View Full Version : Conferme ufficiali a Mozilla per Windows Mobile
Redazione di Hardware Upg
27-11-2007, 13:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/23406.html
Arrivano le prime conferme ufficiali: Mozilla sta lavorando a un browser per Microsoft Windows Mobile
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bene!! speriamo sia un degno concorrente di Opera Mobile imho il miglior browser per palmari vga
ho messo opera mini sul p3600 e devo dire che va decisamente bene
non la vedo semplice per mozilla (tra l'altro, la cpu del p3600 di che famiglia è?)
ARM 400Mhz della Samsung modello 2442
x Fx:
che usi per far partire Opera Mini? un'applicazione per midget java?
Per quanto ne so (ma mi posso sbagliare) la differenza tra la versione Mobile e la Mini è che la prima scarica la pagina e poi lascia al processore la rimpaginazione del tutto, mentre la versione Mini informa un server remoto su che pagina vuoi scaricare, in remoto la riadatta alla tua risoluzione e scarica la pagina quasi come se fosse una jpg già tutta sistemata. Opera mobile è quindi molto più pesante ed adatto a xscale molto veloci ma ha di vantaggio che lavora decentemente anche su applicazioni java.
Detto questo si sa se Mozilla sarà del primo tipo o del secondo?
mozilla mobile dovrebbe essere basato sul core mozilla2, quindi non credo vedrà luce a breve, firefox 3 è ancora basato su 1.9, mozilla2 sarà una profonda riscrittura di parte del codice, anche per ottimizzare l'uso di risorse e memoria... Non penso si vedrà qualcosa prima del 2009 a meno che non si faccia un backporting delle ottimizzazioni di memoria sulla 1.9... In pratica dovrebbe essere una nuova versione di Minimo, ma riscritta in gran parte.
marcy1987
27-11-2007, 14:23
raga la vera sfida è l'ottimizzazione per gli OMAP!!! sono proprio curioso di vedere se lavorerà bene su un "semplice" Omap 850 da 200mhz
diabolik1981
27-11-2007, 14:39
ho messo opera mini sul p3600 e devo dire che va decisamente bene
non la vedo semplice per mozilla (tra l'altro, la cpu del p3600 di che famiglia è?)
concordo, opera mini 4 su n95 è una cosa fantastica.
Per il processore del p3600, se non erro dovrebbe trattarsi del Samsung 2442
PippoPippoPippoPippo
27-11-2007, 15:13
"Mozilla sta lavorando a un borwser per m Microsoft "
A un borwser? Per m Microsoft??
dragonheart81
27-11-2007, 15:21
Si sanno le previsioni di rilascio?E la versione per symbian?Avevo sentito che doveva arrivare pure quella!
evvaiiii!!! un pò più di concorrenza in questo segmento!!!!
ARM 400Mhz della Samsung modello 2442
Per il processore del p3600, se non erro dovrebbe trattarsi del Samsung 2442
grazie ad entrambi; ma la "famiglia" che la determina? le prime due cifre?
x Fx:
che usi per far partire Opera Mini? un'applicazione per midget java?
si, c'è il midlet manager, quando lo installi si installa lì
Bene, fa sempre bene avere un concorrente in piu!
Speriamo che sia meglio di opera mobile (anche se ci vuole poco)... e di netfront (qui la vedo già più dura)
Spidernik84
27-11-2007, 18:23
Scusate, ma non è mica da anni che ci sta lavorando? Ha pure un nome questo progetto, "Minimo"...ricordo di aver provato una early-beta ancora un anno fa! Dove sarebbe lo scoop? :fagiano:
Scusate, ma non è mica da anni che ci sta lavorando? Ha pure un nome questo progetto, "Minimo"...ricordo di aver provato una early-beta ancora un anno fa! Dove sarebbe lo scoop? :fagiano:
Va be, beta, io lo considerei pro-ultra-alpha, dato che nn si muove e ti occupa il 70% della ram del palmare....
Lucas Malor
28-11-2007, 10:27
mozilla mobile dovrebbe essere basato sul core mozilla2, quindi non credo vedrà luce a breve, firefox 3 è ancora basato su 1.9, mozilla2 sarà una profonda riscrittura di parte del codice, anche per ottimizzare l'uso di risorse e memoria... Non penso si vedrà qualcosa prima del 2009 a meno che non si faccia un backporting delle ottimizzazioni di memoria sulla 1.9... In pratica dovrebbe essere una nuova versione di Minimo, ma riscritta in gran parte.
Benissimo! Spero vivamente che queste ottimizzazioni vengano sfruttate anche per ottimizzare Firefox in futuro! Il ragazzo e' un po' pesantino.
Comunque frenerei gli entusiasmi, non e' in progetto alcun supporto per Symbian:
As many people will quickly notice there is no Symbian version here. We are aware of the millions of Symbian devices in the world and this is just a start and a good area to focus. We’d love help on Symbian if anyone is interested.
http://www.christiansejersen.com/blog/2007/11/20/mobile-goals/
Comunque frenerei gli entusiasmi, non e' in progetto alcun supporto per Symbian
ah...che peccato....sono davvero dispiaciuto :mbe: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.