PDA

View Full Version : Non mi masterizza piu' i dvd VERBATIM

epicmovie
27-11-2007, 14:49
Da qualche giorno se provo a masterizzare un dvd verbatim con nero mi da errore di scrittura dopo pochi secondi dall'inizio (in pratica neanche scrive). Con i cd verbatim invece non ho problemi. Ho provato ad aggiornare nero e il firmware del mast. ma il problema rimane. Ho provato a masterizzare dei dvd riscrivibili di altre marche e non ho problemi. Potrebbe essere un problema di incompatibilita' con i dvd verbatim? Se si, come mai prima andava tutto bene e adesso no? (MAst. Philips R1660P1)
GRAZIE.

eleonora390
27-11-2007, 14:57
Da qualche giorno se provo a masterizzare un dvd verbatim con nero mi da errore di scrittura dopo pochi secondi dall'inizio (in pratica neanche scrive). Con i cd verbatim invece non ho problemi. Ho provato ad aggiornare nero e il firmware del mast. ma il problema rimane. Ho provato a masterizzare dei dvd riscrivibili di altre marche e non ho problemi. Potrebbe essere un problema di incompatibilita' con i dvd verbatim? Se si, come mai prima andava tutto bene e adesso no? (MAst. Philips R1660P1)
GRAZIE.
Disinstalla e reinstalla Nero.

epicmovie
27-11-2007, 16:34
Ora che ricordo la prima volta che mi ha dato questo problema e' quando ho installato nero 8, quindi l'ho disinstallato e reinstallato il 7 ma mi dava semre errore scrittura, allora ho ripristinato wxp con un immagine funzionante che avevo grazie ad acronis ma niente, sempre lo stesso problema.
Ciao.

eleonora390
27-11-2007, 16:38
Ora che ricordo la prima volta che mi ha dato questo problema e' quando ho installato nero 8, quindi l'ho disinstallato e reinstallato il 7 ma mi dava semre errore scrittura, allora ho ripristinato wxp con un immagine funzionante che avevo grazie ad acronis ma niente, sempre lo stesso problema.
Ciao.

Disinstalla completamente Nero e prova ad installarti Nero 6,magari la 6.6.0.8 che è la versione che va meglio.

kaetan
27-11-2007, 19:44
Secondo me potrebbe non essere un problema di NERO,comunque per sicurezza non hai un altro programma per masterizzare? Tipo ROXIO Easy Media Creator?
Se con un altro programma riesci a masterizzare,in tal caso Nero ha modificato il registro di sistema del tuo S.O. hai XP o Vista?

eleonora390
27-11-2007, 20:28
Secondo me potrebbe non essere un problema di NERO,comunque per sicurezza non hai un altro programma per masterizzare? Tipo ROXIO Easy Media Creator?
Se con un altro programma riesci a masterizzare,in tal caso Nero ha modificato il registro di sistema del tuo S.O. hai XP o Vista?

Invece penso proprio di si,potrebbe provare con deepburner che è molto intuititivo,sto nero 7 e 8 hanno danno parecchi problemi,almeno da quanto si legge in giro.

kaetan
27-11-2007, 20:46
IO uso Nero dal 1996 e non ho mai avuto problemi di nessun genere, la 8.0. non l'ho ancora provata (ho la 7.0) presto la proverò non penso che avrò problemi.

eleonora390
27-11-2007, 21:41
IO uso Nero dal 1996 e non ho mai avuto problemi di nessun genere, la 8.0. non l'ho ancora provata (ho la 7.0) presto la proverò non penso che avrò problemi.
Se non hai mai usato nero 7 e nero 8 come fai allora a dire che non pensi che questo sia il problema?
Fidati.

kaetan
27-11-2007, 22:26
Non ho mai usato Nero 8.0. ma dal 7.0. a scendere li ho usati tutti,e ripeto non ho mai avuto problemi

epicmovie
28-11-2007, 08:35

Ho provato anche altri programmi.
Niente da fare.
CIAO.

eleonora390
28-11-2007, 08:58
Ho provato anche altri programmi.
Niente da fare.
CIAO.
prova ad installare nero 6,così per prova.

epicmovie
28-11-2007, 12:50
Ciao, ho provato a masterizzare su di un TDK e non ho problemi.
GRAZIE.

eleonora390
28-11-2007, 12:59
Ciao, ho provato a masterizzare su di un TDK e non ho problemi.
GRAZIE.

Infatti come avevo scritto in altro thread,alcuni supporti verbatim non sono compatibili con determinati masterizzatori.