PDA

View Full Version : Formattare Vista: come si fa?

DarkJiggly
27-11-2007, 13:15
Spero di non riproporre qualcosa di già discusso, nel caso vi chiedo di rimandarmi al link opportuno...

Vorrei sapere come fare a far fuori del tutto Vista in favore di XP. Ho sentito dire che la procedura non è semplice come col vecchio caro XP (riavvii col CD, seghi e formatti la partizione, installi XP e via).
Siccome prima di fare qualche pasticcio col portatile di un amico che mi chiede appunto questa procedura di "downgrade" vorrei essere ben informato, vi chiedo se potete darmi una mano...
Grazie a tutti!

minneapolis
27-11-2007, 13:42
Vorrei sapere come fare a far fuori del tutto Vista in favore di XP. Ho sentito dire che la procedura non è semplice come col vecchio caro XP (riavvii col CD, seghi e formatti la partizione, installi XP e via).
Esattamente la stessa cosa.

Siccome prima di fare qualche pasticcio col portatile di un amico che mi chiede appunto questa procedura di "downgrade" vorrei essere ben informato
Ecco, eventualmente con un portatile potresti avere qualche problema in piu': non tanto per installare Xp, quanto per trovare i driver.

Probabilmente ti serviranno i driver sata per fare riconoscere il disco fisso durante l'installazione di Xp e se non hai un lettore floppy devi creare un cd "personalizzato" di Xp con i driver integrati.
In questo caso usa nLite, programma dall'uso molto semplice e intuitivo, che ti permette di fare questo e anche qualcosa in piu' ;)

Dimenticavo: prima di fare fuori Vista, fatti i dischi di ripristino, nel caso tu "rimanessi a piedi" puoi sempre ripartire dalla situazione originaria.