View Full Version : aiuto nn si apre ebay dopo installaione router
ragazzi ho installato questo router digicom michelangelo wawe B e dopo aver settato la connessione wifi anche poer il portatile è tutto ok tranne che sul sito di bay nn riesce ad aprirlo ne sul pc centrale ne sul notebook come mai?
Intrepido
27-11-2007, 11:24
ragazzi ho installato questo router digicom michelangelo wawe B e dopo aver settato la connessione wifi anche poer il portatile è tutto ok tranne che sul sito di bay nn riesce ad aprirlo ne sul pc centrale ne sul notebook come mai?
Le regole sul firewall come le hai create?
Aperto la porta 80 - 53 - 443 - 110 - 25 ?
Le regole sul firewall come le hai create?
Aperto la porta 80 - 53 - 443 - 110 - 25 ?
no nn ho settato il firewall,ho lasciato i dati di default.quindi devo entrare nel menu del router e aprire le porte,tutte queste che hai scritto?e dove le trovo nel menu?
Intrepido
27-11-2007, 13:21
no nn ho settato il firewall,ho lasciato i dati di default.quindi devo entrare nel menu del router e aprire le porte,tutte queste che hai scritto?e dove le trovo nel menu?
Prova a postare il link al manuale
Alfonso78
27-11-2007, 13:37
come sei messo a dns e valore mtu???
Prova a postare il link al manuale
http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/MichelangeloWave
Intrepido
27-11-2007, 17:05
http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/MichelangeloWave
Sezione 3.21, è un Virtual server, li cè l'esempio della porta 80, lo devi fare per tutte quelle che ti ho scritto prima.
Ciao
come sei messo a dns e valore mtu???
il valore MTU è di defaul 0 che vuol dire il massimo 1500 byte ho letto che può andare da 128 a 1500 ma mettendo 0 utilizza il massimo,va bene?
i dns ho messo acquisizione automatica la connessione è tele2 suggerimenti su quali usare?
Alfonso78
27-11-2007, 18:04
il valore MTU è di defaul 0 che vuol dire il massimo 1500 byte ho letto che può andare da 128 a 1500 ma mettendo 0 utilizza il massimo,va bene?
i dns ho messo acquisizione automatica la connessione è tele2 suggerimenti su quali usare?
mtu prova a metterlo a 1492
dns vedi quelli di tele2...
Sezione 3.21, è un Virtual server, li cè l'esempio della porta 80, lo devi fare per tutte quelle che ti ho scritto prima.
Ciao
scusa mi puoi dire la pagina che nn riesco a vederlo,e in quale manuale stai guardando?perchè io dal sito ne ho scaricati 2 nel file zip il secondo di 80 pagine è il più completo,penso sia lì ma a che pagina?grazie...quello cartaceo nn ce l'ho.
mtu prova a metterlo a 1492
dns vedi quelli di tele2...
ma che funzione ha MTU? e poi se il massimo è 1500 perchè a 1492 scusa se te lo chiedo ma è anche per capire...
per i dns daro un occhiata...e li devo mettere solo nel router oppure su tutti i pc?
Alfonso78
27-11-2007, 18:21
Maximum Transmission Unit (MTU)
è un'unita di misura che indica le dimensioni di un pacchetto dati
con tcp optimizer lo puoi impostare....
i dns li devi mettere nelle impostazioni tcp/ip dei pc
Maximum Transmission Unit (MTU)
è un'unita di misura che indica le dimensioni di un pacchetto dati
con tcp optimizer lo puoi impostare....
i dns li devi mettere nelle impostazioni tcp/ip dei pc
e tcp optimizer dove sta,devo scrivere manualmente 1492.
e i dns quindi li devo mettere nel pc principale e nel portatile,anche se stanno a ip automatico.
ma nn entro su ebay per il valore di mtu
Intrepido
27-11-2007, 20:12
scusa mi puoi dire la pagina che nn riesco a vederlo,e in quale manuale stai guardando?perchè io dal sito ne ho scaricati 2 nel file zip il secondo di 80 pagine è il più completo,penso sia lì ma a che pagina?grazie...quello cartaceo nn ce l'ho.
In quello da 80 pag, a pagina 33.
Alfonso78
27-11-2007, 20:34
e tcp optimizer dove sta,devo scrivere manualmente 1492.
e i dns quindi li devo mettere nel pc principale e nel portatile,anche se stanno a ip automatico.
ma nn entro su ebay per il valore di mtu
su general setting spuntando la voce customize setting
non è detto che risolvi ma tentar non nuoce...
hitman80
27-11-2007, 20:44
Hai percaso TELE 2 come gestore Adsl ?
Se SI, assicurati di avere l'ultima versione firmware del tuo router .
Lascia i parametri di fabbrica . Lascia che il router ottenga automaticamente i DNS corretti
Sul router nella pagina INTERFACE SETUP -- INTERNET imposta PPPoA VCMUX come Encapsulation e TCP MTU OPTION = 1400 oppure 1462
Hai percaso TELE 2 come gestore Adsl ?
Se SI, assicurati di avere l'ultima versione firmware del tuo router .
Lascia i parametri di fabbrica . Lascia che il router ottenga automaticamente i DNS corretti
Sul router nella pagina INTERFACE SETUP -- INTERNET imposta PPPoA VCMUX come Encapsulation e TCP MTU OPTION = 1400 oppure 1462
sì tele2 come adsl e il firmware penso sia l'ultimo....sul sito nn ne danno altri,o cmq dicono di scrivergli,ma il modello è del 2006....cmq se ne trovi di firmware è il digicom michelangelo wawe B
ragazzi ho un altro problema,ora col portatile mi dice cavo rete scollegato e nn esce più il compiuterino in basso a destra che segnala il wifi,anche se il wifi è acceso.cosa può essere un problema del router o portatile?
Alfonso78
30-11-2007, 13:23
ma cosa hai fatto...???
hai aggiornato il firmware o cosa...???
ma cosa hai fatto...???
hai aggiornato il firmware o cosa...???
no ho solo cambiato il MTU messo 1492 e adesso ebay si apre e anche tutto il resto..ma dal portatile nn vede il segnale wifi dice cavo rete scollegato???sapete cos'è il tutto è a casa di mia zia che abita a un 20 km da me allora io cerco di riassumere i problemi per poi cercar di risolverli tutti quando vado.
ora nn trova il wifi com'è possibile problema notebook?o router? ho pensato di portare anche il mio portatile quando andrò la prossima volta per verificare.
Ma se ho risolto dici che cmq devo aggiornar il firmware?poi sul sito nn c'è dice di scrivere alla digicom,su un altro post ho trovato un utente che ha scritto che si poteva aggiornare anche con un firmware di un altro router uguale,ma diverso esteticamente allego il link così mi dite se ci capite qualcosa.grazie come sempre.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1208492
Alfonso78
30-11-2007, 18:29
allora un problema l'abbiamo risolto.....
per l'altro problema dai una lettura al thread ufficiale per le reti ad infrastructure...
ora dopo 10 giorni nn si apre più messenger???da cosa può dipendere :mc:
sempre dai valori MTU :muro:
Alfonso78
08-12-2007, 16:29
ora dopo 10 giorni nn si apre più messenger???da cosa può dipendere :mc:
sempre dai valori MTU :muro:
il valore mtu come è impostato...???
il valore mtu come è impostato...???
1492 ma poi com'è possibile fino a ieri ok,e poi nn mi fa entrare più?
Alfonso78
08-12-2007, 16:52
1492 ma poi com'è possibile fino a ieri ok,e poi nn mi fa entrare più?
prova con 1490...
Io proverei direttamente 1400 (esperienza diretta)
Alfonso78
08-12-2007, 17:36
Io proverei direttamente 1400 (esperienza diretta)
si anche...volevo arrivarci gradualmente...:D
ma ragazzi mi spiegate perchè bisogna andare a scalre col valore?ok provo direttamente 1400 domani e vi faccio sapere...ma mi spiegate più scende il valore,che dovrebbe essere il numero di pacchetti di internet giusto..o sbaglio?
Alfonso78
09-12-2007, 13:36
ma ragazzi mi spiegate perchè bisogna andare a scalre col valore?ok provo direttamente 1400 domani e vi faccio sapere...ma mi spiegate più scende il valore,che dovrebbe essere il numero di pacchetti di internet giusto..o sbaglio?
:rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399
ok ragazzi 1400 funziona tutto sia msn che ebay...e poi lo vede anche il notebook ho settato meglio il router e ci ho collegato anche 2 portatili più il pc desktop quindi penso ho risolto tutto.grazie a tutti.e spero stavolta definitivamente :D
:rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399
P.S. ultimissima cosa leggendo questa guida ho capito tutte le varie sigle e il rwin mi sembra di averlo messo a default molto alto,io per esempio con la 20mb lho di fabbrica nel router a 65535 sulla 2mb di mia zia dovrei mettere tipo 40000 visto che deve essere tra 32k e 63k giusto?e avendo messo con un limite più alto potrebbero esserci problemi ieri sera funzionava tutto?cmq nn ho capito bene come devo dividere 1490 per?
mi rispondete solo sull'ultimo ps....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.