ciark!
27-11-2007, 13:28
Ciao a tutti. Ho un iPod di 4 generazione che è appena tornato in vita dopo che gli ho sostituito l'HD da 20 GB (premetto che i problemi di cui vi parlerò li avevo anche prima con il disco vecchio). Sistemandolo a casa di un amico, l'abbiamo collegato al suo PC, iTunes lo ha riconosciuto subito e vi ha passato 3 Giga di musica in pochissimi minuti come se nulla fosse. Nel mio PC invece,due sole porte USB riconoscono l'iPod e quando ce la fanno,iTunes trova l'iPod ma mi dice di nn essere in grado di comunicare con lui dandomi un errore che classifica come il numero 48. A dispetto di ciò, riesce lo stesso a trasferire musica nel lettore, a velocità lumaca. E mandando fuori di tanto in tanto l'avviso di quell'errore sopracitato (nonostante continui a trasferire.....).
Io ho una scheda madre Asus P4P800-X di cui ogni porta USB mi dice "periferica sconosciuta". Tranne due, che vedono l'iPod solo quando,dalla Bios,ne rallento la velocità portandola a Full Speed (nn più Hi-Speed) e dopo aver disabilitato l'USB controller.Questo è sicuramente il motivo della velocità lumaca di prima durante i trasferimenti,ma se nn abbasso la velocità,l'iPod rimane una periferica sconosciuta per tutte le porte.
Infine ho provato un altro iPod sul mio PC e i sintomi sono pressappoco sempre quelli...
C'è qualcuno che mi può aiutare o rimandare a discussioni simili se sn già state affrontate?
grazie fin d'ora a tutti.
Io ho una scheda madre Asus P4P800-X di cui ogni porta USB mi dice "periferica sconosciuta". Tranne due, che vedono l'iPod solo quando,dalla Bios,ne rallento la velocità portandola a Full Speed (nn più Hi-Speed) e dopo aver disabilitato l'USB controller.Questo è sicuramente il motivo della velocità lumaca di prima durante i trasferimenti,ma se nn abbasso la velocità,l'iPod rimane una periferica sconosciuta per tutte le porte.
Infine ho provato un altro iPod sul mio PC e i sintomi sono pressappoco sempre quelli...
C'è qualcuno che mi può aiutare o rimandare a discussioni simili se sn già state affrontate?
grazie fin d'ora a tutti.