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View Full Version : quadro per think 3...cosa mi consigliate?


Uriziel
27-11-2007, 13:37
devo montare un pc per un amico con una quadro che vada bene pe ril programma think 3....

qualcuno ha qualche consiglio su cosa mettere?

frikes
27-11-2007, 14:29
che configurazione monta?
think3 lavora in opengl?
io no l'ho mai usato quindi no saprei dirti quale scheda sia più adatta.
no tutti i software infatti sono in grado di sfruttare al max una quadro di fascia alta.

se gestisce progetti non troppo esosi la quadro fx570 è un'ottima soluzione.
io con la fx560 mi trovo molto bene per le mie esigenze. la fx570 con gli shader unificati da una spinta in più ed ha 256mb di vram.
altrimenti una quadro fx1700, o una "vecchia" fx1500 ;)

Uriziel
27-11-2007, 17:27
che configurazione monta?
think3 lavora in opengl?
io no l'ho mai usato quindi no saprei dirti quale scheda sia più adatta.
no tutti i software infatti sono in grado di sfruttare al max una quadro di fascia alta.

se gestisce progetti non troppo esosi la quadro fx570 è un'ottima soluzione.
io con la fx560 mi trovo molto bene per le mie esigenze. la fx570 con gli shader unificati da una spinta in più ed ha 256mb di vram.
altrimenti una quadro fx1700, o una "vecchia" fx1500 ;)

dovrebbe essere opengl e ha questi requisiti:

Requisiti di Sistema
I requisiti di sistema minimi per installare ed utilizzare i prodotti think3 versione 8 sono:

* Microsoft® Windows® ME, 98, NT 4.0 SP5 or SP6a, 2000 SP2 or XP SP1
* Intel® Pentium III 600-700Mhz o equivalente
* Memoria di sistema (RAM) 256 MB
* Memoria Virtuale (paging) 300 MB
* Spazio su disco 250 MB per installazione Tipica
* Acceleratore grafico, 32 MB Vram OpenGL
* Microsoft Internet Explorer 5.5

I requisiti di sistema suggeriti sono:

* Memoria di sistema (RAM) 512 MB
* Memoria Virtuale (paging) 400 MB
* Acceleratore grafico, 64 MB Vram OpenGL
* Intel® Pentium III 1Ghz o equivalente


è sempre meglio una quadro oppure una 8800gt?

frikes
27-11-2007, 17:37
non mi hai detto che configurazione monta ora.
con la scheda video che usa che problemi ha? il lavoro è gestibile?

una 8800gt a volte è un buon compromesso, ma se gli servono le opzioni avanzate di una quadro (tipo l'opengl migliorato, la programmabilità dei driver, effetti di shading avanzato come le ombre in tempo reale ecc), una scheda gaming non è adeguata.

come reqisiti non sembra essere molto esigente. ma è un cad di modellazione meccanica? :stordita:

Uriziel
27-11-2007, 17:39
non mi hai detto che configurazione monta ora.
con la scheda video che usa che problemi ha? il lavoro è gestibile?

una 8800gt a volte è un buon compromesso, ma se gli servono le opzioni avanzate di una quadro (tipo l'opengl migliorato, la programmabilità dei driver, effetti di shading avanzato come le ombre in tempo reale ecc), una scheda gaming non è adeguata.

come reqisiti non sembra essere molto esigente. ma è un cad di modellazione meccanica? :stordita:

non ha un pc devo farglielo da zero...pensavo ad un quad core e 4 gb di ram...

xp home o professional...cambia qualcosa per sto genere di lavori?
lo deve usare a casa e non in rete.

frikes
27-11-2007, 18:07
capisco. quanto può spendere?

se monti 4gb di ram devi usa win xp a 64bit. NON MONTARE vista. se è un software che gira in opengl è preferibile installare xp 64 per prestazioni e stabilità.

intel q6600
2x2gb ddr2 800mhz cas5 (si trovano della twinmos, corsair, kingston, e a-data a prezzi buoni e ti pemettono di espandere la ram in un secondo momento)

scheda madre gigabyte p35 ds3r
2 hd sata 7200
alimentatore corsair hx-520w
dissipatore per cpu artic freezer 7 pro
un case ben vantilato
gruppo di continuità
xp 64 bit
e il pc è fatto con meno di 1500€...il prezzo varia a seconda della scheda video.

se nonvuole fare upgrade per un po' di tempo e vuole una macchina più longeva monta una quadro fx1700 (da 530€) o una fx570 (da 220€).
se non occorrono le innovazioni della nuova serie quadro con gli shader unificati può prendere una quadro fx1500 che però ha una differenza di prezzo rispetto alla 1700 di 80-100€.
scusa ma a che livelli usa il software il tuo amico? se è all'inizio magari è megllio non spendere troppo sulla scheda video.
lo utilizza per altri scopi? nel caso ci giocasse una quadro di quelle che ti ho citato ha prestazioni medio-basse in directx ;)

Uriziel
27-11-2007, 18:13
capisco. quanto può spendere?

se monti 4gb di ram devi usa win xp a 64bit. NON MONTARE vista. se è un software che gira in opengl è preferibile installare xp 64 per prestazioni e stabilità.

intel q6600
2x2gb ddr2 800mhz cas5 (si trovano della twinmos, corsair, kingston, e a-data a prezzi buoni e ti pemettono di espandere la ram in un secondo momento)

scheda madre gigabyte p35 ds3r
2 hd sata 7200
alimentatore corsair hx-520w
dissipatore per cpu artic freezer 7 pro
un case ben vantilato
gruppo di continuità
xp 64 bit
e il pc è fatto con meno di 1500€...il prezzo varia a seconda della scheda video.

se nonvuole fare upgrade per un po' di tempo e vuole una macchina più longeva monta una quadro fx1700 (da 530€) o una fx570 (da 220€).
se non occorrono le innovazioni della nuova serie quadro con gli shader unificati può prendere una quadro fx1500 che però ha una differenza di prezzo rispetto alla 1700 di 80-100€.
scusa ma a che livelli usa il software il tuo amico? se è all'inizio magari è megllio non spendere troppo sulla scheda video.
lo utilizza per altri scopi? nel caso ci giocasse una quadro di quelle che ti ho citato ha prestazioni medio-basse in directx ;)

no vabe per gli altri componenti non ho problemi e della scheda video quadro che conosco davvero poco...

ma con le quadro si puo anche giocare?(tipo a battlefield 2?)

frikes
27-11-2007, 18:44
dipende da come vuoi giocare.
tieni conto che ogni quadro è basata (a volte non proprio in maniera identica) su una geforce.

una fx1500 ad esempio è basata su 7900gs
una fx1700 su 8600gt

la mia, la fx560 è una via di mezzo tra una 7600 gt e una 7300gt.
non l'ho mai usata per giocare ma i valori di 3dmark 2005 e 2006 sono tra una x1400 e una 7600gs. :fagiano:
i driver montati sulle quadro poi danno risultati leggermente inferiori in directx