PDA

View Full Version : X-Fi xtrememusic, problema uscita sub

virussino
27-11-2007, 14:31
Salve
Premetto che la scheda è montata in auto in un carpc con impianto 5.1.

Ho acquistato questa scheda presso un negozio online in versione bulk, il pacco conteneva solo il cd dei driver per vista ed ovviamente la scheda.

Quindi scarico i driver dal sito creative e li installo, con mia sorpresa noto che le opzioni mancanti sono un'infinità (rispetto alle immagini che vedo nelle recensioni online), in pratica ho solo una finestra senza veste grafica in cui manca anche il test per le casse.

Il problema sta nella 3 uscita, quella che dovrebbe essere del sub, in pratica il segnale che ne esce è bassissimo, la membrana si muove leggermente ad alto volume.

Il sub è amplificato da un 2 canali ponticellato, quindi devo arrivare a lui con 2 rca ed i test son stati eseguiti senza installare il canale centrale, quindi inserendo l'adattatore jack2rca nella scheda audio e mandando i 2 rca all'amplificatore del sub.

Collegando il sub all'uscita frontale o posteriore, il sub suona ad alto volume.

Se provo a collegargli un jack2rca e da li far partire i due rca verso l'amplificatore che alimenta le 2 casse anteriori si sente solo la cassa sinistra, mentre la destra è mutata.

In pannello di controllo\suoni e periferiche\volume altoparlanti visualizzo solo canale1 e canale2.

La scheda audio integrata è stata disabilitata dal bios ed i driver disinstallati, ma con essa nelle opzioni del volume visualizzavo front\rear\center\sub ecc, mentre attualmente non visualizzo queste opzioni!!

Difettosa la scheda, o mi serve il cd originale per impostare correttamente tutti i volumi delle uscite?

Grazie a tutti :D

virussino
28-11-2007, 14:00
Nessuno ha idea di cosa possa essere? :(

virussino
29-11-2007, 14:06
:muro:

virussino
30-11-2007, 14:06
Niente, non funziona ancora....

virussino
05-12-2007, 14:04
up..

tomas1879
05-12-2007, 14:17
:muro: Salve

Difettosa la scheda, o mi serve il cd originale per impostare correttamente tutti i volumi delle uscite?

Grazie a tutti :D

Mi sa che abbiamo lo stesso problema... in pratica ti da problema nella penultima entrata quella con lo spinotto Verde ?

comunque per tutti i test che intendi con tanto di interfaccia delle varie modalità devi avere il CD originale che Creative vende separatamente a 12 Euruzzi :mc:

comunque anche con quel CD e tutti i test ti assicuro che il risultato è il medesimo ovvero come scrivi te senti le casse bassissime mentre le altre normali... io non so piu dove sbattere la testa

virussino
05-12-2007, 23:37
E' strana la cosa..
Sarà difettosa la scheda :\

Oltretutto, quel poco che si sente uscire dal sub, vien fuori anche malamente...

Voglio tentare con il cd, ma sicuramente toccherà sostituirla :\