PDA

View Full Version : 300euro per sostituire la 2900XT

riv76
27-11-2007, 14:57
Salve ragazzi,
Vorrei cambiare la mia 2900XT, perchè ho trovato quasi sicuramente da venderla, ma mi trovo un pò in difficoltà nel pensare al nuovo acquisto poichè vorrei aggiungere poco (possibilmente zero) e quindi mi sono imposto un tetto massimo di 300euro.
Leggendo, mi sembra che le alternative siano 2: Ati 3870 o Nvidia 8800GT e non so quale scegliere.
La Ati mi pare abbia prestazioni allineate/inferiori alla 2900XT, ma ha consumi e rumore decisamente inferiori.
La Nvidia ha certamente prestazioni superiori, consumi un pò inferiori, ma decisamente stufa e frullino come la 2900XT.
Guardando più in alto ci sono schede, Nvidia, da 400-500 euro e onestamente non ne ho voglia.....
che faccio?

ComputerVSHuman
27-11-2007, 15:02
Fai la cosa più logica e più semplice. Il 3 dicembre saranno presentante le nuove 8800 GTS Second Edition (col chipset G92), che sono superiori alle attuali GTX e forse alla Ultra. Probabilmente sarà risolto anche il problema del surriscaldamento elevato. Col budget ci dovresti essere dentro.

riv76
27-11-2007, 15:58
Fai la cosa più logica e più semplice. Il 3 dicembre saranno presentante le nuove 8800 GTS Second Edition (col chipset G92), che sono superiori alle attuali GTX e forse alla Ultra. Probabilmente sarà risolto anche il problema del surriscaldamento elevato. Col budget ci dovresti essere dentro.

thanks!

giavial
27-11-2007, 16:52
Salve ragazzi,
Vorrei cambiare la mia 2900XT, perchè ho trovato quasi sicuramente da venderla, ma mi trovo un pò in difficoltà nel pensare al nuovo acquisto poichè vorrei aggiungere poco (possibilmente zero) e quindi mi sono imposto un tetto massimo di 300euro.
Leggendo, mi sembra che le alternative siano 2: Ati 3870 o Nvidia 8800GT e non so quale scegliere.
La Ati mi pare abbia prestazioni allineate/inferiori alla 2900XT, ma ha consumi e rumore decisamente inferiori.
La Nvidia ha certamente prestazioni superiori, consumi un pò inferiori, ma decisamente stufa e frullino come la 2900XT.
Guardando più in alto ci sono schede, Nvidia, da 400-500 euro e onestamente non ne ho voglia.....
che faccio?

Scusa ma non capisco.....
Dove lo vedi sto consumo della 2900xt, overo sta rumorosità così elevata?
Se lasci le ventole default e overclocchi dinamicamente col CCC tramite Ati Overdrive manco partono anche se giochi un'ora.
Ma sta scheda vi fa davvero così schifo, solo perchè tutti stanno a parlare della 8800 GT?
E c'è gente che ancora gioca con una MX magari.
E' proprio la mania di avercelo "più lungo" secondo me.
Non è possibile cambiare hardware ogni 3 secondi, svendendo quello che si è pagato na cifra solo per moda e per bench.
Con la tua x2900 ci giochi quasi a tutto, tranne a qualche titolo che presenta problemi di stuttering che magari si risolveranno con le prossime versioni dei driver catalyst.
Poi fai quello che vuoi.
Ciao

halduemilauno
27-11-2007, 17:08
Salve ragazzi,
che faccio?

o 8800gt che va ben meglio e non scalda e caciara come la xt. oppure la 8800gts512 di prossima uscita.
;)

Mister Tarpone
27-11-2007, 17:12
o 8800gt che va ben meglio e non scalda e caciara come la xt. oppure la 8800gts512 di prossima uscita.
;)

hal, hai visto il filmato della 2900pro (nel thread ufficiale) :eek: :confused:
ma che caciara fa quella ventola... :eekk:??

io non pensavo a quei livelli :confused:

+Lonewolf+
27-11-2007, 17:12
tieniti la tua e aspetta la prossima gen di vga...oppure se proprio nn puoi aspettare prendi una 8800gts 512 appena esce rivendendo la tua...anche se imho i tuoi problemi nn li riscontro da possessore di 2900

Mister Tarpone
27-11-2007, 17:13
tieniti la tua e aspetta la prossima gen di vga...oppure se proprio nn puoi aspettare prendi una 8800gts 512 appena esce rivendendo la tua...anche se imho i tuoi problemi nn li riscontro da possessore di 2900

effettivamente... io gioco bene con la mia... figuriamoci con la scheda che c'hai te....

+Lonewolf+
27-11-2007, 17:15
effettivamente... io gioco bene con la mia... figuriamoci con la scheda che c'hai te....

:O oramai questi soldi proprio nn si conservano +

:nonsifa:

Daniele3390
27-11-2007, 18:55
Io veramente con la mia 8800GT non la sento nemmeno, e non lo diko x esagerare!!!!Vengo da una scheda raffredata da dissipatore, e vi assicuro che non si sente veramente per niente!!!!
Inoltre la temperatura max ke mi lavora è 75°(in gioco)e 50°(in Windows) e non 95°/99°.
Grande scheda...
Consiglio o 8800GT o aspetta le nuove 8800GTS!

Ciao...;)

halduemilauno
27-11-2007, 19:06
hal, hai visto il filmato della 2900pro (nel thread ufficiale) :eek: :confused:
ma che caciara fa quella ventola... :eekk:??

io non pensavo a quei livelli :confused:

visto e sentito. che errore e orrore.
;)

+Lonewolf+
27-11-2007, 19:58
visto e sentito. che errore e orrore.
;)

mah...forse nn lo sai ma quell'è un fake;)

io personalmente gli elicotteri nn li ho mai sentiti...

questa si chiama

Disinformazione:rolleyes:

riv76
27-11-2007, 20:12
Scusa ma non capisco.....
Dove lo vedi sto consumo della 2900xt, overo sta rumorosità così elevata?

Il consumo non lo noto (mi deve ancora arrivare la prima bolletta da quando ho la scheda :fagiano: ), ma la rumorosità sì.....prima avevo una x1950pro che si sentiva soffiare solo in fase di boot. Questa è decisamente rumorosa a confronto...a bassi giri ci sta per poco tempo...poi sale un pò quando inizi ad utilizzare Windows (Vista) e quando giochi soffia ancora di più....
C'è da dire che quando gioco, ho il volume che copre il rumore della scheda e poi un pò mi sono abituato....ma appena montata mi ha dato abbastanza fastidio...

Cmq la cambierei solo se vendessi la mia....e dico vendere non svendere! Altrimenti va benissimo questa e lunga via alla 2900XT! :D

Mister Tarpone
27-11-2007, 20:12
mah...forse nn lo sai ma quell'è un fake;)

io personalmente gli elicotteri nn li ho mai sentiti...

questa si chiama

Disinformazione:rolleyes:

basta lonewolf!!!! :mad: :mad: :mad: la tua 2900xt è un elicottero :mad: :mad: :mad:

così è deciso l'udienza è tolta :banned:

:D ;)
sto scherzando!!!!
;) :D

+Lonewolf+
27-11-2007, 20:21
basta lonewolf!!!! :mad: :mad: :mad: la tua 2900xt è un elicottero :mad: :mad: :mad:

così è deciso l'udienza è tolta :banned:

:D ;)
sto scherzando!!!!
;) :D

ahahahah:rotfl:

sei un grande;)

se ci fosse una classifica x l'utente + simpatico io voterei te:) non sto scherzando, davvero

ps: presto dovrei venire dalle parti tue, un cenone in toscana con il clan hwup ci sta;)

Mister Tarpone
27-11-2007, 20:24
ahahahah:rotfl:

sei un grande;)

se ci fosse una classifica x l'utente + simpatico io voterei te:) non sto scherzando, davvero

ps: presto dovrei venire dalle parti tue, un cenone in toscana con il clan hwup ci sta;)

:vicini: ;)

giavial
28-11-2007, 17:38
Il consumo non lo noto (mi deve ancora arrivare la prima bolletta da quando ho la scheda :fagiano: ), ma la rumorosità sì.....prima avevo una x1950pro che si sentiva soffiare solo in fase di boot. Questa è decisamente rumorosa a confronto...a bassi giri ci sta per poco tempo...poi sale un pò quando inizi ad utilizzare Windows (Vista) e quando giochi soffia ancora di più....
C'è da dire che quando gioco, ho il volume che copre il rumore della scheda e poi un pò mi sono abituato....ma appena montata mi ha dato abbastanza fastidio...

Cmq la cambierei solo se vendessi la mia....e dico vendere non svendere! Altrimenti va benissimo questa e lunga via alla 2900XT! :D

Mi pare strano.
Comunque puoi usare atitool e diminuire la rotazione delle ventole alle basse temperature tipo quando non giochi.
Ciao

ERRYNOS
28-11-2007, 17:41
direi 8800gt