PDA

View Full Version : Cartelle sempre allineate/aggiornate in Windows XP


ComputerVSHuman
27-11-2007, 11:37
Ciao, volevo un piccolo consiglio: come si fa a far rimanere SEMPRE in ordine alfabetico e allineate alla griglia gli oggetti di una cartella (e le cartelle stesse)senza rifarlo ogni volta, cioè che sia persistente per ogni futuro oggetto inserito e per ogni futura cartella creata? Cioè, la procedura col tasto destro del mouse ok la conosco, ma devo per forza rifarla dentro ogni cartella creata oppure c'è il modo che si imposti in modo persistente? (cioè che tutto quello che si aggiunge o si crea di nuovo automaticamente si allinea alla griglia, si metta in ordine alfabetico o di tipo...)

Ringrazio anticipatemente! ;)

jstef
27-11-2007, 11:41
Nelle opzioni cartella dovresti trovare il flag ''memorizza le impostazioni per ogni cartella''... in realtà poi succede che le impostazioni si perdono, è un piccolo problema di XP che dovrebbe essere stato risolto con il service pack 2 ma che si ripresenta lo stesso alla faccia del SP.
Vedi questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=591343) thread

ComputerVSHuman
27-11-2007, 11:49
grazie del consiglio! infatti hai ragione, appena comprato il pc il tutto era automatico, ma un bel giorno non ha più funzionato...!