View Full Version : consiglio per cambio scheda video AGP
ragazzi vorrei fare un ulteriore upgrade al mio pc,allora vorrei cambiare la mia meravigliosa geforce 6800 ultra con dissipatore arctic silencer5 con una
ati x1950 da 256mb ora i miei dubbi son questi,considerato che posso montare solo agp:
1)La differenza è sostanziale in termini di prestazioni?
2)Con la mia configurazione in firma la sfrutterei a dovere?
3)L'alimentatore che ho la regge tranquillamente?
4)Visto che son sempre stato un fedele nvidia nn conosco bene le ati quindi mi servirebbe un consiglio su quale prendere guardando la sigla cioè : liscia pro,gt, o xt (me le mettete in ordine e mi dite quali scarte)
5)Vero che o con 256mb o con 512mb di ram nn cambia nulla perchè nn son sfruttati al massimo?
Come sempre grazie per i vostri consigli che arriveranno.
ragazzi nessun mi da un consiglio,un parere tecnico?
up ma come nessun suggerimento,nessun che risp ai miei quesiti?:mc:
+Lonewolf+
30-11-2007, 11:01
ragazzi vorrei fare un ulteriore upgrade al mio pc,allora vorrei cambiare la mia meravigliosa geforce 6800 ultra con dissipatore arctic silencer5 con una
ati x1950 da 256mb ora i miei dubbi son questi,considerato che posso montare solo agp:
1)La differenza è sostanziale in termini di prestazioni?
2)Con la mia configurazione in firma la sfrutterei a dovere?
3)L'alimentatore che ho la regge tranquillamente?
4)Visto che son sempre stato un fedele nvidia nn conosco bene le ati quindi mi servirebbe un consiglio su quale prendere guardando la sigla cioè : liscia pro,gt, o xt (me le mettete in ordine e mi dite quali scarte)
5)Vero che o con 256mb o con 512mb di ram nn cambia nulla perchè nn son sfruttati al massimo?
Come sempre grazie per i vostri consigli che arriveranno.
1)direi proprio di si
2)si, dovresti esserci a pelo...magari dai una ritoccata al processore di un 200mhz
3)nn so che alimentatore hai....nn c'è scritto, posta gli amperaggi e la marca
4)in ordine dall ameno potente alla + potente gt,pro,xt
5)non è vero, una scheda come la 1950 li sfrutta tutti ma naturalmente ad una risoluzione superiore a 1280, salvo qualche gioco nextgen...io consiglio la 1950512mb se ci arrivi col budget;) dovrebbe essere meglio
1)direi proprio di si
2)si, dovresti esserci a pelo...magari dai una ritoccata al processore di un 200mhz
3)nn so che alimentatore hai....nn c'è scritto, posta gli amperaggi e la marca
4)in ordine dall ameno potente alla + potente gt,pro,xt
5)non è vero, una scheda come la 1950 li sfrutta tutti ma naturalmente ad una risoluzione superiore a 1280, salvo qualche gioco nextgen...io consiglio la 1950512mb se ci arrivi col budget;) dovrebbe essere meglio
alimentatore marca perdoon amperaggio sulla linea dei 12volt - 30A
ragazzi allora la regge il mio alimentatore? ho tutti i componenti a default
Sergio92
03-12-2007, 16:42
quoto Lonewolf e il tuo ali dovrebbe farcela
quoto Lonewolf e il tuo ali dovrebbe farcela
ok con l'alimentatore ce la faccio assodato,e sul fatto tra una con 256 o 512mb la differenza reale c'è?leggevo in qualche post che nn vengono sfruttati,tu cosa nbe pensi ne avrei trovata una
ati x1950pro con 512mb ddr3 ma il dovrebbe per l'ali mi mette paura....come faccio ad avere la certezza?
ragazzi allora ho trovato una ati x1950pro agp8x con 512mb di ram,seguendo il vostro consiglio...sperando che l'alimentaore tenga...grazie
VecchioEric
05-12-2007, 18:17
Ciao, scusa se sono OT, ma la tua scheda video la vendi?
+Lonewolf+
05-12-2007, 18:26
ragazzi allora ho trovato una ati x1950pro agp8x con 512mb di ram,seguendo il vostro consiglio...sperando che l'alimentaore tenga...grazie
se sotto i +12v sono 30A tiene pure bene;)
Ciao, scusa se sono OT, ma la tua scheda video la vendi?
sì la vendo ti può interessare...ha anche un artic silencer 5 come dissipatore mai overclokkata silenziosissima...contattami in pvt con una proposta :D
se sotto i +12v sono 30A tiene pure bene;)
sì proprio 30 A allora sto tranquillo grazie....
+Lonewolf+
05-12-2007, 21:23
sì proprio 30 A allora sto tranquillo grazie....
prego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.