PDA

View Full Version : Perchè,ma soprattutto come,la Geforce 8800 Gt/Gts batte la Radeon hd3870?

Valeriuz
27-11-2007, 14:13
Si,questo è il mio dilemma...confrontando le caratteristiche delle due schede video la ati sembra notevolmente più potente,ma al momento dei fatti resta indietro.Mi piacerebbe sapere come fa la nvidia,grazie a quali componenti,a battere la ati;ho sentito dire per l'architettura,o per la ventola,o per il chip,consumo,ecc...E poi,dato che alla fine la ati resta sempre più potente della nvidia,si può ritenere una scheda video più potente ma versatile mentre la geforce meno potente ma dedicata esclusivamente al settore giochi?Rispondete esperti,o mi trapanerò il cranio...:D

Ale29
27-11-2007, 14:17
Si,questo è il mio dilemma...confrontando le caratteristiche delle due schede video la ati sembra notevolmente più potente,ma al momento dei fatti resta indietro.Mi piacerebbe sapere come fa la nvidia,grazie a quali componenti,a battere la ati;ho sentito dire per l'architettura,o per la ventola,o per il chip,consumo,ecc...E poi,dato che alla fine la ati resta sempre più potente della nvidia,si può ritenere una scheda video più potente ma versatile mentre la geforce meno potente ma dedicata esclusivamente al settore giochi?Rispondete esperti,o mi trapanerò il cranio...:D

Quante seghe mentali, scusa se te lo dico.
di solito non si guarda a come è costruito un prodotto, ma qual è il migliore.
La HD 3870 è un'ottima scheda, paga un po per la frequenza degli shader che è uguale alla frequenza del core mentre nelle 8800 gli shader vanno ben piu veloci.
La HD 3870 non è più potente, ripaga però con un prezzo minore e una rumorosità minore.
Forse le prestazioni delle 2 schede in ambiti differenti dai giochi sono diverse (tipo lavori di grafica 3d, boh), sinceramente però nè l'una nè l'altra sono rivolte a quel mercato.

ATi7500
27-11-2007, 14:26
ma siete cecati (con tutto il rispetto) o lo fate apposta? :D
CI SONO LE DISCUSSIONI UFFICIALI!

bYeZ!

belin
27-11-2007, 14:32
ma siete cecati (con tutto il rispetto) o lo fate apposta? :D
CI SONO LE DISCUSSIONI UFFICIALI!

bYeZ!

:read:

...e anche in bella vista!!!