PDA

View Full Version : Wireless del vicino!

simoncino86
27-11-2007, 11:11
Salve. Premetto subito che non ne capisco assolutissimamente nulla di reti, wireless, ecc. Nel portatile ho la scheda wireless incorporata. Ieri per la prima volta ho fatto una ricerca e ho trovato due reti: una del mio vicino e una del mio comune. Nessuna delle due sono reti protette dice. Ho provato a connettermi alle reti ma dopo un paio di minuti mi dice che non era possibile assegnarmi un indirizzo IP. Che significa?? So che non è molto corretto attaccarsi alle reti altrui :D però volevo provare. Grazie mille a tutti!!!!

Intrepido
27-11-2007, 11:23
So che non è molto corretto attaccarsi alle reti altrui :D però volevo provare. Grazie mille a tutti!!!!

Esatto ;) , ed inoltre è vietato condividere l'adsl.

Per la rete comunale, c'è una recente legge antiterrorismo, che obbliga a registrare chiunque abbia accesso alla rete.

C'è comunque un thread in rilevo ad inizio sezione che ti può delucidare sull'illegalità della cosa.

Ciao

BTS
27-11-2007, 11:55
ovvero le FAQ..

se non ti viene assegnato un ip vuol dire che non puoi entrare... diciamo così

Hyunkel01
27-11-2007, 13:29
teoricamente potresti entrarci...devi solo azzeccare l'ip che il router si è dato.. tipo 192.168.x.xxx

comunque è illegale...

pegasolabs
27-11-2007, 13:33
La wireless del vicino è sempre più verde....:fagiano:

Alfonso78
27-11-2007, 13:33
teoricamente potresti entrarci...devi solo azzeccare l'ip che il router si è dato.. tipo 192.168.x.xxx

comunque è illegale...

ti sei salvato in calcio d'angolo......:D

comunque al di là dell'ip se c'è anche un filtro mac......:rolleyes:

BTS
27-11-2007, 13:51

tempo fa mi capitò questa...

Credo in un sola tecnologia, TCP/IP onnipotente, creatore dell'ethernet e della wireless, di tutte quelle cose visibili ed invisibili.
Credo in un solo router, Linksys, unigenito Figlio di Cisco, nato in USA prima di tutti i secoli: Cisco da Cisco, luce da led, Cisco vero da Cisco vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Cisco; per mezzo di Lui tutte le reti sono state create. Per noi uomini e per la nostra sicurezza discese dal corriere, e per opera del Sistemista si è avvitato nel seno del Vergine Rack e si è fatto router.

Alfonso78
27-11-2007, 13:54
è la tua preghiera prima di andare a letto...???

pegasolabs
27-11-2007, 13:56
:D

Hyunkel01
27-11-2007, 16:57
ti sei salvato in calcio d'angolo......:D

comunque al di là dell'ip se c'è anche un filtro mac......:rolleyes:

se c'è :D

Intrepido
27-11-2007, 17:01
tempo fa mi capitò questa...

Credo in un sola tecnologia, TCP/IP onnipotente, creatore dell'ethernet e della wireless, di tutte quelle cose visibili ed invisibili.
Credo in un solo router, Linksys, unigenito Figlio di Cisco, nato in USA prima di tutti i secoli: Cisco da Cisco, luce da led, Cisco vero da Cisco vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Cisco; per mezzo di Lui tutte le reti sono state create. Per noi uomini e per la nostra sicurezza discese dal corriere, e per opera del Sistemista si è avvitato nel seno del Vergine Rack e si è fatto router.

:ave:

simoncino86
27-11-2007, 17:07

Giustissimo!! :D
Apparte scherzi..Era solo una prova..Ho fatto una ricerca, per la prima volta tra l'altro, e trovando questi rete ho fatto "connetti" per vedere se funzionava...Tutto qui...Che fosse illegale lo immaginavo...:Prrr:
Cmq se io provo ad inserire l'IP giusto (ma dove?) e lo azzecco, potrei navigare "a scrocco"?? :D
Cmq per poter usare la wireless dovrei fare un abbonamento giusto?? Però non avrei bisogno di nessun antenna o router avendo integrato il wi-fi nel portatile....o sbaglio??

Alfonso78
27-11-2007, 17:54
devi fare un contratto adsl....:fagiano:

poi se vuoi la rete senza fili metti un router wireless.....

w-shark
27-11-2007, 18:46
So che non è molto corretto attaccarsi alle reti altrui :D però volevo provare. Grazie mille a tutti!!!!

al di la della correttezza o meno, se ti colleghi senza autorizzazione violi l'articolo 615/ter del codice penale.

Stev-O
27-11-2007, 20:33
http://img162.imageshack.us/img162/9420/morganfreemanet2.jpg

ma segnalare invece di postare ??? :mbe: