View Full Version : Wireless del vicino!
simoncino86
27-11-2007, 11:11
Salve. Premetto subito che non ne capisco assolutissimamente nulla di reti, wireless, ecc. Nel portatile ho la scheda wireless incorporata. Ieri per la prima volta ho fatto una ricerca e ho trovato due reti: una del mio vicino e una del mio comune. Nessuna delle due sono reti protette dice. Ho provato a connettermi alle reti ma dopo un paio di minuti mi dice che non era possibile assegnarmi un indirizzo IP. Che significa?? So che non è molto corretto attaccarsi alle reti altrui :D però volevo provare. Grazie mille a tutti!!!!
Intrepido
27-11-2007, 11:23
So che non è molto corretto attaccarsi alle reti altrui :D però volevo provare. Grazie mille a tutti!!!!
Esatto ;) , ed inoltre è vietato condividere l'adsl.
Per la rete comunale, c'è una recente legge antiterrorismo, che obbliga a registrare chiunque abbia accesso alla rete.
C'è comunque un thread in rilevo ad inizio sezione che ti può delucidare sull'illegalità della cosa.
Ciao
ovvero le FAQ..
se non ti viene assegnato un ip vuol dire che non puoi entrare... diciamo così
Hyunkel01
27-11-2007, 13:29
teoricamente potresti entrarci...devi solo azzeccare l'ip che il router si è dato.. tipo 192.168.x.xxx
comunque è illegale...
pegasolabs
27-11-2007, 13:33
La wireless del vicino è sempre più verde....:fagiano:
Alfonso78
27-11-2007, 13:33
teoricamente potresti entrarci...devi solo azzeccare l'ip che il router si è dato.. tipo 192.168.x.xxx
comunque è illegale...
ti sei salvato in calcio d'angolo......:D
comunque al di là dell'ip se c'è anche un filtro mac......:rolleyes:
tempo fa mi capitò questa...
Credo in un sola tecnologia, TCP/IP onnipotente, creatore dell'ethernet e della wireless, di tutte quelle cose visibili ed invisibili.
Credo in un solo router, Linksys, unigenito Figlio di Cisco, nato in USA prima di tutti i secoli: Cisco da Cisco, luce da led, Cisco vero da Cisco vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Cisco; per mezzo di Lui tutte le reti sono state create. Per noi uomini e per la nostra sicurezza discese dal corriere, e per opera del Sistemista si è avvitato nel seno del Vergine Rack e si è fatto router.
Alfonso78
27-11-2007, 13:54
è la tua preghiera prima di andare a letto...???
pegasolabs
27-11-2007, 13:56
:D
Hyunkel01
27-11-2007, 16:57
ti sei salvato in calcio d'angolo......:D
comunque al di là dell'ip se c'è anche un filtro mac......:rolleyes:
se c'è :D
Intrepido
27-11-2007, 17:01
tempo fa mi capitò questa...
Credo in un sola tecnologia, TCP/IP onnipotente, creatore dell'ethernet e della wireless, di tutte quelle cose visibili ed invisibili.
Credo in un solo router, Linksys, unigenito Figlio di Cisco, nato in USA prima di tutti i secoli: Cisco da Cisco, luce da led, Cisco vero da Cisco vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Cisco; per mezzo di Lui tutte le reti sono state create. Per noi uomini e per la nostra sicurezza discese dal corriere, e per opera del Sistemista si è avvitato nel seno del Vergine Rack e si è fatto router.
:ave:
simoncino86
27-11-2007, 17:07
Giustissimo!! :D
Apparte scherzi..Era solo una prova..Ho fatto una ricerca, per la prima volta tra l'altro, e trovando questi rete ho fatto "connetti" per vedere se funzionava...Tutto qui...Che fosse illegale lo immaginavo...:Prrr:
Cmq se io provo ad inserire l'IP giusto (ma dove?) e lo azzecco, potrei navigare "a scrocco"?? :D
Cmq per poter usare la wireless dovrei fare un abbonamento giusto?? Però non avrei bisogno di nessun antenna o router avendo integrato il wi-fi nel portatile....o sbaglio??
Alfonso78
27-11-2007, 17:54
devi fare un contratto adsl....:fagiano:
poi se vuoi la rete senza fili metti un router wireless.....
So che non è molto corretto attaccarsi alle reti altrui :D però volevo provare. Grazie mille a tutti!!!!
al di la della correttezza o meno, se ti colleghi senza autorizzazione violi l'articolo 615/ter del codice penale.
http://img162.imageshack.us/img162/9420/morganfreemanet2.jpg
ma segnalare invece di postare ??? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.