc, padova sembra il bronx

anni fa a padova non succedeva mai un cavolo.

nomeutente
28-11-2007, 11:13

A parte che sembra abbiano il rossetto, mi sembrano facce normali.
Se bastasse la foto per andare in galera, con quella che io ho sulla patente avrei tre ergastoli :asd:

Comunque le indagini sono appena iniziate: per dare un parere bisognerà aspettare (almeno) il primo grado del processo.

CYRANO
28-11-2007, 11:14
A parte che sembra abbiano il rossetto, mi sembrano facce normali.
Se bastasse la foto per andare in galera, con quella che io ho sulla patente avrei tre ergastoli :asd:

FOTO !

:O

Cknakmzmka

CYRANO
28-11-2007, 11:16
avete notato negli ultimi mesi quanti arresti ed epèisodi gravi succedono a padova? tra muro anti spaccio, arresti br, droga etc, padova sembra il bronx

son almeno 20 anni che a padova si spaccia droga.
e son almeno 20 anni che a padova andavano pure i vicentini per prendere droga.

Clmalmzlam,

fsdfdsddijsdfsdfo
28-11-2007, 11:17

colpa degli adolescenti borghesucci annoiati che alimentano droga e prostituzione.

EarendilSI
28-11-2007, 11:19
colpa degli adolescenti borghesucci annoiati che alimentano droga e prostituzione.

Per dir la verità il problema maggiore qui a Padova è causato da immigrati più o meno clandestini...

fsdfdsddijsdfsdfo
28-11-2007, 11:22
Per dir la verità il problema maggiore qui a Padova è causato da immigrati più o meno clandestini...

e secondo te come si finanziano i gruppi criminali all'interno di questi ghetti?

Con le raccolte di beneficenza? Vendendo calendari porta a porta?

trallallero
28-11-2007, 11:24

indispensabile questa parola :rolleyes:

CYRANO
28-11-2007, 11:27

se vendono vuol dire che il mercato è florido.

coapzpa

Froze
28-11-2007, 11:28
solo droga.
e solo cocaina.
non si trova altro :O

sider
28-11-2007, 11:54
Avendo parenti padovani ed andandoci spesso posso dire che non ho mai visto tante puttane e tanti spacciatori come lì. Ma a puttane ed a comperare la droga ci vanno gli italiani (purtroppo anche qualche mio conoscente,e molto di buona famiglia) .