View Full Version : Due router modem
Ciao,scusate probabilmente n. post simile, ho provato a leggere i vari post ma non riesco ad entrare nell ottica del mio problema,sicuramente semplicissimo per molti di voi.
Ho una connessione adsl con due rouer modem netgear(uno dei quali è wirless),vorrei attivarli in contemporanea perchè della volte mi cade la connessione e sono costretto a spegnerlo ed accenderlo dove mi trovo dato che si trovano in postazioni distanti tra loro.
Posso tenerli attivati tutti e due(senza scollegare la connessione dell uno o dell altro) e come?
Se c e un post specifico basta che me l ho indichiate.Grazie
pegasolabs
27-11-2007, 13:48
Posso tenerli attivati tutti e due(senza scollegare la connessione dell uno o dell altro) ?
No. 1 ADSL. 1 modem alla volte aggancia la portante.
Grazie per la celere risposta ecco perchè mi trovavo in dificoltà nella ricerca del mio problema.
Altra domanda: dato che io utilizzo solo una postazione mi succede anche se spengo un router l altro non si connette, mi obbliga a scollegare anche il cavo plug(collegato al m.router) una volta dell uno una volta dell altro tutti i giorni,posso ovviare diversamente senza staccare il plung?
pegasolabs
27-11-2007, 14:00
Grazie per la celere risposta ecco perchè mi trovavo in dificoltà nella ricerca del mio problema.
Altra domanda: dato che io utilizzo solo una postazione mi succede anche se spengo un router l altro non si connette, mi obbliga a scollegare anche il cavo plug(collegato al m.router) una volta dell uno una volta dell altro tutti i giorni,posso ovviare diversamente senza staccare il plung?
Se accendi il secondo quando il primo è già spento dovrebbe andare tutto ok anche senza staccare i plug.
Ho provato e non va,riprovo a staccarlo e riattaccarlo dalla rete.
Invece posso utilizzare il router modem con wirelles(utilizzando solo la funzione di wireles) senza funzione di modem tenedndo accesso dall altra postazione il modem router senza wirelles?
IL modem principale basta che rimanga accesso oppure devo accendere anche il pc? Grazie
pegasolabs
27-11-2007, 14:11
Si. Se ho capito.
Allora lascia attacato il router che fa da modem alla linea telefonica. A quello wifi gli dai un ip lan nella stessa rete dell'altro router, gli disattivi il dhcp e lo colleghi all'altro attraverso una delle porte lan: così farà solo da switch e accesspoint
Si intendevo questo,hai capito benissimo.
Il problema è che non posso collegarlo attraverso le port lan tra di loro,dall altra parte arriva solo la rete telefonica,si trova a 150mt. di distanza
pegasolabs
27-11-2007, 14:25
Si intendevo questo,hai capito benissimo.
Il problema è che non posso collegarlo attraverso le port lan tra di loro,dall altra parte arriva solo la rete telefonica,si trova a 150mt. di distanza
Come altrimenti?
Forse l unica soluzione è se esiste due interruttori a tempo(regolati per il mio bisogno)dato che ho degli orari prefissati che mi interrompa la linea telefonica del modem in modo alternativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.