View Full Version : Una strana domanda su pagerank ?
Una domanda forse strana ma pertinente:
Per salire nei valore di pagerank di Google il numero di visite ricevute è importante ? Credo di si.
Se si, ( ammesso che si trovi qualcuno disposto farlo ) cosa succederebbe se un individuo per tutto il giorno visitasse in continuazione le vari pagine di un sito sempre da una stessa postazione ? Il fatto di visitarle dalla stessa postazione potrebbe essere una causa di penalizzazione da parte di Google ?
Avrei l' individuo che lo farebbe!
Saluti,
Centrin.
isAlreadyInUse
27-11-2007, 11:12
Bhe non ci vuole un individuo per fare quello, basta automatizzare la cosa... cmq non credo che quelli di google siano cosi stupidi.
Ti sposto nella sezione Servizi di hosting e componenti per siti web.
In ogni caso ti bannano se lo fai ;)
Ti sposto nella sezione Servizi di hosting e componenti per siti web.
In ogni caso ti bannano se lo fai ;)
Non lo farò ! vorrei però conoscere come farebbero a sapere che le pagine sono visitate automaticamente. Se non si esagera ........
Che sia un essere umano o un automa che le visita in modo random chi se ne accorgerebbe ?
Centrin
Sì...sicuramente controllano l'indirizzo ip, non è normale che lo stesso indirizzo ip clicki lo stesso banner sullo stesso sito ;) Nemmeno due volte...figuriamoci se lo fa più volte al giorno.
allora...il pagerank in realtà non serve a niente, ai fini pratici...
puoi avere un sito con pagerank 6 che fa solo 100 visite al giorno e non ti guadagna praticamente niente (te lo garantisco)
puoi avere un sito con pagerank 0 o 1 che ti fa $100 al giorno
è si una "metrica" dell'importanza data al sito da google in base ai backlinks ecc quindi in quel senso ha un suo perchè
da un lato puramente di guadagni o successo del sito non c'entra una mazza
gli unici motivi per cui puoi considerare il pagerank sono
- ti piace avere un pagerank alto
- lo vuoi vendere a persone che considerano il pagerank un elemento per cui sono disposte a sborsare più soldi
- per vedere links a persone che cercano link su pagine con PR alto
il numero di visite non influisce sul pagerank: l'unico modo che ha google di contare esattamente le pagine viste è tramite i banner adsense oppure tramite il codice di google analytics
- se fosse vero che i pageviews influenzano il PR sarebbe anche vero che un sito che non usa adsense non potrebbe avere PR > 0
- inoltre basterebbe creare un forum con 10 utenti d'accordo a postare e refreshare tutto il giorno per avere un PR alto, vendere il sito / vendere link e ricavare soldi dal niente
quelli di google non sono scemi...
Sì...sicuramente controllano l'indirizzo ip, non è normale che lo stesso indirizzo ip clicki lo stesso banner sullo stesso sito ;) Nemmeno due volte...figuriamoci se lo fa più volte al giorno.
Preciso che ho agganciato il mio sito ad Analitics ( che è una meraviglia ) qualcuno di voi me lo ha segnalato e lo ringrazio davvero perchè non lo conoscevo. E' davvero sorprendente ! ma credo che Goggle non faccia un favore a nessuno i dati raccolti li usa anche a proprio vantaggio.
Io non intendevo arrivare alle mie pagine del sito per mezzo di Google ma digitando l'idirizzo sul browser o farlo automaticamente da programma adatto che ho creato in visual basic. l'ho provato, funziona benissimo ma ora mi avete messo paura !
Scusate ma non sono un esperto, sono un autodidatta e pendo dalle vostre labbra !
Se mi date qualche dritta o consiglio l' accolgo molto volentieri per aumentare le visite al mio sito. Ho lavorato almeno un mese per realizzarlo e vorrei avere qualche soddisfazione.
Che ne dite di adWord e adSense come strumenti per aumentare le visite ? non vorrei fare fesserie inutili !
Grazie ancora,
centrin
allora...il pagerank in realtà non serve a niente, ai fini pratici...
puoi avere un sito con pagerank 6 che fa solo 100 visite al giorno e non ti guadagna praticamente niente (te lo garantisco)
puoi avere un sito con pagerank 0 o 1 che ti fa $100 al giorno
è si una "metrica" dell'importanza data al sito da google in base ai backlinks ecc quindi in quel senso ha un suo perchè
da un lato puramente di guadagni o successo del sito non c'entra una mazza
gli unici motivi per cui puoi considerare il pagerank sono
- ti piace avere un pagerank alto
- lo vuoi vendere a persone che considerano il pagerank un elemento per cui sono disposte a sborsare più soldi
- per vedere links a persone che cercano link su pagine con PR alto
il numero di visite non influisce sul pagerank: l'unico modo che ha google di contare esattamente le pagine viste è tramite i banner adsense oppure tramite il codice di google analytics
- se fosse vero che i pageviews influenzano il PR sarebbe anche vero che un sito che non usa adsense non potrebbe avere PR > 0
- inoltre basterebbe creare un forum con 10 utenti d'accordo a postare e refreshare tutto il giorno per avere un PR alto, vendere il sito / vendere link e ricavare soldi dal niente
quelli di google non sono scemi...
Ti ringrazio per la risposta. Il problma è che vorrei avere del linkpartner e quelli guardano il valore di pagerank per aderire alla mi iniziativa. Cos' altro posso fare di utile ?
Ciao e grazie,
cenitri
per aumentare il pagerank devi avere link che puntano al tuo sito su altri siti ritenuti importanti probabilmente il PR è una buona metrica per questo
anche avere link da siti non importanti non fa sicuramente male
ricordati che 1 link exchange conta meno di un link unico, se ti è possibile fare dei link a 3 vie dovrebbe essere la scelta migliore
sito A link verso B
sito B link verso C
sito C link verso A
per aumentare il pagerank devi avere link che puntano al tuo sito su altri siti ritenuti importanti probabilmente il PR è una buona metrica per questo
anche avere link da siti non importanti non fa sicuramente male
ricordati che 1 link exchange conta meno di un link unico, se ti è possibile fare dei link a 3 vie dovrebbe essere la scelta migliore
sito A link verso B
sito B link verso C
sito C link verso A
Di link esterni sul mio sito ne ho molti ma i siti importanti non metto davvero il mio link sul loro sito.
Ho contattato molti colleghi per proporre loro uno scambio di link reciproco alla pari ( homepage mia con homepage degli altri ) ma sembra che non siano interessati o credono che sia una fregatura come in Internet a volte capita. Non so come convincerli che questo scambio è produttivo per tutti noi. Insomma te lo dico alla romana :"...so' proprio proprio de coccio !"
Ma per tre vie intendi che i link siano tutti esterni ? perchè di interni tra le mie pagine ne ho abbastanza.
Ciao e grazie,
centrin
i link interni per navigare nel tuo sito non influenzano il pagerank, servono solo per permettere ai motori di ricerca di indicizzare tutte le tue pagine
a questo scopo dovresti considerare una sitemap che non fa mai male
beh per quanto riguarda un link in home page su altri siti io ti risponderei uguale, uno scambio di link di solito si fa da una pagina interna, non metterei mai uno scambio di link su una home page a meno che non siano 3-4 siti strettamente collegati e con un accordo preciso per generare un pò di traffico
probabilmente se proponi un link ma non nelle home page ne ottieni qualcuno in più
Preciso che ho agganciato il mio sito ad Analitics ( che è una meraviglia ) qualcuno di voi me lo ha segnalato e lo ringrazio davvero perchè non lo conoscevo. E' davvero sorprendente ! ma credo che Goggle non faccia un favore a nessuno i dati raccolti li usa anche a proprio vantaggio.
Io non intendevo arrivare alle mie pagine del sito per mezzo di Google ma digitando l'idirizzo sul browser o farlo automaticamente da programma adatto che ho creato in visual basic. l'ho provato, funziona benissimo ma ora mi avete messo paura !
Scusate ma non sono un esperto, sono un autodidatta e pendo dalle vostre labbra !
Se mi date qualche dritta o consiglio l' accolgo molto volentieri per aumentare le visite al mio sito. Ho lavorato almeno un mese per realizzarlo e vorrei avere qualche soddisfazione.
Che ne dite di adWord e adSense come strumenti per aumentare le visite ? non vorrei fare fesserie inutili !
Grazie ancora,
centrin
avevo perso questa risposta
come ti ho già detto fare 100000 visite non serve a niente se non a consumare banda e risorse inutili (inoltre se fai 100.000 visite tutte dal tuo pc e hai adsense penso che google si possa arrabbiare anche se non cliccki sui banner)
adwords è un ottimo mezzo per portare traffico ma se non hai esperienza finisci per spendere una montagna di soldi e non trarne molti vantaggi, inoltre se il tuo sito non vende niente è piuttosto strano usare adwords solo per generare visite senza un secondo fine
puoi sempre lasciare commenti sui blog con un link al tuo sito (solo per fare un pò di traffico visto che il 99% dei blog usa l'attributo nofollow e penso che google non consideri il link per quanto riguarda il pagerank), comprare link su altri siti ecc ecc
i link interni per navigare nel tuo sito non influenzano il pagerank, servono solo per permettere ai motori di ricerca di indicizzare tutte le tue pagine
beh per quanto riguarda un link in home page su altri siti io ti risponderei uguale, uno scambio di link di solito si fa da una pagina interna, non metterei mai uno scambio di link su una home page a meno che non siano 3-4 siti strettamente collegati e con un accordo preciso per generare un pò di traffico
probabilmente se proponi un link ma non nelle home page ne ottieni qualcuno in più
Ti ringrazio ma non so cosa sial il sitemap, me lo vorresti spiegare ?
Grazie,
Centrin
Scrivi : non metterei mai uno scambio di link su una home page a meno che non siano 3-4 siti strettamente collegati e con un accordo preciso per generare un pò di traffico.....
Mi sembra strano. credo che mettere un link di un collega sull' homepage sia più appetibile per lui non credi ? anche perchè il suo lo metterei sulla mia.
Ciao
Centrin
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.