pinok
27-11-2007, 11:58
Avete dei suggerimenti in merito o delle ulteriori considerazioni?
Non mi servirebbe fare OC né giocarci, ma metterci sopra un E2160 e 2gb di RAM per:
1) vederci DVD/DivX su un LCD della Acer (1440x900)
2) 3PCI, da usarsi per Nexus-DVB, scheda TV analogica e libera come "jolly"
3) massima silenziosità (quindi preferibile se la mobo controlla le ventole piuttosto che usare un regolatore frontale, che già ho)
4) minore calore e consumo
5) massima connettività (wi-fi su usb, quindi non serve integrato) soprattutto con almeno una e-sata, una COM seriale e una parallela, oltre agli ormai standard usb e RJ-45
6) ripping vari
7) meglio se restano 2 slot per futura espansione RAM
8) Compatibilità con il 3d di linux per beryl/compiz
9) RAID è un plus, se c'è meglio (non lo userei subito)
10) budget mobo+video sui 120 euro
Il dubbio quindi è tra la P5K-V con VGA integrata (ho quasi sempre avuto ASUS) con chipset G33 e la Asrock con VGA aggiunta su PCI-Express.
La P5k-V sta sui 115 euro, la viiv (P965 ICH8R) sui 78 euro, la esata2 R 5.0 (P31/G31 con ICH7R) sui 70 euro più il costo di una scheda video PCI-E passiva , ad es. una 7200le o una 7300gs che stanno sui 35 euro (che differenza tra le due ???)
In entrambi i casi la spesa è quindi sui 115 euro.
Grazzzzzzzzzie ;)
Non mi servirebbe fare OC né giocarci, ma metterci sopra un E2160 e 2gb di RAM per:
1) vederci DVD/DivX su un LCD della Acer (1440x900)
2) 3PCI, da usarsi per Nexus-DVB, scheda TV analogica e libera come "jolly"
3) massima silenziosità (quindi preferibile se la mobo controlla le ventole piuttosto che usare un regolatore frontale, che già ho)
4) minore calore e consumo
5) massima connettività (wi-fi su usb, quindi non serve integrato) soprattutto con almeno una e-sata, una COM seriale e una parallela, oltre agli ormai standard usb e RJ-45
6) ripping vari
7) meglio se restano 2 slot per futura espansione RAM
8) Compatibilità con il 3d di linux per beryl/compiz
9) RAID è un plus, se c'è meglio (non lo userei subito)
10) budget mobo+video sui 120 euro
Il dubbio quindi è tra la P5K-V con VGA integrata (ho quasi sempre avuto ASUS) con chipset G33 e la Asrock con VGA aggiunta su PCI-Express.
La P5k-V sta sui 115 euro, la viiv (P965 ICH8R) sui 78 euro, la esata2 R 5.0 (P31/G31 con ICH7R) sui 70 euro più il costo di una scheda video PCI-E passiva , ad es. una 7200le o una 7300gs che stanno sui 35 euro (che differenza tra le due ???)
In entrambi i casi la spesa è quindi sui 115 euro.
Grazzzzzzzzzie ;)