View Full Version : Spdif (mini) to RCA? Sound Blaster
Cercavo informazioni su come collegare l'uscita digitale della sound blaster alla coassiale (RCA) del mio ampli yamaha.
L'uscita è quella a 1.8mm?
Esiste qualcosa? (minijack-to-RCA?)
(A patto ovviamente che la qualità sia migliore... perchè oltrepasserà il DAC ma magari la qualità dell'uscita non è buona)
cicciociccio
27-11-2007, 14:13
Se la tua soundblaster ha un'uscita minijack (cuffiette per intenderci) ti basta un cavo dove da una parte hai un minijack mono e dall'altra il classico RCA.
Se la tua soundblaster ha un'uscita minijack (cuffiette per intenderci) ti basta un cavo dove da una parte hai un minijack mono e dall'altra il classico RCA.
Mi sembra + piccola delle cuffiette.
Comunque leggendo su digital-life mi sembra che il digital out sia peggiore in qualità dell'analogico.
PinkNoiser
27-11-2007, 21:11
Mi sembra + piccola delle cuffiette.
Comunque leggendo su digital-life mi sembra che il digital out sia peggiore in qualità dell'analogico.
bè..in linea teorica assolutamente no..ma visto che deve essere convertito prima o poi in analogico, dipende se è meglio farlo fare dalla scheda o dal finale, a seconda della loro qualità..mi sembra strano che scrivano una cosa del genere come regola generale..
bè..in linea teorica assolutamente no..ma visto che deve essere convertito prima o poi in analogico, dipende se è meglio farlo fare dalla scheda o dal finale, a seconda della loro qualità..mi sembra strano che scrivano una cosa del genere come regola generale..
appunto... considera che è attaccata ad uno yamaha dsp a2.
Infatti ora ho il volume su 50% per lasciare amplificare l'ampli...
su digital-life non genralizzavano ma mostravano come la spdif della soundblaster avesse minor dinamica della uscita analogica (molto strano)
cicciociccio
28-11-2007, 12:59
Non è strano, dipende dal dac della soundblaster e dal dac della tuo ampli, ad esempio l'errore di quantizzazione diminuisce la dinamica, molti convertitori es.24bit/96kHz hanno valori dichiarati intorno hai 140dB, ma questo è un valore teorico, le case più serie dichiarano il valore effettivo misurato, che con un buon convertitore, si aggira a 130dB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.