PDA

View Full Version : PErchè Adobe Premier Pro non mi fa salvare in mpeg?

Rejde
27-11-2007, 13:21
Ciao ho un problema che mi affligge da quache giorno, sto cercando di creare un file avi da un filmato ripreso con telecamera digitale.
Ho importato tramite Adobe Premier, inserito qualche titolo ed ora, al momento del salvataggio vorrei esportare il tutto in mpeg per poi convertire in divx ma non riesco a trovare l'opzione fra i vari formati, qualcuno mi sà dare qualche consiglio?
Premetto che ho provato ad esportare direttamente in divx ma non riesco ad ottenere una qualità accettabile del filmato, ottengo un sacco di quadretti, sicuramenti indotti dal "mosso" della ripresa.
L'unico risultato accettabile mi viene dato dal codec Radius...

piantax
27-11-2007, 16:58
quale versione di premiere hai?

Rejde
27-11-2007, 20:19
Ho la versione CS3

Rejde
28-11-2007, 20:51
Nessuno sà darmi qualche consiglio?
Non riesco a smuovermi da questa situazione, l'unica soluzione che mi viene in mente è che possa servire qualche codec da installare per poter esportare in mpeg anche se la cosa mi sembra alquanto strana, premier credo l'abbia incorporato.

piantax
28-11-2007, 21:55
Nessuno sà darmi qualche consiglio?
Non riesco a smuovermi da questa situazione, l'unica soluzione che mi viene in mente è che possa servire qualche codec da installare per poter esportare in mpeg anche se la cosa mi sembra alquanto strana, premier credo l'abbia incorporato.

devi esportare con il media encore da li selezioni mpeg.
se hai encore dvd non hai bisogno di fare questo, basta che selezioni esporta per encore

Rejde
29-11-2007, 13:23
devi esportare con il media encore da li selezioni mpeg.
se hai encore dvd non hai bisogno di fare questo, basta che selezioni esporta per encore

E' proprio qui il problema, vado in esporta con media encora ma come unici formati selezionabili ho adobe flash video, quick time, real media e windows media, tutti formati che il lettore da tavolo non credo riconosca (ho provato con windows media e mi è bastato, a questo punto non credo riconosca neanche gli altri).
Non capisco assolutamente come ottenere un mpeg...:mc:

Peppino.M
29-11-2007, 13:33
Mi sembra molto ma molto strano che nel menu' di Media Encoder non ci siano i frmati Mpeg1, Mpeg2, DVD ed altri e mi sorgre il bubbio che qualkosa non sia andato a buon fine durante le fasi di istallazione del software.

Potresti provare a reistallare il programma o al limite procurartene una nuova copia e rifare l'istallazione.

E' l'unica cosa che mi viene in mente poichè non mi era mai successo di sentire di quest problema.

Ciao Pino NA

piantax
29-11-2007, 18:30
E' proprio qui il problema, vado in esporta con media encora ma come unici formati selezionabili ho adobe flash video, quick time, real media e windows media, tutti formati che il lettore da tavolo non credo riconosca (ho provato con windows media e mi è bastato, a questo punto non credo riconosca neanche gli altri).
Non capisco assolutamente come ottenere un mpeg...:mc:

hai avuto sicuramente qualche problema in fase di installazione.
hai inserito correttamente il numero di serie? perchè secondo me hai installato una versione di prova dal menu.
in teoria ti dovresti trovare con una finestra cosi in media encore
http://img117.imageshack.us/img117/2820/premiereng4.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=premiereng4.jpg)

Rejde
30-11-2007, 15:39
mmm...mi sà allora non sia andata a buon fine l'installazione...io come possibili formati con cui esportare ho solo gli ultimi 4 del menu riportato dall'immagine di piantax...:cry: