PDA

View Full Version : [ipovedente - scuola] Acquisto portatile

copia01
27-11-2007, 10:46
Salve,

mi han chiesto di acquistare/vedere di un portatile per un ragazzo (scuole medie) ipovedente, le richieste che mi han fatto sono.

schermo 17 pollici
tastiera (tasti ben delineati e staccati.... usa più il tatto che la vista) dritta (non ergonomica)
eventuale tastierino numerico (ma quello si può prendere anche usb successivamente)
sistema operativo assolutamente XP (home o prof indifferente) (alcuni software già in possesso vanno solo con xp)

ho provato a cercare un pò in rete, ma tra cataloghi e foto (non molto chiare, e cmq non sempre reali del prodotto) non so più come fare, pertanto mi rivolgo a voi per ricevere un aiuto.
il budget di spesa non è importante (o meglio non più di 1100€), magari se inclusa (o possibilità di prendere) un'assicurazione contro cadute accidentali

grazie per l'aiuto

Archangel PC
28-11-2007, 00:44
Il problema principale potrebbe essere il Sistema Operativo. I notebook in vendita hanno Vista. PEr il resto direi che l'unica è fare un giro nei centri commerciali/grossi distributori per vederne qualcuno "dal vivo" e farsi un'idea... L'alternativa potrebbe essere un Dell, ed in tal caso parlando con un operatore potresti provare a vedere cosa si può fare per avere Xp... o su che modelli lo consentono... Il problema è che Dell vende solo online.