PDA

View Full Version : iPod 4 generazione invisibile al PC

ciark!
27-11-2007, 13:28
Ciao a tutti. Ho un iPod di 4 generazione che è appena tornato in vita dopo che gli ho sostituito l'HD da 20 GB (premetto che i problemi di cui vi parlerò li avevo anche prima con il disco vecchio). Sistemandolo a casa di un amico, l'abbiamo collegato al suo PC, iTunes lo ha riconosciuto subito e vi ha passato 3 Giga di musica in pochissimi minuti come se nulla fosse. Nel mio PC invece,due sole porte USB riconoscono l'iPod e quando ce la fanno,iTunes trova l'iPod ma mi dice di nn essere in grado di comunicare con lui dandomi un errore che classifica come il numero 48. A dispetto di ciò, riesce lo stesso a trasferire musica nel lettore, a velocità lumaca. E mandando fuori di tanto in tanto l'avviso di quell'errore sopracitato (nonostante continui a trasferire.....).
Io ho una scheda madre Asus P4P800-X di cui ogni porta USB mi dice "periferica sconosciuta". Tranne due, che vedono l'iPod solo quando,dalla Bios,ne rallento la velocità portandola a Full Speed (nn più Hi-Speed) e dopo aver disabilitato l'USB controller.Questo è sicuramente il motivo della velocità lumaca di prima durante i trasferimenti,ma se nn abbasso la velocità,l'iPod rimane una periferica sconosciuta per tutte le porte.
Infine ho provato un altro iPod sul mio PC e i sintomi sono pressappoco sempre quelli...
C'è qualcuno che mi può aiutare o rimandare a discussioni simili se sn già state affrontate?
grazie fin d'ora a tutti.

arcierone
29-11-2007, 17:44
hai il service pack 2? potrebbe anche non entrarci nulla, ma io ho avuto lo stesso problema. ho scoperto che mancava un file che è nel service pack 2 l' usbstor.sys. non solo, dato che esistono diverse fonti dove scaricarlo una di 13 kbyte è perfetta, l'altra di 20 kbyte non funziona. una volta installato, la usb lo riconosce. me lo ha fatto anche con una digitale fotografica....ma il file che mancava era se mi ricordo bene, un altro

Kewell
02-12-2007, 17:05
Chiedi in una discussione sull'ipod, linkate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825686
:)