PDA

View Full Version : PC Gaming, qualche domanda

-ReDavide-
27-11-2007, 14:27
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per una configurazione desktop:

utlizzo: gaming
Budget: 1200€ (massimo massimo, se è un po' meno è meglio :p )

Ho già pensato a:

-unità ottiche e altre periferiche già le ho rimediate
Ali: Corsair HX 520W
Case: Aerocool extremengine 3t (?)
Motherboard: Asus p5kC (P35)
CPU: Intel Core2 duo e6750
Scheda video: XFX Geforce 8800gt 512MB

Ora,oltre ai commenti su questi componenti, considerando che non ho particolari esigenze di overclocking, vorrei chiedere:
- che ram consigliate, dato che non ho le idee molto chiare in questo campo (2Gb penso siano adatti)
- anche sugli hard disk sono poco informato, consigliatemi voi (non ci sono particolari esigenze di spazio)
- accetto consigli sul case :D

grazie delle risposte:)

wizard1993
27-11-2007, 14:53
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per una configurazione desktop:

utlizzo: gaming
Budget: 1200€ (massimo massimo, se è un po' meno è meglio :p )

Ho già pensato a:

-unità ottiche e altre periferiche già le ho rimediate
Ali: Corsair HX 520W
Case: Aerocool extremengine 3t (?)
Motherboard: Asus p5kC (P35)
CPU: Intel Core2 duo e6750
Scheda video: XFX Geforce 8800gt 512MB

Ora,oltre ai commenti su questi componenti, considerando che non ho particolari esigenze di overclocking, vorrei chiedere:
- che ram consigliate, dato che non ho le idee molto chiare in questo campo (2Gb penso siano adatti)
- anche sugli hard disk sono poco informato, consigliatemi voi (non ci sono particolari esigenze di spazio)
- accetto consigli sul case :D

grazie delle risposte:)

in generale va bene; ma pensi di poter aspettare una settimana? con quel budget ci entrerà bene anche la nuova 8800gts 512; comuqnue in generale se non puoi aspettare direi
Numero Prodotto Prezzo
1 gigbyte p35c-ds3r € 110,00
1 intel core 2 q6600 € 250,00
1 geil 2x1gb ddr2 pc6400 cl4 € 70,00
1 xfx 8800gt € 250,00
2 samsung 160GB SATA 2 € 50,00
1 antec nine hundred € 100,00
1 corsair hx520 € 100,00
1 samsung 500GB SATA 2 € 90,00

Totale € 1.070,00

+ 100 per il sistema operativo;
la scehda madre ho messo la gigabyte perchè ha un modulo raid decente, ddr3 e buone capacità in overclock

-ReDavide-
27-11-2007, 15:30
ok quindi la gigabyte sarebbe megli esclusivamente per il controller raid (anche la p5kc è ddr3), per quanto riguarda la cpu non so, a me per ora sembra conveniente prendere un dual core come la e6750 piuttosto che spendere 70€ in + per un quad... la ram è decisamente economica :D ma ho letto solo pareri buoni a riguardo, speriamo bene...
per quanto riguarda la nuova gts non sono molto informato... quanto verrebbe a costare?

TheBack
27-11-2007, 22:01
ok quindi la gigabyte sarebbe megli esclusivamente per il controller raid (anche la p5kc è ddr3), per quanto riguarda la cpu non so, a me per ora sembra conveniente prendere un dual core come la e6750 piuttosto che spendere 70€ in + per un quad... la ram è decisamente economica :D ma ho letto solo pareri buoni a riguardo, speriamo bene...
per quanto riguarda la nuova gts non sono molto informato... quanto verrebbe a costare?

Ti rispondo io....
Allora.... si ha un controller raid abb buono la gigabyte , ma la asus ha il vantaggio di supportare le ddr3 fino a 1333mhz al contrario della gigabyte ke le prende solo fino a 1066 mhz (poco).... se prendi il dual sappi ke sarà molto meno longevo il pc....
la nuova gts si preannuncia sui 350 Euro e sarà + potente di una ultra

Dan Dylan
28-11-2007, 10:11
EDIT

-ReDavide-
28-11-2007, 13:35
Ti rispondo io....
Allora.... si ha un controller raid abb buono la gigabyte , ma la asus ha il vantaggio di supportare le ddr3 fino a 1333mhz al contrario della gigabyte ke le prende solo fino a 1066 mhz (poco).... se prendi il dual sappi ke sarà molto meno longevo il pc....
la nuova gts si preannuncia sui 350 Euro e sarà + potente di una ultra
ok grazie, soprattutto per la info sulla gts, pensavo che il prezzo saerbbe stato più alto... per quanto riguarda il procio pensavo di sostituirlo in seguito (il socket dei penryn quad sarà sempre il 775 vero?)... mi rimane il dubbio della scheda madre, eventualmente per quella fascia di prezzo (100€-120€) la scelta migliore per quanto riguarda asus sarebbe la p5kc o un'altra? poi ho un'altra domanda... un "controller raid migliore di un altro" cosa comporta :D ? solo un aumento delle prestazioni in lettura/scrittura?

-ReDavide-
29-11-2007, 14:13
up:cool:

TheBack
29-11-2007, 22:17
ok grazie, soprattutto per la info sulla gts, pensavo che il prezzo saerbbe stato più alto... per quanto riguarda il procio pensavo di sostituirlo in seguito (il socket dei penryn quad sarà sempre il 775 vero?)... mi rimane il dubbio della scheda madre, eventualmente per quella fascia di prezzo (100€-120€) la scelta migliore per quanto riguarda asus sarebbe la p5kc o un'altra? poi ho un'altra domanda... un "controller raid migliore di un altro" cosa comporta :D ? solo un aumento delle prestazioni in lettura/scrittura?

Mi correggo..... erano solo voci di corridoio sulla super-gts..... sarà leggermente inferiore alla gtx e costerà 300 euro circa....:S ke delusione
si cn quella mobo supporterai tt i penryn quad tranne il qx9770 , per il quale , attualmente , nn esiste mobo..... guarda... di raid io nn me ne intendo... ma un aumento di prestazioni a default nn credo dovresti notarlo

-ReDavide-
30-11-2007, 13:44
si adesso mi sono documento anch'io su quella scheda video, in ogni caso sarebbe cmq stato difficile trovarla in giro entro natale :D per quanto riguarda la scheda madre penso allora di prendere la asus p5kc come da programma, a quel prezzo non mi sembra di averne trovate di migliori (considerando che non necessito di un ottima overclockabilità)... acceto in ogni caso altri pareri ;)