PDA

View Full Version : Readyboost assente

Barone di Sengir
27-11-2007, 12:01
Salve a tutti.
Ho installato windows vista home premium sul mio satellite M70, ho 1 gb di ram e l'utilizzo del file di paging sul disco di sistema è a dir poco continuo (e in certi casi rallenta veramente moltissimo il sistema).
Vorrei quindi usare readyboost o simili per velocizzare il sistema, ho una scheda SD da 1gb che, stando a windows, raggiunge i 5,5mb/s in scrittura.
Però quando la inserisco nel lettore non compare nell'autoplay l'opzione ready boost, nemmeno nelle propietà del dispositivo...
C'è qualche servizio strano che potrei aver disabilitato?
ho provato anche con una pennina usb da 1gb (che è molto + lenta) e nemmeno con quella viene fuori nulla.

Un'ottima alternativa per me sarebbe spostare il file di paging sulla scheda di memoria ma dubito che questo si possa fare con dispositivi rimovibili...

gibomail
27-11-2007, 16:09
la funzione ready boost la ritrovi da tasto dx mouse sulla periferica installata.

ad ogni modo la funzione ready boost non e' una semplice estensione di ram e di conseguenza non puoi spostare a tuo piacimento funzioni di memoria su tale periferica

Barone di Sengir
28-11-2007, 00:23
Il mio problema è che non viene fuori con il tasto destro, o nessun altro modo...

La memoria virtuale non è spostabile su una periferica rimovibile perché non è voluta la cosa (non aggiungo altro e come altri os lo permettano).

gibomail
28-11-2007, 07:15
Non ti so dire se, da un controllo del s.o. la memoria risultasse troppo lenta, il ready boost e' disabilitato automaticamente.

Non dovrebbe funzionare con i card reader

Mi risulta che il sistema ready boost non ne permetta l'utilizzo per dati vitali in quanto removibile.